![]() |
Quote:
|
Quote:
Quote:
NO. ti ho messo in quote quello che aveva scritto Io-n_bello tu dovresti avere lo scarico a 165 e i travasi a 120° quindi per alzare lo scarico devi lavorarlo semza modificare l'altezza dei travasi. puoi fare così: prendi il motore, togli la testa e leggi le fasi, poi ti segni a che altezza lo scarico si trova a 185°, smonti il gt e porti lo scarico alla quota che hai segnato fresando con un dremel o simile. cmq ti conviene sentire io-n_bello |
Quote:
ma il mio parere è uguale al vostro. |
Grazie a tutti ragazzi, ma per un lavoro del genere non ho ne l'esperienza ne i mezzi. Magari mi affido a TM se non mi sfila pure le mutande. A prezzi mena un pochino sapete com'è!!
|
Quote:
ps: nn so chi sia TM |
Quote:
|
Provaci da solo, è semplice, ma prima ti devi assicurare di quanto realmente sono i diagrammi, per farlo devi vedere solo da apertura a chiusura i vari travasi e misurarli col goniometro.
|
Ciao BCMTeam. Domenica ti ho cercato ma non c'eri. Erano verso le 12:00. Ma tu non puoi aiutarmi con questo benedetto motore? Oggi l'ho provata, sembra che la carburazione vada bene, forse solo un altro pelino magra. Ma il problema che sputa olio a raffica rimane. Può essere utile in gara però :-) quando capiti in pista fammi sapere.
|
Quote:
|
Allora. Rieccomi qua. Un mio conoscente ieri mi ha fatto notare una cosa. L'olio che trafila dal collettore di scarico o dalla giuntura della jet-pro è nero. Secondo lui è bruciato quindi non è un problema che la mini non brucia l'olio della miscela. Secondo lui il problema è solo la marmitta. Ecco perchè i problemi di allungo sul rettilineo ed il fatto che mura intorno agli 8000 giri. Sempre secondo lui la jet-pro è una marmitta assolutamente inadatta ad un GT50, troppe curve che porterebbero i grassi dell'olio ad accumularsi (come un effetto di torna indietro) non riuscendo ad espellerli per poi vederlo colare dal collettore (in effetti le gocce d'olio sono nerissime e quindi bruciato). Ovviamente di allungo non se ne parla con uno scarico così. Quindi, sempre secondo lui, via la jet-pro e vai di scarico con una bella pancia e via tutti i problemi. :temporale:
Che ne pensate? :temporale: |
No comment
|
Come no comment? :temporale:
Ho capito.........vicolo cieco. |
Quote:
Se chiedi a io n bello gli esatti diagrammi si potrebbe scegliere una marmitta adeguata adattandone una in commercio. So che io n bello ne stà facendo di buone, ricavandole da una copia della zocchi. |
No dai, non fate così. Cerco solo di confrontare pareri diversi prima di spendere altri soldi in soluzioni inutili. Mi siete stato di grande aiuto fino ad ora e vi ho sempre ringraziato per la disponibilità (vedi post precedenti). Io non sono molto esperto in materia, ve l'ho sempre detto. Sono nelle vostre mani.
Allora proverò a chiedere a N-bello delle sue marmitte. Grazie mille. |
Problemi di giri?
questa ha su la jetpro. |
:temporale: Al diavolo allora :temporale:
|
Ancora lavori in corso. Una persona del forum che aveva il mio stesso problema di allungo dice di aver risolto cambiando le 2 fasce con altre modificate e dal profilo più sottile in modo da ridurre di molto l'attrito. In settimana spero di fare la modifica. Come sempre vi farò sapere nel caso ci fossero miglioramenti.
|
non capisco xkè insisti con altre soluzioni quando il motivo è tutto nella fasatura di travasi e scarico.
Ti auguro di trovare ciò che trovi, ma ne dubito fortemente. Ammattirai 4 volte di più ed alla fine mi dovrai dare ragione. Cmq in bocca al lupo. |
Lo so N-bello che hai ragione..........pienamente. Figurati se metto in discussione i tuoi consigli, ne sai sicuramente più di me. Il problema è che non ne sono capace a lavorare sulla fase :-( e di lasciare 100€ al meccanico non mi va proprio. Cerco con piccoli accorgimenti di migliorare almeno un po'. Altri sul forum mi hanno anche detto di provare a mettere una guarnizione in più da 0,5 sotto al cilindro.......però dovendo sempre lavorare sulla parte superiore per ridurre lo squish sempre di 0,5. E siamo punto e a capo. Dovrei sempre portare a lavorare il cilindro..........
|
è da inizio tread che ti dico che hai la fase bassa,
non ti hanno detto niente di nuovo dicendoti che forse dovresti mettere una guarnizione da 0,5 sotto al cilindro e spianare la testa di 0,5. é l'unica cosa che puoi fare per notare dei cambiamenti sensibili. Anzi ti dico subito che dovrai mettere 1mm sotto al cilindro per portare la fase a circa 130°. Oppure metti albero AVT corsa 35mm che mettendo la guarnizione sotto che ti danno aumenti fase e cilindrata. Unico neo dovrai barenare leggermente i carter. Cmq se vuoi sentirlo cantare parliamone su MSN che posso anche rimetterci mano io. ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 20. |