Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   SCOOP BZM by LRC!!!!! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/46660-scoop-bzm-lrc.html)

Mirco 19-03-08 20: 27

Quote:

Originariamente inviata da rainman (Messaggio 631951)
:smt146 Mirco dice che non le ho ....................che te do allora???:si:

veramente ho detto solo che non ce l'hai fatta vedere ne spiegato il sistema preciso di come funziona...è inutile fare un post tanto per dire " io ce l'ho e voi no"

Mayolli 19-03-08 20: 38

rainman faccele vedè!!!!:smt136

lello-pista 19-03-08 22: 28

io dico la mia
quella è 1 bobina idm nera 3 ferri
le idm hanno il filo di massa che passa all'esterno( io la tengo).
non puo' essere ke quell "cavetto" è 1 potenziometro?cioè, ruota e varia la resistenza dell'avvolgimento della bobina stessa???
magari qualcuno piu' ferrato in elettronica puo' aiutarci!!

io credo ke sia questo e il cellulare è solo x far figo
ho detto la cazzata del giorno????

lello-pista 19-03-08 22: 33

ecco segnato con la freccia rossa il cavo che c'è su una normale idm nera 3 ferri
magari lo tagliano e ci mettono in mezzo una resistenza variabile ( potenziometro)
http://img227.imageshack.us/img227/3...nsione2ri5.jpg

jourdan975 19-03-08 22: 41

Quote:

Originariamente inviata da Mayolli (Messaggio 632177)
rainman faccele vedè!!!!:smt136

quoto...se ce l'hai faccela vedere

Giro#13 20-03-08 00: 23

raiman faccela vedèèèèèè....o se no xke nn interpellare forlani stesso :smt146:smt146
ho detto la cazzata vero:smt146

rainman 20-03-08 08: 31

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 632162)
veramente ho detto solo che non ce l'hai fatta vedere ne spiegato il sistema preciso di come funziona...è inutile fare un post tanto per dire " io ce l'ho e voi no"

questo è il mio post :

Salve

sono entrato in possesso di una bobina 3 ferri nera che esteticamente è uguale alla tradizionale ma che in realta ai bassi regimi anticipa la fase scintilla dando una maggior accellerazione e che mano mano che sale di giri ritarda la fase accensione ritardandola dando cosi un allungo impressionante .

Dopo una serie di prove eseguite in pista e al banco , e utilizzando una pistola stromboscopica ho accertato il reale variare della fase accensione in base al numeri dei giri motore .

Chi oltre a me l'ha provata ???

impressioni grazie e ciao

Non mi sembra di aver detto io c'e' l'ho e voi no , ma solo chiesto se qualcun'altro l'ha provata e le sue impressioni , forse la monto a Casaluce solo per i 25 giri di gara e chi pensa di sapere chi sono sapra dove trovarmi ..................poi magari la faro provare proprio a te Mirco cmq ne ho una sola .

Mi sembra di aver spiegato il suo principio di funzionamento , ma non sono io che la proggetto e la sviluppo ma chi lavora in questo settore selektra pvl ecc ecc Basta contattarli esporgli cio che uno vuole, se l'idea è realmente fattibile ti dicono come devi spendere per realizzare dei prototipi e poi se i test danno esito positivo si puo passare alla produzione e con questo NON sto dicendo che è una mia creazione .

Ps . Nei kart esiste da tempo ed è vietata tassativamente e fa la differenza ovviamente se alla guida c'e' un Chiodi R. o Un Di simplicio o un Valentini C. li vedi bene come va

Scusate ma FORLANI non a fatto tempi record a San Mauro a Mare ??? :smt132:smt132:smt132 sara solo manico ???

