Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   nuova bobina a casa mia eheheheh (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/59286-nuova-bobina-casa-mia-eheheheh.html)

matrixgab 09-12-08 08: 31

Quote:

Originariamente inviata da Manuel77 (Messaggio 825698)
Immagine

Questo è il grafico d'anticipo che ha la bobina Std 2 ferri. Spero di avervi aiutato a capire in linea di massima il concetto di come varia per l'appunto l'anticipo all'aumentare dei giri.Ciao

potresti mandarmi l'immagine a daniele.girardi.jnp@gmail.com ?
grazie :si:

Stef81 17-12-08 22: 02

Quote:

Originariamente inviata da lello-pista (Messaggio 824764)
provero' su polini ;)

Hai + provato niente?

Hai misurato i gradi di anticipo con le varie bobine?

SCALLONISI 27-12-08 06: 51

Quote:

Originariamente inviata da miki91 (Messaggio 824686)
confermo, penso sia così, la bobina era 2 ferri e sul BZM noi non l'abbiamo montata :smt121 questo è quello che avevo scritto in merito :
"come già ho scritto da qualche parte la bobina l'ho avuta su carter polini e va benissimo, con un sotto strepitoso un assestamento della curva con allungo "infinito".
La bobina l'ha fornita Chris MRT-BMS e so che dovrebbero uscire al più presto sul mercato" :si:

Ho avuto modo di visionare , da chi l'ha montata , provata e testata al banco , i 2 grafici delle prove al banco del motore con la bobina in oggetto , che perde mezzo cv su tutto il renge di funzionamento ,rispetto allo stesso motore con montata su la classica bobina Ducati grigia , il responso del banco ha dato mezzo cv in piu su tutti i regimi .
Quindi è stata SCARTATA ( un po come le frizioni delta ) .

Ma invece i test con la bobina 3 FERRI hanno dato incredibili risultati .

miki91 27-12-08 11: 35

Quote:

Originariamente inviata da SCALLONISI (Messaggio 839465)
Ho avuto modo di visionare , da chi l'ha montata , provata e testata al banco , i 2 grafici delle prove al banco del motore con la bobina in oggetto , che perde mezzo cv su tutto il renge di funzionamento ,rispetto allo stesso motore con montata su la classica bobina Ducati grigia , il responso del banco ha dato mezzo cv in piu su tutti i regimi .

Ci sono 2 forum con diversi post che parlano di queste bobine anche con grafici.........

Quote:
Originariamente inviata da.......... .

vi posto il grafico relativo alle prestazioni.
a voi i commenti (e ocio a quel che dite che vi martello!!!)

Quote:
Originariamente inviata da miki91
........ con un sotto strepitoso un assestamento della curva con allungo "infinito".......

azz... ma che so un grafico vivente la curva proprio come l'avevo descritta

In questo mio commento viene fuori la mia descrizione della curva del grafico IDENTICA alle mie senzazioni in pista :smt121.................................e tu SCALLONISI che fai???? ...............vai a quotare un mio vecchio messaggio per dire che la bobina in oggetto 2 ferri non va bene

miki91 27-12-08 11: 47

Quote:

Ci sono 2 forum con diversi post che parlano di queste bobine anche con grafici.........

Quote:
Originariamente inviata da.......... .

vi posto il grafico relativo alle prestazioni.
a voi i commenti (e ocio a quel che dite che vi martello!!!)

Quote:
Originariamente inviata da miki91
........ con un sotto strepitoso un assestamento della curva con allungo "infinito".......

azz... ma che so un grafico vivente la curva proprio come l'avevo descritta

.............................In questo mio commento viene fuori la mia descrizione della curva del grafico IDENTICA alle mie senzazioni in pista :smt121.................................e tu SCALLONISI che fai???? ...............vai a quotare un mio vecchio messaggio per dire che la 2 ferri va male e la 3 ferri va bene :smt146:smt146:smt146...................a parte la figura che stai facendo(sei abituato), ma si capisce benissimo che scrivi perche al tuo compare le bobine 2 ferri non glie le da nessuno e le 3 ferri forse le puo rimediare (fin chè non sanno chi è)............:smt136:smt136:smt136

miki91 27-12-08 11: 52

Quote:

E i test li avresti fatti tu col tuo compare?..................dicci dicci degli incredibili risultati..............se continua cosi va a finire che pure le bobine si deve fare da solo :smt153:smt146:smt146:smt146

gigi 3 27-12-08 12: 42

ragazzi ma tutti con ****** c'è l'avete....
dai finiamola, che ****** è una brava persona e molto competente

miki91 27-12-08 12: 47

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 839545)
ragazzi ma tutti con ****** c'è l'avete....
dai finiamola, che ****** è una brava persona e molto competente

non so proprio di chi parli :smt132 rispondevo a Scallonisi che ha delle opinioni sue e mi tira sempre in ballo.................:smt121

manu491 27-12-08 13: 07

:ban...

