![]() |
Simo..la scortesia non è giustificata! ma i motori qualke mese fa non erano ancora pronti... (tranne i 3 prototipi ke si vedevano girare ogni tanto con Manuel)
Se non mi sbaglio...e mi sa di no..stanno finendo in questo periodo le prime produzioni!:lol1: |
Quote:
|
:smt143
|
Quote:
|
Quote:
vedete di recepire... |
Quote:
pero' ti posso garantire che son rimasto impressionato.... la mia faccia dopo averlo provato bugatti l'ha vista......:si: |
Quote:
E come ho detto i "nuovi" motori,come anche l'OR che tanto pubblicizzi (giustamente,essendo tu un loro pilota ed essendone ben contento) non sono altro che dei bzm modificati e magari migliorati in partenza. Iame probabilmente,con la sua esperienza nei kart (dove i motori son già di partenza a livelli alti) si è spinta più verso un motore da minimoto fatto come si deve,fluidodinamicamente meglio sviluppato e con soluzioni più all'avanguardia. Forse dico,perchè dipende com'è fatto quel motore,non avendolo ne visto ne provato. Son curioso infatti di vederlo aperto il prima possibile e di averlo in mano quanto prima per vedere cosa son riusciti a fare. Per vincere serve il pilota,il motore è solo un accessorio...se il pilota ha 1 secondo al giro nel polso più degli altri non ci sono cavalli che tengano. @ manu dai non siamo off topic,si sta sempre parlando di iame :) |
Quote:
i prossimi interventi li cancello, e in casi provvedo con le infrazioni |
Si vabbè dai manu,è normale menzionare altri motori quando si parla di nuove uscite :)
Qualcuno che l'ha visto aperto...non è che poi iame stupisce tutti e fa un motore "kart 100" più piccolo? :) Nonostante siano rudimentali,almeno apparentemente,poi in pista son dei missili. Anche se per le esigenze di erogazione (e di frizione) che hanno le minimoto mi pare difficile... |
Quote:
Quote:
|
io invece credo che sia proprio un motore da kart 100 fatto più piccolo, adattato alle minimoto migliorandolo nell'erogazione. Veramente l'allungo e il comportamento era diverso, più kartistico! Forse ha fasature un pò più appuntite in luogo dell'aiuto della frizione, quindi non c'è bisogno di scarichi così bassi e differenza scarico e travasi molto minori come i kart.
Vedremo, fino a che non lo si apre però si parla di aria fritta |
Quote:
------------------------------------------ Ma il prezzo non lo dice nessuno? :smt121 |
Il prezzo era gia stato detto in precedenza ed e' €2000 di listino (motore completo di marmitta e carburatore):si:
Visto che ormai a giorni arrivera' tra le mie manine son proprio curioso di dare un'occhio dentro.....;) Ricollegandomi al discorso che nei 2T non c'e' piu nulla da inventare.....puo' essere ma nei motori venduti standard e qlli ufficiali c'e' una bella differenza e IAME punta a dare a tutti motori uguali performanti come uno ufficiale. PS:Tutti han fatto tutto sui motori delle minimoto ma se non erro IAME e' l'unica con camicia estraibile e cilindro in ghisa!!! |
Leo non vorrei dire una cippolata ma e è propio il cilindro in ghisa e la canna non e estraibile ... se ho ciccatto chiedo scusa in anticipo
|
Quote:
Puo' essere....io non ne capisco una cippa!!!!:lol1: Dal test di Antegnate ne son rimasto colpito e forse x le mie capacita' sara' anche troppo cattivo ma......meglio troppo che troppo poco!!!!:lingua: Tempo un mesetto e lo si prova in pista!!!! |
Bo Leo finche ne se ne ha uno tra le mani tutte supposizioni .......
Be dai non manca molto ... magari poi ti scrocchero un giretto:lol1: |
Sarà come i kart 100...cilindro in alluminio e canna "estraibile" (piantata per interferenza) in ghisa,uniscono lo smaltimento veloce di calore dell'alluminio con la stabilità termica della ghisa che su motori che girano a temperature non normali per un 2t come le minimoto male non fa.
L'unica cosa è che in genere l'accoppiamento cilindro-canna ha sempre qualche difettino che va corretto. |
Quote:
|
Se la memoria nn mi inganna mi sembra che c'era anche un'altro marchio che aveva questi cilindri a canna estraibile come lo iame (ma nn ne sono sicuro )(se ho sbagliato nn uccidetemi):pistola::pistola:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 20. |