Le foto fatele voi , magari non solo alla bobina :si:

lello-pista 20-03-08 08: 41

quel "magari non solo alla bobina " mi fa pensare.......

giacomellituning.it 20-03-08 10: 35

stamani sono stato al telefono con i tecnici BZM, ed uno in particolare, ottima persona e molto disponibile, facendogli delle domande riguardo a sta bobina.....(dopo un pò di tira e molla mi ha svelato l'arcano...) la centralina variabile esiste, ma non dà risultati ottimi, ed il filo che vedete era solo per vedere la temperatura di esercizio della bobina, era in pratica una semplice sonda, ma quella è una semplice bobina, NIENTE DI PIù.
P.S. LA PERSONA AL TELEFONO STAVA LEGGENDO UN SMS, CONFERMATO DA LUI STESSO.... DA DOMANI ABBIAMO LA TECNOLOGIA VIA CAZZ..
ORA CREDO CHE SIA TUTTO CHIARO, INOLTRE IN QUEST'ANNO MI è STATO DETTO CHE LA BZM SEGUIRà TUTTE LE CASE COME PASINI-BMS-DM CON UN MINIMO DI ASSISTENZA SUI PROPI MOTORI, COMUNQUE CMPLIMENTI A BZM CHE SPIEGA SEMPRE TUTTO DEI LORO MOTORI E NON TIENE NULLA DI NASCOSTO, SENNò NON FACEVA FARE NEMMENO LA FOTOGRAFIA.....INTENDITOR POCHE PAROLE.

zip_sp 20-03-08 10: 38

Quote:

Originariamente inviata da giacomellituning.it (Messaggio 632595)
stamani sono stato al telefono con i tecnici BZM, ed uno in particolare, ottima persona e molto disponibile, facendogli delle domande riguardo a sta bobina.....(dopo un pò di tira e molla mi ha svelato l'arcano...) la centralina variabile esiste, ma non dà risultati ottimi, ed il filo che vedete era solo per vedere la temperatura di esercizio della bobina, era in pratica una semplice sonda, ma quella è una semplice bobina, NIENTE DI PIù.
P.S. LA PERSONA AL TELEFONO STAVA LEGGENDO UN SMS, CONFERMATO DA LUI STESSO.... DA DOMANI ABBIAMO LA TECNOLOGIA VIA CAZZ..
ORA CREDO CHE SIA TUTTO CHIARO, INOLTRE IN QUEST'ANNO MI è STATO DETTO CHE LA BZM SEGUIRà TUTTE LE CASE COME PASINI-BMS-DM CON UN MINIMO DI ASSISTENZA SUI PROPI MOTORI, COMUNQUE CMPLIMENTI A BZM CHE SPIEGA SEMPRE TUTTO DEI LORO MOTORI E NON TIENE NULLA DI NASCOSTO, SENNò NON FACEVA FARE NEMMENO LA FOTOGRAFIA.....INTENDITOR POCHE PAROLE.

ecco quà...si è svelato tutto.... :si:

rainman 20-03-08 11: 06

Quote:

Originariamente inviata da lollo (Messaggio 630348)
Ciao a tutti ragazzi, guardate bene cosa ho scovato e fotografato alla prima gare dell'Italiano domenica scorsa a San Mauro!!!

http://img509.imageshack.us/img509/3...ooplrc2dv0.jpg

Si tratta del nuovo carter avviamento BZM ricavato totalemnete dal pieno, verrà commercializzato tra qualche settimana e disponibile solo in colore rosso!!!

Ma quello che più mi ha sorpreso è questa nuova BOBINA 3 FERRI che presenta un cavo aggiuntivo che spunta dalla bobina stessa :smt107, ho cominciato ad essere eccitato quando ho visto che qualcuno ci stava lavorando sopra con un cellulare bluetooth o wirless!!!
Si capiva palesemente che lavorava su tarature di anticipo o mappature varie!!!!

Logicamente il tutto era montato sulla Dm di Forlani!!! :si:

L'elettronica comincia ad arrivare anche nel nostro mondo ragazzi, sono già eccitato!!
Appena avrò altre indiscrezioni fondate vi metterò al corrente, statene certi!!

Ciao
Lollo
L.R.C. Racing Components

se guardi bene la foto anche i carter sono diversi ciao

Riccardino 20-03-08 11: 54

temperatura di esercizio bobina... si d'accordo,ma perche'? magari stanno sperimentando qualcosa...cmq sn incuriosito molto da rainman...cm fai ad avere quei particolari???

rainman 20-03-08 12: 11

Quote:

Originariamente inviata da Riccardino (Messaggio 632677)
temperatura di esercizio bobina... si d'accordo,ma perche'? magari stanno sperimentando qualcosa...cmq sn incuriosito molto da rainman...cm fai ad avere quei particolari???