SRT 27-12-08 15: 47

è ora ragazzi che capiate che le bobine ad anticipo variabile non esistono,sono tutte le leggende metropolitane che girano nel mondo nelle minimoto,che ci vogliate credere o meno

il ritardo che si ha è il cosidetto ritardo naturale e tra 2000 e 14000 giri si attesta sui 4° circa...il che non ha nulla a che vedere con una vera accensione ad anticipo variabile,dove serve una centralina e uno statore asolato per poter essere ruotato per la messa in fase

heavymachinegun 27-12-08 19: 24

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 839619)
è ora ragazzi che capiate che le bobine ad anticipo variabile non esistono,sono tutte le leggende metropolitane che girano nel mondo nelle minimoto,che ci vogliate credere o meno

il ritardo che si ha è il cosidetto ritardo naturale e tra 2000 e 14000 giri si attesta sui 4° circa...il che non ha nulla a che vedere con una vera accensione ad anticipo variabile,dove serve una centralina e uno statore asolato per poter essere ruotato per la messa in fase

vado leggermente ot,un'accessione con stratore e centralina quanto costerebbe? secondo me poco + dell'accensione che montiamo su oggi quindi perchè non la liberalizzano?

gigi 3 27-12-08 19: 42

quelle da scooter oltre i 30o euro

lello-pista 27-12-08 20: 17

ma una volta comprata "morirebbe" con noi........

lello-pista 27-12-08 21: 01

comunque si legge bene nell'intervista fatta al titolare bzm
vogliono contenere i costi, quindi niente accensioni "avanzate"

secondo me pensano anke: .....meglio sfornare roba colorata............. eheheheh

Stef81 27-12-08 23: 58

Quote:

Originariamente inviata da lello-pista (Messaggio 839754)
comunque si legge bene nell'intervista fatta al titolare bzm
vogliono contenere i costi, quindi niente accensioni "avanzate"

secondo me pensano anke: .....meglio sfornare roba colorata............. eheheheh

Ha ha ha! Bellissima questa!

Effettivamente anche l'occhio vuole la sua parte... :lol1:

Stef81 11-01-09 16: 18

Quote:

Originariamente inviata da lello-pista (Messaggio 823976)
ragazzi purtroppo la bobina blata sul volano bzm nn funziona bene

a 14700 giri nn produce + scintilla e la mini si spegne

pero' mi son "divertito " con la rossa e la nera

poi vi scrivo 2 righe quanto prima ;)

Hai misurato i gradi di anticipo (o meglio ancora i decimi di anticipo dal pms con il comparatore) con le varie bobine?

Il fatto che a 147000 giri "entrasse il limitatore" non è per il "cut in" che contraddistingue la bobina in oggetto?

lello-pista 11-01-09 17: 39

vedi che l'anticipo si misura con la pistola stroboscopica, non con il comparatore ;) dato ch enon ci sono tacche di riferimento ;)

Stef81 11-01-09 23: 58

Quote:

Originariamente inviata da lello-pista (Messaggio 847567)
vedi che l'anticipo si misura con la pistola stroboscopica, non con il comparatore ;) dato ch enon ci sono tacche di riferimento ;)

Come no?

Una volta trovato il pms ho fatto 2 segni (allineati), 1 nel volano e uno nel carter motore.

Poi ho acceso il motore e con la strobo (guardando dove cadeva il segno del volano) ho fatto il segno sul carter.

A questo punto installando il goniometro sull'albero posso misurare i gradi oppure
montando il comparatore al posto della candela riesco a sapere a quanti centesimi avviene la scintilla prima del punto morto superiore...

Mi servono queste informazioni solo per confrontare i miei valori (che devo ancora misurare) con quelli di altri motori... :smt121

lello-pista 12-01-09 08: 22

quindi tu kiedi l'anticipo al minimo
m, ora ho capito ;)

la mia foto , postata qualke pagina addietro, si riferisce proprio all'anticipo al minimo
dai 1 okkiata ;)

Stef81 13-01-09 17: 40

Ecco le foto del mio motore.
Sul volano c'è un segno che allineato al segno + basso sul carter indica il pms

http://i41.tinypic.com/2s79t9i.jpg

Se lo allineo sul segno + alto (rilevato con la strobo) ottengo il punto esatto in cui avviene la scintilla a 3100 giri.

http://i42.tinypic.com/33degoy.jpg

Ho notato che allineando il volano su quest'ultimo segno il volano tende a scivolare dalle mani a causa del contrasto magnetico.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 27.