Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Carter motore SB07 by meccanica Pi.erre (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/66135-carter-motore-sb07-meccanica-pi-erre.html)

resa1986 30-04-09 13: 55

Quote:

Originariamente inviata da pedezootv (Messaggio 922203)
Dimenticavo.....Grazie a tutti per i complimenti:smt122:smt122:smt122:smt122:si::si::si :

ve li meritate!!!!!

lello-pista 03-05-09 23: 01

da operatore (e programmatore) ai torni e frese cnc vi faccio i miei complimenti e vi auguro buon lavoro ;)

SB07 06-05-09 16: 32

Come promesso ecco l'aggiornamento con la parte di travaseria....il prossimo passo sarà la spianatura di appoggio cilindro, la foratura fissaggio cilindro e pacco lamellare!
Poi saranno finiti!
Questi sono quelli per cilindro Blata, nel mentre sto scrivendo stanno facendo quelli per cilindro BZM!

Ciao a tutti....e grazie ancora a Marco ed Andrea!!!

http://img237.imageshack.us/img237/1787/dscn5041.jpg

doddo75 06-05-09 16: 38

complimenti bel lavoro!!!!!!!!!!

Stef81 06-05-09 18: 30

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 925343)
Come promesso ecco l'aggiornamento con la parte di travaseria....il prossimo passo sarà la spianatura di appoggio cilindro, la foratura fissaggio cilindro e pacco lamellare!
Poi saranno finiti!
Questi sono quelli per cilindro Blata, nel mentre sto scrivendo stanno facendo quelli per cilindro BZM!

Ciao a tutti....e grazie ancora a Marco ed Andrea!!!

Immagine

Dai dai che vogliamo sapere come va!! :lol1:

WIDE 06-05-09 20: 06

complimenti vivissimi!!! mi piacciono sti prototipi frutto della passione/pazzia/talento!!!fateci sapere come va!!!

harry potter 06-05-09 20: 10

ciao sb07 ma il volume dei carter motore è minore dei carter bzm o blata?

Stef81 06-05-09 20: 13

Quote:

Originariamente inviata da harry potter (Messaggio 925459)

Io non li ho misurati ma a guardarli sembrerebbe proprio di si anche solo per il fatto che le "paratie" non ci sono sui carter bzm o blata.

SB07 06-05-09 21: 10

Quote:

Originariamente inviata da harry potter (Messaggio 925459)

Scusatemi in anticipo,ma il valore corretto non ve lo posso dare:lol1:..magari poi non vanno un c...o!!!
Però posso dirvi ke è pressokè uguale a quello di un Blata per il modello ke monterà cilindro Blata e pressoke uguale al BZM per quello ke monterà il cilindro BZM...
E' vero ke ho diviso la camera di manovella da quella di aspirazione...ma è altrettanto vero ke monto un pacco lamellare completamente diverso...

Ultima cosa...la travaseria di quei carte non è ancora completa....non fateci troppi ragionamenti sopra...manca ancora una lavorazione!!!

Nrg69 07-05-09 01: 29

Quanto mi ricorda il carter del TZ125... o del minigp Seven se preferite :lol1:

Complimenti per la realizzazione!!

matrixgab 07-05-09 17: 21

sono io che do i numeri o la sede per la bobina è spostata di fronte al motore invece che al solito posto cioè "sopra"??

che albero verrà usato???

non ho ben capito come verranno fissati i cuscinetti, però a vedere tutte ste foto vi ammiro moltissimo!!!

pedezootv 07-05-09 17: 26

grazie Matrix!

I fori per i fissaggi dei cuscinetti,insieme ai fori x l'attacco del cilindro e del pacco lamellare li faremo domani mattina presto (dalle 6 alle 8) per fare il tt fuori dall'orario di lavoro!

....sti carter mi stanno facendo fare parecchie "alzatacce" :doh:.....ma NE VALE SICURAMENTE LA PENA:si::si::sbav::sbav:

matrixgab 07-05-09 17: 34

Quote:

Originariamente inviata da pedezootv (Messaggio 926079)
grazie Matrix!

