Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Ritrovi ed Eventi (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/)
-   -   mini trofeo comasco 2008 (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/42986-mini-trofeo-comasco-2008-a.html)

marcomoto 02-02-08 13: 12

T.C.M. 2008 Como

Vorrei scusarmi per il trambusto che si stà creando dietro questa manifestazione, dunque vorrei fare un poco di chiarezza.:smt146
T.C.M. 2008 (trofeo comasco minimoto) è nato come manifestazione puramente amatoriale, giornate passate insieme divertendoci con un pizzico di adrenalina e nel frattempo aiutando i meno fortunati !!!!!:si:
Una parte delle entrate saranno devolute in beneficenza, come l'anno passato ad associazioni di volontariato comasche.:smt121
Detto questo, voglio specificare le categorie: A1. ragazzi 6/13 anni, moto 4,2/6 cv.
A2. ragazzi 6/13 anni, moto 10/14 cv. A3 adulti cina qualsiasi moto. A4. italia da 50/80 kg. peso pilota. A5. italia da 80/200 kg. qualsiasi cilindrata.
Mi auguro sia tutto chiaro, non si partecipa per farsi male! si partecipa per divertirsi insieme.:smt136
Le griglie di partenza saranno fatte mixando peso pilota/tipo moto, aggevolando i pesi massimi !!! (x Massi ), dunque niente tempi ne altre cose complicate, le iscrizioni cominciano da questa domenica presso la pista di Lazzago Como, in caso di maltempo ci trovate al bar del G.S. di fianco la pista.(pre-iscrizioni per questione organizzativa)
ci si pesa al momento dell'iscrizione.
Come regolamento, per le categorie si segue quanto scritto da Aster.:smt127
Seguiranno altre comunicazioni solo per chiarimenti il cuore della manifestazione è quello descritto sopra.

Buon divertimento Franco :smt139

desmodronico 02-02-08 14: 04

ok ci iscriviamo anche io e mio fratello nella categoria cina h20, visto che abbiamo 2 cinesi con motori italiani!! prima della fine del mese passiamo da lazzago a iscriverci

aster76 02-02-08 14: 19

Quote:

Originariamente inviata da desmodronico (Messaggio 589423)
ok ci iscriviamo anche io e mio fratello nella categoria cina h20, visto che abbiamo 2 cinesi con motori italiani!! prima della fine del mese passiamo da lazzago a iscriverci

conoscendo il motore di tuo fratello corre nella categoria A4 insieme a me', mentre tu' in A3

p.s. occhio che c'e' anche l'impennatore!!!:smt146:smt146

desmodronico 02-02-08 15: 02

ok poi vediamo! mio fratello voleva correre con le cina a liquido, nella A3 tanto la sua ha solo il blocco blata, il resto è tutto cina, boo io non concordo, il telaio cina non puoi paragonarlo a quello ita, booo fate voi!! per me è uguale, basta correre!

aster76 02-02-08 16: 50

Quote:

Originariamente inviata da desmodronico (Messaggio 589503)
booo fate voi!! per me è uguale, basta correre!

infatti...il regolamento tecnico e' stato deciso per evitare inutili malintesi, cosi' uno parte gia' con l'idea di come deve organizzarsi per quanto riguarda la preparazione del mezzo.:smt127

kocinski 02-02-08 17: 16

quindi se ho capito bene,uno con una 911 r con carter cina,anche se monta 50 polini marma ita e chi piu ne a ne metta,corre con le cina?:smt132

aster76 02-02-08 17: 43

Quote:

Originariamente inviata da kocinski (Messaggio 589602)
quindi se ho capito bene,uno con una 911 r con carter cina,anche se monta 50 polini marma ita e chi piu ne a ne metta,corre con le cina?:smt132

esatto!!

miki77 02-02-08 17: 44

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 589589)
infatti...il regolamento tecnico e' stato deciso per evitare inutili malintesi, cosi' uno parte gia' con l'idea di come deve organizzarsi per quanto riguarda la preparazione del mezzo.:smt127

we non cominciamo a polemizzare come al tuo solito prima del tempo ahahahahhh ciao desmo

desmodronico 02-02-08 18: 02

wee!! mike!!!! tutto apposto??? dai che ci becchiamo!!

miki77 02-02-08 18: 05

Quote:

Originariamente inviata da desmodronico (Messaggio 589628)
wee!! mike!!!! tutto apposto??? dai che ci becchiamo!!

puoi dire giuro che ci becchiamo :si::sbav:

kocinski 02-02-08 18: 10

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 589621)
esatto!!

a ok!!!!

desmodronico 02-02-08 19: 15

scusate ma non sono d'accordo, non vedo giusto che uno con la mini cinese solo perchè ha i carter di fabbricazione italiana deve partecipare con minimoto italiane, vorrebbe dire ritrovarsi con un cifone in mezzo ha dei gioiellini, io non la vedo giusta questa cosa, una cinese è sempre una cinese, un'italiana è sempre un'italiana, quindi per me la categoria A4 dovrebbero partecipare solo italiane, non ibride!! e nella categoria delle cinesi a liquido solo cinesi a liquido con tutte le elaborazioni che uno vuole! è questo il bello del gioco, ragazzi questo è solo un mio punto di vista, poi ognuno la vede come vuole

kocinski 02-02-08 19: 24

be si,in effetti:smt132

aster76 02-02-08 20: 45

Quote:

