Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   nuovo motore iame parilla (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/64754-nuovo-motore-iame-parilla.html)

SB07 11-01-10 16: 35

Simo..la scortesia non è giustificata! ma i motori qualke mese fa non erano ancora pronti... (tranne i 3 prototipi ke si vedevano girare ogni tanto con Manuel)
Se non mi sbaglio...e mi sa di no..stanno finendo in questo periodo le prime produzioni!:lol1:

giuse#155 11-01-10 16: 40

Quote:

Originariamente inviata da srt (Messaggio 1068232)
e non ci sono più le mezze stagioni...e una volta l'erba era più verde... :)

rispondere è cortesia quando chi riceve la risposta ci guadagna qualcosa (anche solo in termini di "conoscenza"),ma non mi sembra proprio il caso questo...anche perchè come detto bastano 2 righe.

si ma infatti condivido in pieno ciò che hai scritto.......... La professionalita' è anche questa

manu491 11-01-10 17: 12

:smt143

MINISPEED 11-01-10 20: 13

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 1068205)
Son curioso di lavorarci il prima possibile perchè sarebbe ora che si facesse il passo avanti nel mondo nelle minimoto dal punto di vista motoristico,sono ormai 10 anni che girano sempre gli stessi progetti e di fatto tutti i motori usciti nell'ultimo periodo non sono altro che una leggera rivistazione del "vecchio",da cui poi non si scostano granchè.
Tanto valeva quindi tenersi il "vecchio"...adesso vedremo con questo nuovo motore iame.

Anche se quando li contattai qualche mese fa per avere un motore da testare e sviluppare avrebbero anche potuto avere la cortesia di rispondermi invece che leggere la mail (essendo arrivata la conferma di lettura) e poi,probabilmente,cestinarla...non mi è parso troppo professionale come comportamento,scrivere due righe di spiegazioni non costava nulla.

scusa se mi permetto ma nel 2 tempi non c'e' molto da invetare e sicuramente anche iame con tutti i suoi ingegneri non pensate che hanno la bacchetta magica ,per vincere ci voglio anni di esperienza nel settore e come possiamo vedere vincono ancora i soliti preparatori quindi non fatevi illudere dalla marca bzm ed or attualmente sono i migliori e sicuramente non stanno a guardare ciao...

manu491 11-01-10 20: 40

Quote:

Originariamente inviata da MINISPEED (Messaggio 1068399)
scusa se mi permetto ma nel 2 tempi non c'e' molto da invetare e sicuramente anche iame con tutti i suoi ingegneri non pensate che hanno la bacchetta magica ,per vincere ci voglio anni di esperienza nel settore e come possiamo vedere vincono ancora i soliti preparatori quindi non fatevi illudere dalla marca bzm ed or attualmente sono i migliori e sicuramente non stanno a guardare ciao...

RIPETO! :smt143

vedete di recepire...

AustinRiki 11-01-10 21: 13

Quote:

hai ragione .... io dico la mia pero' e ti dico che avendo provato lo iame non ho mai provato ne un' or ne un bz che andasse come quello.... magari non son fortunato ad aver provato un bz e or come i tuoi....
pero' ti posso garantire che son rimasto impressionato.... la mia faccia dopo averlo provato bugatti l'ha vista......:si:

SRT 11-01-10 22: 02

Quote:

Che non ci sia nulla da inventare non vuol dire che quello che c'è attualmente sia il top...spero che tu comprenda la differenza tra un vero 2 tempi da corsa e un motore da minimoto,che sono spesso lontanissimi dall'ottimale e purtroppo si può intervenire fino a un certo punto se il progetto di base da un certo punto di vista è limitante.
E come ho detto i "nuovi" motori,come anche l'OR che tanto pubblicizzi (giustamente,essendo tu un loro pilota ed essendone ben contento) non sono altro che dei bzm modificati e magari migliorati in partenza.

Iame probabilmente,con la sua esperienza nei kart (dove i motori son già di partenza a livelli alti) si è spinta più verso un motore da minimoto fatto come si deve,fluidodinamicamente meglio sviluppato e con soluzioni più all'avanguardia.
Forse dico,perchè dipende com'è fatto quel motore,non avendolo ne visto ne provato.
Son curioso infatti di vederlo aperto il prima possibile e di averlo in mano quanto prima per vedere cosa son riusciti a fare.

Per vincere serve il pilota,il motore è solo un accessorio...se il pilota ha 1 secondo al giro nel polso più degli altri non ci sono cavalli che tengano.

@ manu

dai non siamo off topic,si sta sempre parlando di iame :)

manu491 11-01-10 22: 05

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 1068505)

@ manu

parlate di or e bz, off topic...

i prossimi interventi li cancello, e in casi provvedo con le infrazioni

SRT 11-01-10 22: 17

Si vabbè dai manu,è normale menzionare altri motori quando si parla di nuove uscite :)

Qualcuno che l'ha visto aperto...non è che poi iame stupisce tutti e fa un motore "kart 100" più piccolo? :) Nonostante siano rudimentali,almeno apparentemente,poi in pista son dei missili.
Anche se per le esigenze di erogazione (e di frizione) che hanno le minimoto mi pare difficile...

giuse#155 11-01-10 22: 44

Quote:

Originariamente inviata da AustinRiki (Messaggio 1068450)
hai ragione .... io dico la mia pero' e ti dico che avendo provato lo iame non ho mai provato ne un' or ne un bz che andasse come quello.... magari non son fortunato ad aver provato un bz e or come i tuoi....
pero' ti posso garantire che son rimasto impressionato.... la mia faccia dopo averlo provato bugatti l'ha vista......:si:

e riki è uno he il manico ce l'ha.....

