![]() |
Ovviamente i prezzi praticati dal produttore per queste gomme non sono quelli delle gomme standard!
|
Quote:
Molte grazie per aver reso possibile vedere "dal vivo" le gomme e per aver confermato quello di cui mi parlava Umbro :si: |
oggi.. con gommine nuove... in piena bagarre...
arrivo in staccata a mette giù per impostare la curva... nel momento uno scoppio improvviso,e la moto che sparisce... ruzzolo una decina di metri... gomma stallonata... vado a toglierla del cerchio... e la carcassa centrale .. completamente inconsistente.. maremma gane.. apparte lo spavento, (visto che rientro dopo l'infortunio al gomito) due dita ammaccate, una giornata di pista interrotta solo dopo 5 giri..:mitra: domani vi metto la foto.. speriamo vivamente che oltre a cambiarla, risolvono questi molteplici problemi |
Quote:
Se è nuova come dici secondo me il rivenditore non dovrebbe farti storie strane, ma aldilà di tutto rimane il fatto che cose del genere non dovrebbero succedere però... :doh: Fortunatamente a me non è mai capitato; peso 75kg. e uso pressione ant 1.1-1,2 post 1,4-1,5 che controllo all'inizio della giornata e che riverifico a gomme fredde a metà giornata. Usi lo stesso sistema di misurazione? Che pressione stavi usando? Tipo manometro? |
Quote:
5 giri e a casa:smt146:smt146:smt146 o per una cosa o per un'altra non riesci mai a fare una giornata completa datti ai campi:trattore::trattore: :rotfl::rotfl::rotfl: :fava: che brutto rientro cmq, dopo tutto sto fermo arrivi e ti rompi di nuovo:doh::doh: |
Quote:
ma la pmt sa' di questa mandata difettosa????? cerrrrrrrto che lo sa'.........:box::pistola: |
Quote:
li controllo a inizio giornata con il manametro normale. però accettando il dubbio del mio errore, mi sono messo subito a lavoro per rimontare. ma arrivato al banchino, la gomma era completamente inconsistente, la spalla è morbida. credo ci sia un cavo che chiude la spalla, e a me si è sicuramente spezzato. |
|
Quote:
Anzi, considerate che io nella strana giornata di ieri, in riferimento alla situazione meteo, sono rimasto ultra soddisfatto e contento, anche con cronometro alla mano, di come si siano comportate le T41 II (seconda scelta, destinata ai noleggiatori/altro). Ho voluto provarle per fare un mio test... Nessun cedimento, carcassa e mescola hanno lavorato benissimo. Ho soltanto evitato di scendere di pressione, ad inizio giornata ero sull'1.1 ant. e 1.4 post. ma poi mi sono "sforzato" di fare continui check e rilevamenti di temperatura e mi sono ricreduto nell'avere almeno 1.2 ant. e 1.5 post. (a freddo) quindi valori che erano destinati a salire. Ma in sessioni di 20-22 giri nessun problema. Solo la mattina con pressioni basse stavo per rovinare gomma e cadere per via della posteriore che stava lavorando male, temperatura esagerata della mescola/carcassa/cerchio... Cmq, mi spiace per DMinneci. Non posso sostituirmi al produttore ne lasciarmi andare a considerazioni. Segui il corretto percorso di assistenza. Molto utile se la targhetta è ancora attaccata e riporta il lotto in modo tale che possano fare le opportune verifiche di congruità tra targhetta e gomma. Cmq, come indicato prima nella discussione di questo Thread, ho imparato a mie spese quanto sia importante munirmi di un manometro professionale, un termometro, e considerare tutte le variabili in gioco... dal cerchio, condizioni pista, tipo di moto e geometrie impostate sulla stessa, stile di guida, pressioni, temperature, ecc... Ieri con un ragazzo del forum, lui con GRC e varie mescole, ci siamo confrontati in pista ed abbiamo lavorato analizzando le variabili di cui sopra... ;) |
infatti il mio prossimo strumento credo che sia proprio la pistola per misurare la temperatura della gomma :D
|
Quote:
|
Quote:
Ricordo che quelle col senso di rotazione sono in commercio da inizio estate. |
Quote:
da quel che ho capito il senso di rotazione dovrebbe esser stampato solo sulle nuove T41C |
Quote:
Ecco le foto della gomma utilizzata ieri su DM con un 5-6 run da oltre 20 giri tirati ognuno: (solo per dare idea di come abbia lavorato bene addirittura la seconda scelta, pilota e crono contenti...) http://img529.imageshack.us/img529/3...6112008mo4.jpg |
Quote:
Il lotto sarebbe interessante, ma in ogni modo il senso di rotazione è stato stampato su tutte le mescole da inizio estate, parlo della produzione. Sulle C è sicuro che abbiano il senso di rotazione perchè sono le ultimissime, le altre in vendita (T41, T42, T43, ecc.) senza senso di rotazione potrebbero essere precendenti alla produzione estiva, cosa anche normale considerando il canale vendita e possibili disponibilità di magazzino. La mia comunque non è una critica al fatto che la gomma di dminneci possa essere non freschissima come produzione ma solo aiutare in questa sede, che ovviamente noi non ci possiamo sostituire al canale ufficiale, a capire un po' di più su quanto sia successo. Questo perchè non c'è un lotto e/o mandata difettosa. Da qualche tempo quelle che non superano il controllo di qualità vengono o distrutte o in caso di anomalie estetiche/minori contrassegnate come seconda scelta. :si: |
infatti le ho prese un mesetto e mezzo fà, mi sono infortunato e le ho montate da poco, ma non direi proprio che sia influente..
il lotto delle gomme è un t41A lotto F363 |
io ad agosto avevo il lotto F430, pensa quanto è più vecchio questo tuo :smt107
cmq T41 A(anteriore) T41 P (posteriore) la A e la P non stanno a significare altro che Anteriore e Posteriore ora son curioso di vedere quelle che ho su, probabilmente, visto che l'ho prese 15-20 giorni fa saranno F6.. e qualcosa:smt132 cmq sia, è un lavoro che non devono fare anche se son vecchie:nono::nono: |
Quote:
mi spiego: io le uso da sempre, ma se avessi avuto qualche problema mi sarei guardato attorno. Magari con un altro tipo o un altra marca mi sarei trovato meglio. Secondo me contano i fatti e le verifiche; a tal proposito ringrazio Paperinik perche' ci ha fatto capire che prima di sparare a zero bisogna controllare, verificare, chiedere ! Alla fine posso dire che la "gomma sbagliata" puo' capitare a chiunque ma se c'e' una consuetudine, vuol dire che c'e' un problema, non per forza derivante dal materiale che compriamo.Grazie Paolo per averci dato una risposta direttamente dalla fabbrica: |
concordo con te erry,ma riguardando bene la t42 post che ho provato a fine giornata mi sono accorto che rispetto alle precedenti lavorano in maniera differente sia di mescola che di carcassa,non vorrei spararla grossa ma ho l'impressione che vadano gonfiate di 0.2 atm in piu' ,rispetto alle precedenti e lo stesso discorso vada considerato per la t41c,e come se alla stessa pressione delle vecchie si surriscaldasse la gomma,la prova l'ho fatta con pista gommata ed erano circa le 17:40 e faceva un po' freschino:smt155
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 38. |