Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mondo Junior (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/)
-   -   pro e contro boccola riduzione scarico polini (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/74131-pro-e-contro-boccola-riduzione-scarico-polini.html)

meck36 08-04-10 14: 04

io passo con il phbg 15 non ho ancora provato,
paccolamellare ho montato sotto una 0,25 e sopra una 0,32 ma devo ancora approfondire i risultati .

gianki81 08-04-10 16: 18

Quote:

Originariamente inviata da gianki81 (Messaggio 1123721)
ragazzi scusatemi una domanda.....
sto chiudendo un blocco junior con flangia 10
mi sapete dire che paccolamellare mi conviene montare??
bipetalo o monopetalo??
misura orientativa dello squish??
monto carburatore 15 phbg....
che configurazione interna mi consigliate....spillo/polverizzatore/getto minimo/e max....orientativamente??
grazie

????????????????????????grazieeeeeee

Officina23 12-04-10 10: 53

Se il regolamento te lo consente monta un bipetalo con le lamelle più sottili che trovi.
Squish 0,35-0,45
La carburazione è una cosa troppo specifica, ogni motore vuole la sua, comunque puoi partire con lo spillo W23 alla prima o seconda tacca dall'alto, polverizzatore lascia AN266 (i centesimi tra uno e l'altro non li senti), valvola gas lasciala com'è, minimo da 50 a 55, meglio però un filo grasso, es. 52, così ti salva in staccata se sei un po' magro agli alti.
Il getto del massimo è la vera incognita, dipende dal motore, dalla sua preparazione, dalla marmitta... puoi partire con il classico 97 e poi vedi.

meck36 12-04-10 11: 09

Quote:

Originariamente inviata da meccanico (Messaggio 1125626)
Se il regolamento te lo consente monta un bipetalo con le lamelle più sottili che trovi.
Squish 0,35-0,45
La carburazione è una cosa troppo specifica, ogni motore vuole la sua, comunque puoi partire con lo spillo W23 alla prima o seconda tacca dall'alto, polverizzatore lascia AN266 (i centesimi tra uno e l'altro non li senti), valvola gas lasciala com'è, minimo da 50 a 55, meglio però un filo grasso, es. 52, così ti salva in staccata se sei un po' magro agli alti.
Il getto del massimo è la vera incognita, dipende dal motore, dalla sua preparazione, dalla marmitta... puoi partire con il classico 97 e poi vedi.

ciao io ieri ho provato con la configurazione come sopra con lamelle una da 0,25 e l´altra da 0,32 e getto 90 non male ma poi come ho descritto nella conversazione "problemi di benza"non sono piú riuscito a girare:smt155

meck36 16-04-10 14: 15

non ho ancora risolto con la benza spero questa notte se il vicino non mi :mitra: spara domani vi racconto l´esito

meck36 26-04-10 19: 04

ragazzi eccomi qua con la benza ho risolto ,il prototipo di boccola e controboccola comincia a dare i suoi risultati ;
ieri ha girato conil motore da 6,,2 HP con flangia Junior(carb. PHBG 15 ) con un tempo di circa due secondi in meno sul giro rispetto al suo tempo precedente con il motore 4,2 HP senza flangia (carb SHA 14 ),di sicuro ha anche migliorato lo stile ma la resa é comunque evidente .nel prossimo fine settimana riproviamo con altre lamelle e migliore carburazione.

ciao :1st:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 38.