![]() |
Quote:
grazie :si: |
Quote:
Hai misurato i gradi di anticipo con le varie bobine? |
Quote:
Quindi è stata SCARTATA ( un po come le frizioni delta ) . Ma invece i test con la bobina 3 FERRI hanno dato incredibili risultati . |
Quote:
Quote: Originariamente inviata da.......... . vi posto il grafico relativo alle prestazioni. a voi i commenti (e ocio a quel che dite che vi martello!!!) Quote: Originariamente inviata da miki91 ........ con un sotto strepitoso un assestamento della curva con allungo "infinito"....... azz... ma che so un grafico vivente la curva proprio come l'avevo descritta In questo mio commento viene fuori la mia descrizione della curva del grafico IDENTICA alle mie senzazioni in pista :smt121.................................e tu SCALLONISI che fai???? ...............vai a quotare un mio vecchio messaggio per dire che la bobina in oggetto 2 ferri non va bene |
Quote:
Quote: Originariamente inviata da.......... . vi posto il grafico relativo alle prestazioni. a voi i commenti (e ocio a quel che dite che vi martello!!!) Quote: Originariamente inviata da miki91 ........ con un sotto strepitoso un assestamento della curva con allungo "infinito"....... azz... ma che so un grafico vivente la curva proprio come l'avevo descritta .............................In questo mio commento viene fuori la mia descrizione della curva del grafico IDENTICA alle mie senzazioni in pista :smt121.................................e tu SCALLONISI che fai???? ...............vai a quotare un mio vecchio messaggio per dire che la 2 ferri va male e la 3 ferri va bene :smt146:smt146:smt146...................a parte la figura che stai facendo(sei abituato), ma si capisce benissimo che scrivi perche al tuo compare le bobine 2 ferri non glie le da nessuno e le 3 ferri forse le puo rimediare (fin chè non sanno chi è)............:smt136:smt136:smt136 |
Quote:
|
ragazzi ma tutti con ****** c'è l'avete....
dai finiamola, che ****** è una brava persona e molto competente |
Quote:
|
:ban...
|
è ora ragazzi che capiate che le bobine ad anticipo variabile non esistono,sono tutte le leggende metropolitane che girano nel mondo nelle minimoto,che ci vogliate credere o meno
il ritardo che si ha è il cosidetto ritardo naturale e tra 2000 e 14000 giri si attesta sui 4° circa...il che non ha nulla a che vedere con una vera accensione ad anticipo variabile,dove serve una centralina e uno statore asolato per poter essere ruotato per la messa in fase |
Quote:
|
quelle da scooter oltre i 30o euro
|
ma una volta comprata "morirebbe" con noi........
|
comunque si legge bene nell'intervista fatta al titolare bzm
vogliono contenere i costi, quindi niente accensioni "avanzate" secondo me pensano anke: .....meglio sfornare roba colorata............. eheheheh |
Quote:
Effettivamente anche l'occhio vuole la sua parte... :lol1: |
Quote:
Hai misurato i gradi di anticipo (o meglio ancora i decimi di anticipo dal pms con il comparatore) con le varie bobine? Il fatto che a 147000 giri "entrasse il limitatore" non è per il "cut in" che contraddistingue la bobina in oggetto? |
vedi che l'anticipo si misura con la pistola stroboscopica, non con il comparatore ;) dato ch enon ci sono tacche di riferimento ;)
|
Quote:
Una volta trovato il pms ho fatto 2 segni (allineati), 1 nel volano e uno nel carter motore. Poi ho acceso il motore e con la strobo (guardando dove cadeva il segno del volano) ho fatto il segno sul carter. A questo punto installando il goniometro sull'albero posso misurare i gradi oppure montando il comparatore al posto della candela riesco a sapere a quanti centesimi avviene la scintilla prima del punto morto superiore... Mi servono queste informazioni solo per confrontare i miei valori (che devo ancora misurare) con quelli di altri motori... :smt121 |
quindi tu kiedi l'anticipo al minimo
m, ora ho capito ;) la mia foto , postata qualke pagina addietro, si riferisce proprio all'anticipo al minimo dai 1 okkiata ;) |
Ecco le foto del mio motore.
Sul volano c'è un segno che allineato al segno + basso sul carter indica il pms http://i41.tinypic.com/2s79t9i.jpg Se lo allineo sul segno + alto (rilevato con la strobo) ottengo il punto esatto in cui avviene la scintilla a 3100 giri. http://i42.tinypic.com/33degoy.jpg Ho notato che allineando il volano su quest'ultimo segno il volano tende a scivolare dalle mani a causa del contrasto magnetico. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 27. |