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 1068505)
Che non ci sia nulla da inventare non vuol dire che quello che c'è attualmente sia il top...

@ manu

srt come non condividere le tue parole.... al test day parlavano di soluzioni differenti dal solito, non è stato possibile vederlo , ma provandolo la differenza rispetto (speriamo non si incazzi manu) a bzm e or era notevole...

Longo#100 11-01-10 23: 08

io invece credo che sia proprio un motore da kart 100 fatto più piccolo, adattato alle minimoto migliorandolo nell'erogazione. Veramente l'allungo e il comportamento era diverso, più kartistico! Forse ha fasature un pò più appuntite in luogo dell'aiuto della frizione, quindi non c'è bisogno di scarichi così bassi e differenza scarico e travasi molto minori come i kart.

Vedremo, fino a che non lo si apre però si parla di aria fritta

Savaracing-Mik 12-01-10 00: 52

Quote:

Originariamente inviata da AustinRiki (Messaggio 1068148)
:si:probabilmente c'e la possibilita' di averlo senza carburatore e marmitta:si:

Probabile, ma io la prenderei. :si:

------------------------------------------

Ma il prezzo non lo dice nessuno? :smt121

leo#74 12-01-10 10: 46

Il prezzo era gia stato detto in precedenza ed e' €2000 di listino (motore completo di marmitta e carburatore):si:
Visto che ormai a giorni arrivera' tra le mie manine son proprio curioso di dare un'occhio dentro.....;)
Ricollegandomi al discorso che nei 2T non c'e' piu nulla da inventare.....puo' essere ma nei motori venduti standard e qlli ufficiali c'e' una bella differenza e IAME punta a dare a tutti motori uguali performanti come uno ufficiale.
PS:Tutti han fatto tutto sui motori delle minimoto ma se non erro IAME e' l'unica con camicia estraibile e cilindro in ghisa!!!

tia 12-01-10 11: 03

Leo non vorrei dire una cippolata ma e è propio il cilindro in ghisa e la canna non e estraibile ... se ho ciccatto chiedo scusa in anticipo

leo#74 12-01-10 11: 12

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1068644)
Leo non vorrei dire una cippolata ma e è propio il cilindro in ghisa e la canna non e estraibile ... se ho ciccatto chiedo scusa in anticipo

Puo' essere....io non ne capisco una cippa!!!!:lol1:

Dal test di Antegnate ne son rimasto colpito e forse x le mie capacita' sara' anche troppo cattivo ma......meglio troppo che troppo poco!!!!:lingua:
Tempo un mesetto e lo si prova in pista!!!!

tia 12-01-10 11: 29

Bo Leo finche ne se ne ha uno tra le mani tutte supposizioni .......

Be dai non manca molto ... magari poi ti scrocchero un giretto:lol1:

SRT 12-01-10 12: 22

Sarà come i kart 100...cilindro in alluminio e canna "estraibile" (piantata per interferenza) in ghisa,uniscono lo smaltimento veloce di calore dell'alluminio con la stabilità termica della ghisa che su motori che girano a temperature non normali per un 2t come le minimoto male non fa.
L'unica cosa è che in genere l'accoppiamento cilindro-canna ha sempre qualche difettino che va corretto.

MARCO#18# 12-01-10 12: 26

Quote:

Originariamente inviata da srt (Messaggio 1068685)
sarà come i kart 100...cilindro in alluminio e canna "estraibile" (piantata per interferenza) in ghisa,uniscono lo smaltimento veloce di calore dell'alluminio con la stabilità termica della ghisa che su motori che girano a temperature non normali per un 2t come le minimoto male non fa.
L'unica cosa è che in genere l'accoppiamento cilindro-canna ha sempre qualche difettino che va corretto.

quoto in pieno . . .

MARCO#18# 12-01-10 12: 29

Se la memoria nn mi inganna mi sembra che c'era anche un'altro marchio che aveva questi cilindri a canna estraibile come lo iame (ma nn ne sono sicuro )(se ho sbagliato nn uccidetemi):pistola::pistola:

manuel 61 12-01-10 12: 39

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 1068685)
Sarà come i kart 100...cilindro in alluminio e canna "estraibile" (piantata per interferenza) in ghisa,uniscono lo smaltimento veloce di calore dell'alluminio con la stabilità termica della ghisa che su motori che girano a temperature non normali per un 2t come le minimoto male non fa.

esatto è proprio cosi, cilindro in alluminio con cannna in ghisa, vi posso dire (essendo uno dei pochi ad averlo visto al suo interno) che il motore è molto simile al loro 125 monomarcia

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 20.