Originariamente inviata da desmodronico (Messaggio 589687)
scusate ma non sono d'accordo, non vedo giusto che uno con la mini cinese solo perchè ha i carter di fabbricazione italiana deve partecipare con minimoto italiane, vorrebbe dire ritrovarsi con un cifone in mezzo ha dei gioiellini, io non la vedo giusta questa cosa, una cinese è sempre una cinese, un'italiana è sempre un'italiana, quindi per me la categoria A4 dovrebbero partecipare solo italiane, non ibride!! e nella categoria delle cinesi a liquido solo cinesi a liquido con tutte le elaborazioni che uno vuole! è questo il bello del gioco, ragazzi questo è solo un mio punto di vista, poi ognuno la vede come vuole

eh beh, non hai tutti i torti ........ma il regolamento e' regolamento, serve anche per evitare discussioni simili, poi ogniuno si regola a sua volta.....;)

desmodronico 02-02-08 20: 47

non so che dire, so solo che mio fratello ci rimarrà molto male, perchè voleva partecipare con le cinesi :smt146 va be dai è un gioco!! domani mattina vado ad iscrivermi tu aster ci sei che ci spariamo un'aperitivo?

Longo#100 02-02-08 21: 17

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 589791)
eh beh, non hai tutti i torti ........ma il regolamento e' regolamento, serve anche per evitare discussioni simili, poi ogniuno si regola a sua volta.....;)

Aster io capisco quello che dici, però i regolamenti vengono continuamente aggiornati proprio per correggere quegli articoli considerati erronei, e in questo caso sarebbe preferibile farlo prima che cominci il campionato.
Parto anch'io dalla considerazione che il campionato è amatoriale quindi bisognerebbe passare sopra e non impuntarsi troppo su caratteristiche tecniche, ma questa della diatriba tra a3 e a4 vale la pena spendere una parola in merito.

A mio avviso in piste relativamente corte e lente come quelle di lazzago il motore non fa la differenza, tanto è vero che viene allineata insieme la 40 alla 50(quindi io la vedo come una sorta di vostra conferma a riguardo), ma piuttosto la guidabilità e la capacità di poter tenere il gas aperto in condizioni limite.
Bisogna anche ricordare come i motori cinesi prestazionalmente non hanno molto da invidiare ai motori italiani (non prontogara intendo) se ben lavorati e con uno scarico adatto per "addolcire" la curva di erogazione cinese che come sappiamo è poco gestibile, pertanto concordo con desmo e con kocinski quando premono per cambiare il regolamento, e propongo inoltre di fare questa distinzione in base al telaio piuttosto che al motore.
Noi tutti conosciamo la differenza tra un telaio cinese e uno italiano, e dalla relativa facilità con cui è possibile controllare le reazioni del mezzo a differenza di un telaio cinese, che anzi, se viene poi portato a livello di prestazioni motoristiche alla potenza di un italiano diventa persino un arma a doppio taglio mettendo in luce tutti i difetti che ha per natura diventando controproducente.

Ora mi rifaccio all'esempio del fratello di desmo (nome in codice VALTERGIO), una c1 con telaio e forcellone cinese. Questa mini sappiamo tutti che rappresenta la categoria entry level nel mondo delle mini lc, e da guidare è un (senza voler offendere nessuno) catenaccio che più che un manubrio dovrebbe avere due corna di toro che tanto fa lo stesso dato che in curva si dimena proprio come un toro. Personalmente ritengo che questa mini anche se monta i carter blata e l'albero blata non è nemmeno lontanamente paragonabile a una blata b1 originale, quindi non vedo come facciano a correre insieme.
Detto questo, faccio i miei migliori auguri agli organizzatori e confido nella buona riuscita del trofeo, e magari se tenessero conto del mio, come degli altri pareri farebbero un pò tutti più contenti!

Ci si vede domani!

aster76 02-02-08 21: 41

ci tengo a precisare che, si, il regolamento l'ho scritto io ma prendendo spunto da uno gia' esistente e in vigore da qualche anno (trofeo torricola), quindi penso sia accettato da tutti i suoi partecipanti. inoltre prima di renderlo ufficiale e' stato riletto dallo staf VPCHP non che' confermato dal presidente dello stesso (Franco).

discutero' con gli organizzatori se sia il caso di modificare tale articolo....

desmodronico 02-02-08 21: 49

ok ragazzi domani quando ci iscriviamo ne parliamo bene! aster ci bacchiamo al bar!! ciao belli a domani!!

Longo#100 02-02-08 21: 56

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 589873)
ci tengo a precisare che, si, il regolamento l'ho scritto io ma prendendo spunto da uno gia' esistente e in vigore da qualche anno (trofeo torricola), quindi penso sia accettato da tutti i suoi partecipanti. inoltre prima di renderlo ufficiale e' stato riletto dallo staf VPCHP non che' confermato dal presidente dello stesso (Franco).

discutero' con gli organizzatori se sia il caso di modificare tale articolo....

si ma infatti non è mia intenzione polemizzare, anzi rispetto moltissimo il lavoro che avete fatto voi tutti, anche perchè non mi riguarda direttamente, solo non vorrei trovarmi davanti una cinese :smt146

Longo#100 03-02-08 00: 18

Ah ragazzi volevo chiedervi, quando sarà disponibile un calendario completo? Così mi organizzo per il lavoro e trovo le sostituzioni. Grazie!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 43.