Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   motori Reverse....... (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/56239-motori-reverse.html)

tronchetto 08-10-08 09: 18

davide apri gli occhi. ti aspetto con la tua prossima fantomatica dm.

ttmen 08-10-08 10: 21

il motore è molto valido ma evidentemente nn ha dato i risultati sperati...

davidesuperbike94 08-10-08 16: 06

Quote:

Originariamente inviata da lorenz841 (Messaggio 781725)
davide apri gli occhi. ti aspetto con la tua prossima fantomatica dm.

allora aspetta fino a domani, sempre se voi andate..

airforce86 08-10-08 20: 37

Olè............... si laciano le svide!!!!

ahahahahahahahahahahahah

ttmen 09-10-08 09: 28

ti sconsiglio davide di lanciare queste sfide a ki ha molta + esperienza di te...

Tucatucacincilla 09-10-08 09: 30

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 781643)
penso che la risposta a tutti i quesiti sui motori reverse si risolva con questa foto...
http://www.minidreamteam.it/Gare/200...e/1%20(48).jpg
..se è la polini la prima a non credeci/ o ad aver abbandonato il progetto(e non da poco)...significa che discorso affidabilità a parte..anche le prestazioni son quel che sono.

il problema era che il motore era troppo potente e quindi difficile da gestire!
quando ero al test day il pilota ufficiale polini cadeva all'incirca una volta ogni 3 giri per chè dandogli del gran gas non riusciva a tenerla, o gli scivolava la ruota dietro, o gli si impennava e non la teneva +.
ero davanti allo stand della polini e aveva la tuta praticamente a brandelli, uno (sempre della polini, credo fosse un'altro pilota) gli fa: bella sta tuta!
e lui ha risposto: si è talmente bucata che ho bucato anche le mutande! e ha fatto vedere il buco nella tuta, nella mutanda e lo sbrego sulla chiappa!
nella finale di rozzano, con il motore classico lo stesso pilota è arrivato sul podio nonostante un'evidente inferiorità di motore... quindi non era proprio un pivello!

per la complessita del reverse, si tratta solo di un alberello di trasmissione in +! per l'affidabilità non so dirvi, ma vedo tanta gente che scrive che non è affidabile, anche se magari non ne hanno mai visto uno! non mi pare di aver visto qualcuno con reverse lamentarsi dell'affidabilità.

tronchetto 09-10-08 10: 47

Quote:

Originariamente inviata da ttmen (Messaggio 782565)
ti sconsiglio davide di lanciare queste sfide a ki ha molta + esperienza di te...

esatto fra. diglielo anche tu. tanto appena arriva in pista ci faremo 2 risate. vedremo di fare il record di doppiaggi. uno ogni 2 giri.ahahhahahahahahahhahhah:smt146:smt146:smt146: smt146:smt146:smt146

Ste#155 09-10-08 11: 02

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 782567)
il problema era che il motore era troppo potente e quindi difficile da gestire!
quando ero al test day il pilota ufficiale polini cadeva all'incirca una volta ogni 3 giri per chè dandogli del gran gas non riusciva a tenerla, o gli scivolava la ruota dietro, o gli si impennava e non la teneva +.
ero davanti allo stand della polini e aveva la tuta praticamente a brandelli, uno (sempre della polini, credo fosse un'altro pilota) gli fa: bella sta tuta!
e lui ha risposto: si è talmente bucata che ho bucato anche le mutande! e ha fatto vedere il buco nella tuta, nella mutanda e lo sbrego sulla chiappa!
nella finale di rozzano, con il motore classico lo stesso pilota è arrivato sul podio nonostante un'evidente inferiorità di motore... quindi non era proprio un pivello!

per la complessita del reverse, si tratta solo di un alberello di trasmissione in +! per l'affidabilità non so dirvi, ma vedo tanta gente che scrive che non è affidabile, anche se magari non ne hanno mai visto uno! non mi pare di aver visto qualcuno con reverse lamentarsi dell'affidabilità.

io non ho mai posseduto un reverse,quindi di fatto posso dirti solo quello che ho visto. l'unico posto deve li vedo è alle gare e ogni tanto in pista quando ci si allena.....e quest'anno alla penultima gara di campionato uno dei 2 reverse ha tribolato tutto il sabato con la centralina che stava andando e alla fine si è rotta, l'altro reverse invece dopo il primo turno di libere dell'ultima gara aveva il paraolio che pisciava olio dentro la campana della frizione...facendola slittare e rendendo la moto inutilizzabile(giusto per far 2 esempi, senza contare alla seconda gara che si è rotta la centralina di un altra reverse...e x correre han corso con l'accensione della replica cinese....).
magari saran stati 2 casi,non lo metto in dubbio...però ste cose su dei motori bz o su dei polini standard non mi è ancora capitato di vederle:si:
discorso prestazioni non apro bocca...non avendola provata non posso dir proprio nulla :si:

