Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   setup grc rrz 2008 (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/51524-setup-grc-rrz-2008-a.html)

motorossi 06-05-09 12: 52

il discorso è che la grc rrz è già di per se un binario, questi nuovi accorgimenti rendono ancora più stabile la moto a velocità più elevate!!

zio ciccio 07-05-09 13: 47

Quote:

Originariamente inviata da fianfian-flo (Messaggio 801697)
Posso farti na domanda, le pressioni a freddo ? Se io che peso 85kg le metto a 1.8 dietro volo via dopo 2 secondi. Ho visto na volta impostata la traiettoria ideale e' un binario entra subito, ma se voglio un attimo stringere perche' son arrivato leggeremente piu forte o largo e' bbastanza duretta la faccenda, diciamo che e' solo un piccolo fastidio, nn ho problemi che non riesco a guidarla, Con steli a 0.7 1.1 ante e 1.3 al post alla prima uscita con la moto nuova (prima avevo una c1) ho girato in 34.3 a ripapersico e mi son trovato benissimo, solo se riuscissi a stringere un poco di piu.

SOCIO.....quando si arriva in pista non esiste una pressione a freddo,ovvero tu pui partire con una pressione iniziale,fai 2\3 giri ti fermi e ricontrolli le pressioni e cosi via,ricordati però che le pressioni variano mentre il sole si alza e quindi in teoria quando finisci ogni turno la prima cosa che devi controllare sono proprio le pressioni,anche perchè in base al setup che dai alla mini le tue gomme lavorano in modo diverso e di conseguenza la guida varia.Ti dico solo che sabato scorso lavorando con una pressione posteriore iniziale a 1,7 atm per + volte mi sono trovato a fine turno con pressioni sopra le 2-2,2atm e ti garantisco che nella guida si sente parecchio,soprattutto la rrz che ha un telaio a dir poco eccellente la faccenda e ancora piu influente:si:

lele#39 07-05-09 13: 55

Quote:

Originariamente inviata da zio ciccio (Messaggio 925936)
SOCIO.....quando si arriva in pista non esiste una pressione a freddo,ovvero tu pui partire con una pressione iniziale,fai 2\3 giri ti fermi e ricontrolli le pressioni e cosi via,ricordati però che le pressioni variano mentre il sole si alza e quindi in teoria quando finisci ogni turno la prima cosa che devi controllare sono proprio le pressioni,anche perchè in base al setup che dai alla mini le tue gomme lavorano in modo diverso e di conseguenza la guida varia.Ti dico solo che sabato scorso lavorando con una pressione posteriore iniziale a 1,7 atm per + volte mi sono trovato a fine turno con pressioni sopra le 2-2,2atm e ti garantisco che nella guida si sente parecchio,soprattutto la rrz che ha un telaio a dir poco eccellente la faccenda e ancora piu influente:si:

mamma mia rimango a bocca aperta...
davvero sembri uno che se ne intende parecchio...
grazie per le dritte...

iltroio 07-05-09 14: 13

ho montato forcellone alto......sabato lo provo e vi dico la mia!
poi ho da montare il traversino, e le piastre.....ma faccio/provo una cosa x volta x essere sicuro di cosa fa e nn fa quella modifika!

zio ciccio 08-05-09 12: 41

Quote:

Originariamente inviata da iltroio (Messaggio 925968)
ho montato forcellone alto......sabato lo provo e vi dico la mia!
poi ho da montare il traversino, e le piastre.....ma faccio/provo una cosa x volta x essere sicuro di cosa fa e nn fa quella modifika!

:si:una cosa alla volta,è l'unico modo per capire se le modifiche che fate sulle vostre mini migliorano o peggiorano,ricordatevi di farvi una tabella dove segnarvi i setup e le varie modifiche e vedrete che i tempi non faranno che scendere perchè eviterete di fare regolazioni gia provate:smt124

saxfast 08-05-09 21: 11

Quote:

Originariamente inviata da monty (Messaggio 925209)
il discorso è che la grc rrz è già di per se un binario, questi nuovi accorgimenti rendono ancora più stabile la moto a velocità più elevate!!

abbiamo capito ke devi vendere ma basta per favore.....
fai un commento utile a tutti e non solo a te ke devi vendere.....
scrivici perkè è meglio di quell'altro, fai 2 calcoli, mostraci cosa cambia, quali sono i vantaggi reali......
scusami ma vedo solo tuoi post del tipo: " o comprate i nuovi optional oppure non fate l'assetto...."

se su un pilota ufficiale questi accorgimenti portano 1 decimo, cosa vogliono portare su un ragazzo ke la domenica si diverte in pista.....
nemmeno sentirà la differenza reale.....
ciauz:si:

Mirco 08-05-09 21: 20

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 927068)
abbiamo capito ke devi vendere ma basta per favore.....
fai un commento utile a tutti e non solo a te ke devi vendere.....
scrivici perkè è meglio di quell'altro, fai 2 calcoli, mostraci cosa cambia, quali sono i vantaggi reali......
scusami ma vedo solo tuoi post del tipo: " o comprate i nuovi optional oppure non fate l'assetto...."