I fori per i fissaggi dei cuscinetti,insieme ai fori x l'attacco del cilindro e del pacco lamellare li faremo domani mattina presto (dalle 6 alle 8) per fare il tt fuori dall'orario di lavoro!

....sti carter mi stanno facendo fare parecchie "alzatacce" :doh:.....ma NE VALE SICURAMENTE LA PENA:si::si::sbav::sbav:

ho visto io sbilenco o la bobina è posizionata davanti al volano? :smt132

SB07 07-05-09 17: 47

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 926082)
ho visto io sbilenco o la bobina è posizionata davanti al volano? :smt132

Hai visto bene!!!
Ma non è nulla di innovativo in campo mini...lo hanno già fatto in diversi...in questo caso è stata una necessità dovuta alle dimensioni del pacco lamellare!
Essendo più largo dei soliti la bobina nella posizione standard non ci sarebbe stata, dunque è stata spostata avanti di 180° rispetto al normale!
Di conseguenza bisognerà modificare il volano standard aggiungendo una sede linguetta spostata sempre di 180°, oppure prendere il volano Fox con anticipo regolabile e posizionarlo in modo opposto allo standard.
Ma queste sono banalità!

matrixgab 07-05-09 17: 51

non avevo visto altri motori con questa soluzione.

immaginavo non ci fosse nulla di diverso da una configurazione normale del posizionamento bobina, apparte lo spostamento del volano... domandare non costa nulla :rotfl:
bello bello, seguo con interesse la nascita di questi carter! :si:

SB07 07-05-09 17: 56

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 926101)
complimenti per il lavoro ..... spero che mi li farai vedere prima o poi ... cmq per il volano se prendi lo zocchi hai la solita cosa a minor prezzo !!

Hai ragione David..ma poi ti spiego il xchè in privato!
Sabato dovrebbero essere finiti il modello per BZM e io sono a Codogno con Marco a provare un motore...se ci sei te li faccio vedere stra volentieri!
E poi la settimana prox finiamo questi della foto, ke sono quelli del Blata!!!il mio!!!!

SB07 08-05-09 22: 27

Ciao a tutti di nuovo
Ecco la vesione dei carter per cilindro BZM, che oggi i miei soci sono riusciti a finire...giusto giusto per ki volesse vederli a Codogno sabato 8 maggio e domenica 9 maggio!Marco ed Andrea per i mille sacrifici fatti e ore di incazzatura nel realizzare questi prototipi...realizzandoli al meglio seppur nel limitato tempo del lavoro di produzione aziendale!
Ringrazio anke il Sig. Ruggero, nonkè padre di Marco e titolare della meccanica PI.ERRE!!!

questi sono i carter motore completi.

http://img18.imageshack.us/img18/7517/cimg0519l.jpg

http://img22.imageshack.us/img22/7052/cimg0522z.jpg

http://img144.imageshack.us/img144/7364/cimg0523f.jpg

Stef81 08-05-09 22: 41

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 927157)
Ciao a tutti di nuovo
Ecco la vesione dei carter per cilindro BZM, che oggi i miei soci sono riusciti a finire...giusto giusto per ki volesse vederli a Codogno sabato 8 maggio e domenica 9 maggio!Marco ed Andrea per i mille sacrifici fatti e ore di incazzatura nel realizzare questi prototipi...realizzandoli al meglio seppur nel limitato tempo del lavoro di produzione aziendale!
Ringrazio anke il Sig. Ruggero, nonkè padre di Marco e titolare della meccanica PI.ERRE!!!

questi sono i carter motore completi.

Immagine

Immagine

Immagine

Che spettacolo!!

La settimana prossima allora inizia il test giusto? :sbav:

SRT 09-05-09 14: 16

belli ste...adesso speriamo che vadano come devono andare :)

r.tps.13 09-05-09 15: 48

oooooooooooooo bona meccanica!

salutiiii!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 13.