![]() |
Quote:
Quello che c'era da sapere l'abbiamo chiesto direttamente... meglio di così! :si: |
Riassumo le due situazioni (FMI e UISP)
FMI Associazione FMI 50 euro (quota stabilita dal MC Codogno, altri MC possono avere prezzi diversi) Licenza Promosport Basic 80 euro Quindi Associazione + Licenza Promosport Basic 130 euro Per le licenze agonistiche valgono i prezzi soliti. UISP Ci sono 2 possibilità. Associazione + Licenza non agonistica (NO gare, di nessun tipo) 75 euro Associazione + Licenza agonistica nazionale (tutte le gare, anche nazionali) 130 euro Nota: per avere le licenze occorre essere associati (FMI o UISP) Per chi quindi non vuole fare gare può fare: - FMI 130 euro (ass. + Promo basic) - UISP 75 euro (ass. + non agonistica) Per chi vuole fare qualche garetta locale: - FMI 130 euro (ass. + Promo basic) - UISP 130 euro (ass + agonistica per tutte le discipline) Per chi vuol fare la licenza nazionale: - UISP 130 euro (ass + agonistica per tutte le discipline) - FMI ass. (50 euro) + Licenza della propria categoria (da 95 a 150 euro). I prezzi delle licenze agonistiche FMI sono: Minimoto juniores (1995-2001) 95 euro Minimoto under 21 (1988-1995) 150 euro Minimoto mini over 21 (1939-1987) 130 euro |
E cmq ne esiste un'altra fmi solo per allenamento :
LICENZA PROMOSPORT TRAINING MINIMOTO A cosa serve: permette di partecipare ad allenamenti ed a prove libere in pista solo nella specialità Minimoto. Ha validità nazionale. Costo: € 60,00 Certificato medico necessario: nessuno Età: 8-70 anni. Dove posso farla: presso i Comitati Regionali FMI Validità: presso tutti gli impianti omologati per le Minimoto |
Che l'obbligo di fare una licenza come vorrebbe la gestione della pista di Codogno sia un vantaggio mi pone dei dubbi...
Per il discorso riguardante l'abbassamento dei costi potrebbe essere interessante per tutti i gestori, salvo poi seguire il "trend delle palestre" ad esempio, per fidelizzare i clienti con balzelli vari. Di questi campionati minori tra piste non vi è che qualche traccia quà e là per ora mi pare... vedo solo trofei su singole piste. Che tutte le piste imporranno agli utenti in tempi brevi di possedere una licenza mi pare improbabile e, con la fame di pecunio che c'è in giro rischiano solo di vedere gli introiti sparire... Che un assicurazione in pista è fondamentale è fuori da ogni dubbio... e ogni movimento in tal senso mi trova pienamente d'accordo, ma mettere d'accordo strutture private come le piste la vedo dura. Se fosse possibile avere una licenza con relativa assicurazione che vada bene in ogni pista, e che costasse il giusto sarebbe il massimo penso per ognuno di noi :si: |
Quote:
|
Quote:
Ad esempio, rimanendo in Lombardia bisognerebbe sentire anche le piste di Antegnate e Chignolo Po. Poi i kartodromi di Curno, Lonato, Morbegno... e qui nutro qualche dubbio perchè aprono a ore alle minimoto e solo in alcuni periodi dell'anno. |
Quote:
Il problema di fondo è che gli impianti che tu hai citato già dovrebbero averla messa in pratica la regola, ovvero di far entrare solo i licenziati. |
quindi un amatore come me che gira una volta ogni tanto il sab o la dom... deve fare solo la tessera uisp o fim, oppure prendere qualche licenza? (non faccio mai gare)
che differenza c'e' tra fim e uisp? |
Quote:
|
Quote:
Sulle altre piste nutro forti dubbi... un kartodromo può anche non essere omologato UISP... o addirittura non essere omologato... ma qui si apre un altra questione :doh: |
ah ecco quindi essere solo tesserato non basta.. ci vuole la licenza... uff....
|
Quote:
vuol dire che ritorneremo a fare gli abusivi sui piazzali ................................. io ho sempre fatto le tessere associative a volpiano per tutti e quattro costo 60 euro compreso di assicurazione ,dei campionati non me può fregare di meno e non trovo giusto tutta questa politica,perchè oltre a penalizzare i miei figli penalizza moltissimi bambini che si vogliono avvicinare alle due ruote,e che si vedono chiudere le porte :si: |
Quote:
|
Quote:
poi quali sono i circuiti che hanno tutte e due le omologazioni ????????? perchè se fai UISP e giri in una pista solo FMI la tua tessera non vale niente............. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
C'è qualcuno che mi può illuminare? giusto per capire se posso risparmiare qualche € dato che alle gare nn sono interessato per il momento e quindi vorrei fare la licenza che mi costa meno... |
Quote:
|
Quote:
|
cmq fino a 2/3 anni fa non serviva niente per girare nelle piste come pilota della domenica ora che cè molta gente che gira se ne approfittano...
l'italia le un paes da magna magna ghe nien da fà.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 22. |