se su un pilota ufficiale questi accorgimenti portano 1 decimo, cosa vogliono portare su un ragazzo ke la domenica si diverte in pista.....
nemmeno sentirà la differenza reale.....

mi sembra che abbia espresso la propria opinione: rendono la moto più stabile
se poi non sei daccordo perchè hai avuto modo di provare queste modifiche ok, ma evitiamo di tirare fuori sempre delle polemiche.

io, per esempio, pur essendo un gran fermone, ho provato le nuove piastre e la differenza si sente e come.. il traversino e il forcellone ancora non li ho provati ma le differenze non le sentono solo gli ufficiali

saxfast 08-05-09 21: 21

vabbe ma ogni santo post scrive ke ci vogliono le piastre......
il topic era consigli sull'assetto...mica devo comprare le piastre o no???
ce, è palese.....
a me disgusta.....

Mirco 08-05-09 21: 26

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 927085)
ce, è palese.....
a me disgusta.....

perchè, se c'è un miglioramento significativo è un reato consigliare di cambiare un pezzo?
le indicazioni su come settare al meglio la moto "originale" sono state date...per fare un qualcosa di più bisogna mettere qualche optionals.

se poi questa cosa ti disgusta puoi leggere altro :si:

saxfast 09-05-09 10: 37

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 927092)
perchè, se c'è un miglioramento significativo è un reato consigliare di cambiare un pezzo?
le indicazioni su come settare al meglio la moto "originale" sono state date...per fare un qualcosa di più bisogna mettere qualche optionals.

se poi questa cosa ti disgusta puoi leggere altro :si:

si va bene.....leggerò altro....
ciauz

harry potter 09-05-09 11: 00

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 927085)
ce, è palese.....
a me disgusta.....

come non quotarti:temporale:

motorossi 09-05-09 11: 28

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 927252)
si va bene.....leggerò altro....
ciauz

visto che non sei possessore della grc nn vedo perchè tu debba parlare inutilmente, è vero, sono un commerciante, ma basta darmi contro non ti conosco e nn accetto che tu debba dire sempre il contrario. io nn incito nessuno a comprare questo o quello, do solo la mia impressione di quello che ho provato.
quindi direi basta, leggi altro

ciao

saxfast 09-05-09 11: 31

ok....
per la cronaca è la prima volta ke ti do contro.....
ma non è un contro è + un incitazione a cercare di essere utile al ragazzo ke ha scritto il topic....
poi con questo ho kiuso, non rispondo + su questo topic.....

iltroio 11-05-09 08: 26

allora nn ce l'ho fatta..........sabato ho provato la mini con forcellone + traversino!
avevo detto di provare una cosa alla volta.....ma visto che il traversino facevo presto a montarlo e avevo tempo venerdi...............
cmq posso confermare che il forcellone + traversino ti rendano la mini piu stabile!retrotreno appiccicato in terra!definirla un treno è giusto!!!:si:essendo piu' rigida,naturalmente si "sente" tutto!!ogni buchetta viene amplificata,asperita' sull'asfalto te ne accorgi subito!ma alla pista dove ho provato io (montemurlo)nn mi ha dato fastidio!avevo altri problemi sabato(raffreddamento)ma sono rimasto contento dell'effetto di questa modifica!.....ora mancano da provare le piastre nuove!:sbav:

Savaracing-Mik 11-05-09 10: 05

Alla fine della fiera la direzione è quella del telaio RR, nn uguale sia chiaro!

Mirco 11-05-09 10: 42

Quote:

Originariamente inviata da Mik23# (Messaggio 927990)
Alla fine della fiera la direzione è quella del telaio RR, nn uguale sia chiaro!

bhe, si va ad irrigidire il posteriore questo si, ma il comportamento dei due telai è comunque completamente diverso :si:

zio ciccio 11-05-09 12: 49

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 928009)
bhe, si va ad irrigidire il posteriore questo si, ma il comportamento dei due telai è comunque completamente diverso :si:

quoto in pieno,ma dove si acquista il traversino?

fred81 11-05-09 13: 03

Cmq il discorso delle piastre piu aperte (mezzo grado o un grado non ho ancora capito bene) credo che sia stato fatto perchè in ogni caso con la RRz il setup è un po impiccato,nel senso che sulle piste medio veloci sei quasi costretto a tenere le forcelle tutte infilate al pari della piastra pena perdere parecchia stabilita sul veloce,invece aprendo un po l angolo puoi giocare di piu con lo sfilamento mantenendo i valori di avancorsa che si avevano prima con le piastre normali...

fred81 11-05-09 13: 51

Quote:

Originariamente inviata da GIAMPY18 (Messaggio 928163)
mi dispiace ma sei proprio fuori strada , le piastre sono state fatte x dagli piu agilità

Ok,le forcelle risultano piu inclinate o piu chiuse ?

vassu07 11-05-09 13: 54

il mio potrebbe essre un discorso da ignorante non avendo mai provato una rrz :
-fred , forse tu hai questo problema perchè monti un cerchio stretto davanti e sul veloce la senti troppo ballerina

correggetemi se sbaglio....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 11.