ttmen 09-10-08 13: 28

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 782615)
io non ho mai posseduto un reverse,quindi di fatto posso dirti solo quello che ho visto. l'unico posto deve li vedo è alle gare e ogni tanto in pista quando ci si allena.....e quest'anno alla penultima gara di campionato uno dei 2 reverse ha tribolato tutto il sabato con la centralina che stava andando e alla fine si è rotta, l'altro reverse invece dopo il primo turno di libere dell'ultima gara aveva il paraolio che pisciava olio dentro la campana della frizione...facendola slittare e rendendo la moto inutilizzabile(giusto per far 2 esempi, senza contare alla seconda gara che si è rotta la centralina di un altra reverse...e x correre han corso con l'accensione della replica cinese....).
magari saran stati 2 casi,non lo metto in dubbio...però ste cose su dei motori bz o su dei polini standard non mi è ancora capitato di vederle:si:
discorso prestazioni non apro bocca...non avendola provata non posso dir proprio nulla :si:

quoto in pieno il tuo discorso
e aggiungo il motore prestazionalmente è + ke valido x quello ke l'ho provato io...

davidesuperbike94 09-10-08 15: 33

Quote:

Originariamente inviata da lorenz841 (Messaggio 782612)
esatto fra. diglielo anche tu. tanto appena arriva in pista ci faremo 2 risate. vedremo di fare il record di doppiaggi. uno ogni 2 giri.ahahhahahahahahahhahhah:smt146:smt146:smt146: smt146:smt146:smt146

ma io nn o lanciato 1 sfida...:smt132
ma in futuro lo farò...:rotfl:
raga ma pot6ete metere xfavore il giudizio complessivo:smt132
ciao

matrixgab 09-10-08 17: 29

ma per giudizio complessivo cosa intendi? alla fine ognuno ha la sua opinione, non c'è un termine di paragone oggettivo! è un motore a se stante, con cosa lo vuoi paragonare?

emare 11 09-10-08 20: 25

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 782979)
ma per giudizio complessivo cosa intendi? alla fine ognuno ha la sua opinione, non c'è un termine di paragone oggettivo! è un motore a se stante, con cosa lo vuoi paragonare?

bè direi che si può dire se il reverse va meglio peggio o uguale del bzm ad esempio.

Vazos27# 09-10-08 20: 38

Ragazzi un motore reverse che monta questi pezzi quanto può sviluppare e messo a confronto con un bzm50cc 6 travasi normale come andrebbe?:smt150:smt132
BZM 50cc 6 T
TESTA BZM ORO RACING
ALBERO POLINI SPALLE BLU
CARTER LAVORATI E RACCORDATI ALLA PERFEZIONE
PACCO LAMELLARE BZM
COLLETTORE BZM
CARB. DELL'ORTO PHBG 18 TARATO
FRIZIONE ZOCCHI CARBONIO
MARMITTA COMPLETA ZOCCHI

davidesuperbike94 09-10-08 20: 47

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 782979)

allora magari potremmo dare questo voto complessivo da 1/10 in base a:
ciclistica
motore(potenza)
afidablilità.
es. la dm cm mini e molto buona, se dovessimo dare un voto sulla ciclistica, motore e affidabilita il voto tot sarebbe elevato..
naturalmente ki parla delle china lo dice, e mette china voto...
ki parla delle ita fa la stessa cosa..
xke nn si possono mettere a confronto le china cn le ita..
spero di essere stato kiaro..
ciao

emare 11 09-10-08 21: 00

Quote:

Originariamente inviata da davidesuperbike94 (Messaggio 783150)
allora magari potremmo dare questo voto complessivo da 1/10 in base a:
ciclistica
motore(potenza)
afidablilità.
es. la dm cm mini e molto buona, se dovessimo dare un voto sulla ciclistica, motore e affidabilita il voto tot sarebbe elevato..
naturalmente ki parla delle china lo dice, e mette china voto...
ki parla delle ita fa la stessa cosa..
xke nn si possono mettere a confronto le china cn le ita..
spero di essere stato kiaro..
ciao

scusa... come faccio a dare il voto alla ciclistica che stiamo parlando di un motore

Vazos27# 09-10-08 21: 06

ki risponde a me XD visto che parlo di motore?:rotfl:

ttmen 09-10-08 21: 11

è uguale al motore che avevo io sotto una gp3
bassi 8,5
medi 8
alti 6

Vazos27# 09-10-08 21: 13

e in cavalli a 15 ci stiamo?

Tucatucacincilla 09-10-08 21: 14

Quote:

Originariamente inviata da Vazos27# (Messaggio 783174)
ki risponde a me XD visto che parlo di motore?:rotfl:

questo non te lo so dire, non so neanche se ci sono cilindri bzm che si possano montare su reverse...
però ti posso dire che lo stesso identico cilindro polini 40cc 3 travasi, montato su blocco polini classico originale, e poi montato su blocco motore reverse con albero spalle blu, carter cinesi... su reverse era più performante... soprattutto in allungo

Bino86it 09-10-08 21: 21

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 783182)
questo non te lo so dire, non so neanche se ci sono cilindri bzm che si possano montare su reverse...
però ti posso dire che lo stesso identico cilindro polini 40cc 3 travasi, montato su blocco polini classico originale, e poi montato su blocco motore reverse con albero spalle blu, carter cinesi... su reverse era più performante... soprattutto in allungo

Mi pare di si c'è il bzm50cc x reverse lo montava David quando aveva la g1 è un ragazzo qua del forum...:smt132

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 40.