![]() |
Perfetto e sempre competente bennymax:si: , l'avevo vista la conicita diversa pero aspettavo un consiglio certo!!. Montero l'A8 cosi vedro come andra con le ultime ore di sonno perse sopra il tornio e il cnc:D :D
|
si in effetti non è proprio un buco...ma un gorgoglio da grasso...
pensandoci bene il problema potrebbe essere il fatto che ho allargato i travasi.. e quindi di minimo dovrei smagrire un pò! ho gia provato a regolare la vite di minimo ma ho la senzazione che ad alti regimi smagrisca troppo.. voglio provare ad abbassare lo spillo di una tacca e aprire un pò con la regolazione della vite..che ne dite? |
Grandeeeeee bennymax:clap: :clap: :clap: Spillo A8 montato, max 108 il resto come la tua config. LA MOTO VOLA !! Le ore tolte al sonno hanno avuto il loro effetto, speriamo solo che non eploda il motore con me sopra, visto il rapporto di compressione che è ai livelli di un diesel!! :si: :smt152 :smt152
|
|
|
In effetti io ho lo spillo a 12,
non l'A8. Sono ancora in fase di rodaggio,quindi comunque non la tiro, configurazione attuale con un 100 di massimo, forse un pò troppo, ma ho pronto un 95. Il seeger dello spillo a metà ago,come altezza. Vediamo questo we la provo e si vedrà come gira....:D |
provata per strada e con la solita configurazione..ha confermato l'anomalia appena accellero gorgoglia da grassa poi và ok appena levo gas e la lascio al minimo rimane alta per qualche secondo e poi si ristabilisce se dò una sgassata torna normale subito.. potrebbe essere preaccensione dovuta a temperatura alta e magra??
|
Io credo di essere magro di spillo,se possibile....
In pratica,ci ho girato una mezz'ora, a parte che ho la frizione da rodare,quindi attacca bassa, fino a circa metà gas,con gas costante và bene, entra in coppia,se da lì tengo gas fisso và senza problemi, se spalanco prima vuoto,poi và su di regime, attacca e stacca come se fosse a limitatore, anche se un limitatore non c'è. Leggendo una guida sulla carburazione, sembra che sia colpa dell'ago,il famoso A8 per me, che devo pensare di passare all'A12? Per inciso,ho smontato la candela,mi pare abbastanza chiara,di sicuro asciutta. Il getto del max,al momento,100 |
scusa ma non ho capito tu che spillo hai? a8 o a12?
se aprendo al massimo ti sembra d'avere il limitatore vuol dire che sei magro al max (con il 100 secondo me sei magro di brutto! io monto il 110 col 50 polini) |
|
Grazie a entrambi,pensavo la stessa cosa.
Il mio carb monta un A8 come spillo. Provvedo,stasera, a montare un 104 di massimo,e ho sempre sottomano il 108,se serve, poi abbasso lo spillo di una tacca,ora è a metà, vi faccio sapere se migliora, grazie:clap: :brinda: :D |
Getto max 104,
spillo A8 con seeger al 4° livello,verso il basso, miscela al 3. Ora,in pratica,è migliorata leggermente,sia ai carichi parziali,che in pieno, solo che comunque,a tutto gas,tende ad andare a colpi, non rimane al regime massimo. E' ancora magra di massimo? Penso di provare il 108,per togliermi il dubbio. La candela,smontata prima,ha un colore nocciola,non sembra male. |
metti la miscela al 2 ;)
|
Sarei ancora in rodaggio,
questo era il secondo pieno. Faccio un'altro pieno al 3,poi passo al 2 :D |
|
Ok,provvedo.
Per il discorso minimo, ho in pratica la vite chiusa del tutto, se non ricordo male con getto da 45. Voi come siete messi, avete un 50? Così,a volte,tende a spegnersi, per compensare ho aperto la vite vicino al filtro aria, sono circa a 2 giri dal tutto chiuso,ma a quanto ho letto è sconsigliabile andare oltre. Quindi,non mi rimane che ingrandire il getto del minimo, e aprire un pò la vite del minimo. |
frena......
il minimo del 17.5 è il 34, benny che è "grasso" monta il 37 |
|
Phbn,sì,
forse ricordo male,mi pareva di aver visto un 45, appena lo riapro controllo... La vite che posiziona la ghigliottina,in pratica,da tutto avvitato forse è svitata di mezzo giro,non di più. La vite destra,quella vicino al filtro,svitata,da tutto chiuso,di circa 2 giri e mezzo. In effetti,dovrebbe rimanere accesa e sù di regime, sembra strano anche a me. Fà fatica a stare in moto,a motore caldo. Boh... |
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 33. |