Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Toto-Velocità Max: A quanto avete sfrecciato al massimo con i vostri bolidi??? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/74047-toto-velocit-max-quanto-avete-sfrecciato-al-massimo-vostri-bolidi.html)

paperinik 06-11-09 16: 04

Cerchiamo di rimanere in topic per favore :si:

superlef88 06-11-09 16: 22

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 1029558)
e non ha nemmeno il motore ke fa 21 mila giri secondo me.....

ne fa di più il suo x andare così veloce....e non grippa neanche!:lol1:
Cmq se qualche altro pilota dell Italiano o amatoriale ha rilevamenti più o meno certi sarebbe interessante anche capire le velocità dei singoli bolidi!!!

killmycol 06-11-09 16: 52

sarebbe interessante sapere quanti secondi ci mette da 10 orari ai 70!!!

Andry-21 06-11-09 19: 26

Ma di velocità di punta nn sono molto sicuro penso piu o meno 90km/h sulle piste veloci... la cosa fondamentale è il tempo che ci vuole a raggiungere quella velocità che conta e poi nelle piste da minimoto nn serve la velocità di punta!

giopcast80 06-11-09 19: 52

io urlo a gran voce: TUTTI A BONNEVILLEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!! :si:

saxfast 06-11-09 20: 26

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1029719)
io urlo a gran voce: TUTTI A BONNEVILLEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!! :si:

no, io non vengo, dove mi presento, il motore mio a malapena fa na quarantina di giri la domenica, poi o viene a piovere o faccio danno.....

MarcyFR 07-11-09 17: 52

anch'io vorrei sapere quanto fa la mia mini ma credo che non superi gli 85-90.la cosa buona è che io con la tuta peso 55 kg e a prendere velocità ci mette un attimo

SRT 07-11-09 19: 15

Quote:

Originariamente inviata da Andry-21 (Messaggio 1029704)
Ma di velocità di punta nn sono molto sicuro penso piu o meno 90km/h sulle piste veloci... la cosa fondamentale è il tempo che ci vuole a raggiungere quella velocità che conta e poi nelle piste da minimoto nn serve la velocità di punta!

Andrea però se uno in fondo al dritto fa 10km/h in più vuol dire che a raggiungere la tua stessa velocità ci ha messo molto meno e quindi ti svernicia....

...almeno sul rettilineo..... :D

Achi_1984 07-11-09 19: 43

Partendo dal presupposto che infondo al rettilineo sei a piena potenza, facendo un semplice calcolo, vedi che per avere un guadagno di velocità X devi avere un guadagno di potenza pari ad X alla terza...sta tutto lì!! Se uno ti passa prima, vuole dire che ne aveva di più a bassi giri, o ha preso giri molto prima di te!!

superlef88 07-11-09 19: 47

esatto...in fondo siamo d'accordo che è più facile sopperire a qualche km in meno della mini con un gran manico sopra, cmq sia più velocità si fa, più si è stati veloci ad arrivarci!!!

SRT 07-11-09 20: 34

Quote:

Originariamente inviata da Achi_1984 (Messaggio 1030275)
Partendo dal presupposto che infondo al rettilineo sei a piena potenza, facendo un semplice calcolo, vedi che per avere un guadagno di velocità X devi avere un guadagno di potenza pari ad X alla terza...sta tutto lì!! Se uno ti passa prima, vuole dire che ne aveva di più a bassi giri, o ha preso giri molto prima di te!!

ehm,no achi ;)

la potenza massima l'hai già superata da un bel po' quando sei in fondo al dritto...più o meno la potenza massima ce l'hai pochi metri dopo l'uscita dalle curve in quanto si ha il picco,in un motore preparato,in genere tra 11500 e 12500 rpm

dopo è tutta la fase di caduta della curva,quella di allungo...come tutti i motori monomarcia

Se fosse stato un motore a marce/cvt invece la cosa sarebbe stata diversa,visto che le fasi di allungo non sono magari di 5000rpm ma di 500 o 1000 a dir tanto.

Davide#21 07-11-09 21: 05

dopo aver letto tutti sti numeroni sono sbalordito!!!!:sbav:

io di fianco a una moto 70/75 km/h
si ma il motore sudava!!!!

:1st:

superlef88 08-11-09 01: 48

Quote:

Originariamente inviata da ilMaGo87 (Messaggio 1030342)
dopo aver letto tutti sti numeroni sono sbalordito!!!!:sbav:

io di fianco a una moto 70/75 km/h
si ma il motore sudava!!!!

:1st:

tranquillo molti sono stati buttati un pò così...alla fine il modo migliore e andarci di gps :si:

Panzer 08-11-09 11: 33

io vi ripeto ...nella pista piu veloce che ho in zona Rozzano sono arrivato a 89 km con 7-63...strumentazione gps....
numeri superiori ai 100 km/h sono leggende metropolitane...(possibili ma il più delle volte irrealizzabili...)

resa1986 08-11-09 13: 23

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 1030511)
io vi ripeto ...nella pista piu veloce che ho in zona Rozzano sono arrivato a 89 km con 7-63...strumentazione gps....
numeri superiori ai 100 km/h sono leggende metropolitane...(possibili ma il più delle volte irrealizzabili...)

a rozzano in una delle finali mi pare si siano superati i 100 Km/h....... o forse si sono avvicinati a quella velocità....

Wheeling#69 08-11-09 17: 42

Visto che la matematica non è un opinione, se la tabella dice che a 16.000 giri con un rapporto di 7/63 si raggiungono i 96 km/h (valore a titolo di esempio), questi valori potranno essere falsati per gli errori determinati dalle misurazioni, ma più o meno saranno così.
Gli errori che si possono verificare possono dipendere dall'accuratezza del contagiri a contare gli effettivi giri, dal corretto diametro della ruota, da deformazioni del battistrada in corsa. Basta. non ci sono altri fattori tipo peso del pilota, cilindrata della moto, vento trasversale o aereo che ti passa sopra la testa.
I calcoli sono semplici, e sono quelli che qualsiasi contachilometri esegue, sia digitale che analogico, ossia calcolare quanti giri di ruota si farebbero in un ora se si tenesse la costante di quel valore massimo raggiunto.

Paolo#7 08-11-09 19: 50

Selettive zona A Ottabiano 2008: con la mia zpf 40cc 113 km/h...Gamarino 118 (entrambi con trasponder) A questo punto,stando a quello che avete detto finora mi sa che i trasponder erano un pò sballati...:smt002

Davide#21 08-11-09 20: 24

ieri ho sentito la risposta piu bella di tutte, premetto che la persona in questione ha una c1 completamente cinese con motore 39 ecc...proprio cinesissima, e alla domanda di quanto facesse la sua minimoto, mi ha risposto: di fianco all'r6 di mio padre 108 km/h..:rotfl::rotfl::rotfl:...magari legata all'r6 puo fare quella velocità, sempre che nn esploda!!!
:rotfl::rotfl::rotfl:...mamma mia mi ha fatto morire...

superlef88 08-11-09 20: 29

ahahaha:lol::lol::lol::lol:

Andry-21 09-11-09 15: 21

Sarà sballato il contagiri dell R6...:rotfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 44.