Ti rispondo come Bzm ha risposto a Giacomelli e come risponde alla maggioranza .

La centralina in questione non esiste , il cavetto è solo li per leggere la temperatura della bobina fra qualche mese avra anche la funzione di collegamento per il contagiri senza pizzicare il filo candela , quando poi da oggi a domani i tempi scendono di 5 decm. chiassa come':smt132:smt132. se vedi un telefonino vicino alla bobina sta solo inviando un sms :smt146:smt146:smt146:smt146

Si pensa che solo Bzm abbia dei pezzi speciali , ma in realta non è cosi , basta fare un proggetto e svilupparlo con chi a le strumentazioni per realizzarlo , si cacciano i soldi e vai cosi di conseguenza , poi si mette in commercio un qualcosa di meno performante e la gente è contenta

valerinik 20-03-08 12: 16

bello il carter di avviamento!!

screamer 20-03-08 12: 40

Quote:

Originariamente inviata da giacomellituning.it (Messaggio 632595)

:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146: smt146:smt146:smt146
:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146: smt146:smt146:smt146

wireless blu tuth !!!

:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146

rainman 20-03-08 14: 56

cmq da qui alle finali arriveranno altre potrei anche prestarle a CIOTTI e MANCIN almeno corrono ad armi pari con DM ufficiale ..................................

dazeroa100 20-03-08 15: 05

Quote:

Originariamente inviata da rainman (Messaggio 632915)
cmq da qui alle finali arriveranno altre potrei anche prestarle a CIOTTI e MANCIN almeno corrono ad armi pari con DM ufficiale ..................................

Ciotti e Mancin il meccanico già ce l'hanno:rotfl:

e cmq vai a vedere i tempi delle finali 2007, i tempi son quelli e senza trucchi
a dimostrazione del fatto che x fortuna la differenza la fa ancora il polso destro:smt124
lo ha dimostrato anche Siena salendo su BMS:si:

rainman 20-03-08 15: 19

Quote:

Originariamente inviata da dazeroa100 (Messaggio 632919)
Vola basso *****......:smt127
Ciotti e Mancin il meccanico già ce l'hanno:rotfl:

e cmq vai a vedere i tempi delle finali 2007, i tempi son quelli e senza trucchi
a dimostrazione del fatto che x fortuna la differenza la fa ancora il polso destro:smt124
lo ha dimostrato anche Siena salendo su BMS:si:

Si Vedrà alle finali la differenza , e non sono trucchi .....................................
fornire un ricambio non significa subentrare ..........................ma se poi non serve allora...............................:si:

dazeroa100 20-03-08 15: 35

Quote:

Originariamente inviata da rainman (Messaggio 632931)
Si Vedrà alle finali la differenza , e non sono trucchi .....................................
fornire un ricambio non significa subentrare ..........................ma se poi non serve allora...............................:si:

così sminuisci i piloti, secondo me
sicuramente i piloti dei team ufficiali hanno qualcosa in più rispetto ai privati, che fa la differenza solo a parità di bravura......... sti ragazzi il polso ce l'hanno, speriamo pure i db, altro che bobine...... CI VOGLIONO I SILENZIATORI!!:cool:

Quella sul ricambio era una battuta:si:

rainman 20-03-08 16: 07

Quote:

Originariamente inviata da dazeroa100 (Messaggio 632944)
così sminuisci i piloti, secondo me
sicuramente i piloti dei team ufficiali hanno qualcosa in più rispetto ai privati, che fa la differenza solo a parità di bravura......... sti ragazzi il polso ce l'hanno, speriamo pure i db, altro che bobine...... CI VOGLIONO I SILENZIATORI!!:cool:

Quella sul ricambio era una battuta:si:

ok - per i dc no problem i 3 Ciotti Mancin Siena per evitare penali devono doppia tutti :si::si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 44.