Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   "nuovo" motore orioli racing (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/39705-nuovo-motore-orioli-racing.html)

X-lite 27-12-07 00: 53

getto variabile......

Quote:

Originariamente inviata da mototopo (Messaggio 539829)
PARTE DA CIRCA 35 DI GETTO FINO AD UN MASSIMO 140 - 145 NON RICORDO DI PRECISO MA NON HA' I CLIK COME PENSI TU SI SVITA E AVVITA NORMALMENTE A UN GOMMINO DI TENUTA SULLO SPILLO OGNI GIRO COMPLETO LO SPILLO SI ABBASSA DI MEZZO MILLIMETRO QUINDI PUOI FARE UNA CARBURAZIONE FINO A SPACCARE IL MEZZO PUNTO L'APERTURA DELLO SPILLO NON E' MOLTO SENSIBILE PROPIO PER NON INCAPPARE AD ERRORI CHE POSSONO COMPROMETTERE IL FUNZIONAMENTO DEL MOTORE E' FATTO CON CRITERIO FIDATEVI......

Ciao ragazzi io il getto della phantom lo uso da circa un anno... e ottimo e praticissimo!!!! ma nn è vero che alla massima apertura arriva a 145..... calcolate che effettivi arriva a 100 105 al massimo e lo dico per certo visto che l'ho levato da sotto che era tutto aperto e ho carburato la moto con il getto da 100!!!

jourdan975 27-12-07 10: 04

io nn mi fido molto di sto getto.Mi sembra troppo difficile trovare la giusta taratura e se poi va bene fino al 100 sarei magro

heavymachinegun 27-12-07 12: 15

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 560439)
io nn mi fido molto di sto getto.Mi sembra troppo difficile trovare la giusta taratura e se poi va bene fino al 100 sarei magro

diciamo che come precisione è meglio il sistema a vite ma anche secondo me un 100 è una misura un pò piccola come massima apertura

Andre.the.Best 20-02-08 01: 46

Io per tornare alla competitività del motore OR dico che l'ho provato al test day.....e vi posso dire CHE NON E' PER NIENTE MALE!!!!!!!! personalmente....mi ha impressionato in modo positivo.

Mayolli 20-02-08 15: 46

meglio il sistema classico... preciso e più che altro hai sempre certezza di come è carburata la moto.. mai poi 85 euro non sono uno sproposito?

jourdan975 20-02-08 16: 41

Quote:

Originariamente inviata da Andre.the.Best (Messaggio 605784)
Io per tornare alla competitività del motore OR dico che l'ho provato al test day.....e vi posso dire CHE NON E' PER NIENTE MALE!!!!!!!! personalmente....mi ha impressionato in modo positivo.

io nn ho + sentito nulla a riguardo;ma anche il motore cs racing con gt a 7 travasi che fine ha fatto?

Alienengine 20-02-08 18: 06

Probabilmente hanno dei problemi o quello era solo un prototipo ... da quanto si dice in giro al test drive nessuno lo ha provato tranne la recensione che fece Lollini.....

simo748s 20-02-08 21: 19

cmq raga il motore di cui ha fatto il post Manu, da originale non dovrebbe tirare più di tanto(quasi niente)...
da quello che mi hanno detto, da originale ha il foro dello scarico ridottissimo in modo tale che il preparatore se lo lavora a suo piacimento, stessa cosa con i travasi,
quindi se vogliamo montarlo sotto le nostre bestie bisogna sentire qualche bravo preparatore, oppure farselo preparare direttamente da Orioli.
questo è quello che mi hanno riferito al test day i costruttori della phantom;)

Mayolli 21-02-08 21: 18

A quello che ho sentito io (direttamente) la cs sta aspettando che il motoresia al 100% prima di commercializzarlo..

smik82 21-02-08 21: 26

Quote:

Originariamente inviata da simone748s (Messaggio 606514)
da quello che mi hanno detto, da originale ha il foro dello scarico ridottissimo in modo tale che il preparatore se lo lavora a suo piacimento, stessa cosa con i travasi

Bella inculxta se è così.... allora se te lo fai preparare da orioli lui lo sa fare perchè li costruisce lui....se il tuo preparatore ci mette mano invece è molto rischioso visto che non si sà quanto si possa asportare prima di sfondare.....bah...:smt132

Andre.the.Best 21-02-08 21: 30

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 606506)
o andrea ma i miei bzm come sono ????

eheh :smt136 !!!! alla faccia della miseria !!!! all'uscita del curvone il monoruota era d'obbligo!!!!!!!!! e in fondo al diritto necessario un discreto staccatone!!!
in sintesi: GRAN MOTORE! :smt150

simo748s 21-02-08 22: 07

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 607349)
Bella inculxta se è così.... allora se te lo fai preparare da orioli lui lo sa fare perchè li costruisce lui....se il tuo preparatore ci mette mano invece è molto rischioso visto che non si sà quanto si possa asportare prima di sfondare.....bah...:smt132

io spero tanto di aver capito male:smt132 :smt132

s.rond 21-02-08 23: 36

Quote:

Originariamente inviata da mototopo (Messaggio 535064)
DI QUELLO CHE SO IO DOVREBBE USCIRE I PRIMI DI MARZO MA NON CI METTO LA MANO SUL FUOCO ......

A PROPOSITO AVETE PROVATO NESSUNO IL KIT DI REGOLAZIONE DEL CARBURATORE..
E' UNA FIGATA RAGAZZI ADDIO HAI VECCHI GETTI DA QUANTO L'HO INSTALLATO
IN QUALUNQUE POSTO VADO A GIRARE SIA VERSO LA MONTAGNA CHE VERSO IL MARE
NON DEVO PIU' SMONTARE IL CARBURATORE FACCIO UN PAIO DI GIRI CON LA MIA MINI. E POI UNA SCACCIAVITATA SOTTO IL CARBURATORE E LA CARBURAZIONE E' FATTA . ALL' INIZIO ERO UN PO TITUBANTE MA MI DEVO RICREDERE E' PROPIO UNA FIGATA PECCATO CHE COSTI UN PO TROPPO..

ma te parli del carburatore a membrana???:smt115

rainman 22-02-08 12: 59

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 607632)
grazie andrea .... ancora sono un po malaticcio ... oggi cerco di telefonare e ti faccio sapere .....
risp per tutti gli altri : il getto regolabile esterno funziona benissimo ... si riesce a trovare la carburazione precisissima ... senza sbavature ... e in modo molto veloce senza smontare nulla .......
per quanto riguarda il motore il motore che e' stato usato domenica non era in configurazione standard ma ben si preparata .... e' logico essendo un motore nato per i preparatori .... di scatola viene venduto che non va praticamente niente .... poi sta al preparatore con la sua esperienza a farlo andare .... non avete paura non si sfonda niente ... certo limando come si deve ..... !!!!!!quelli che avevamo noi domenica preparati dal sottoscritto per il test day a sesto fiorentino andavano molto bene ... testimone ancdre the best ... che ha provato sia l'orioli , che i bzm .... considerate che tutti su quella pista con un bzm 50 preparato girano al massimo con le corone di 66 noi giriamo con corona 62 con il pilota di peso 58 kg , e 63 denti con l'altro pilota che pesa 62 kg ........

Credo che ti sbagli , la BMS era molto lunga di rapporto e usciva dalle curve da dio

simo748s 27-02-08 00: 17

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 607632)
per quanto riguarda il motore il motore che e' stato usato domenica non era in configurazione standard ma ben si preparata .... e' logico essendo un motore nato per i preparatori .... di scatola viene venduto che non va praticamente niente .... poi sta al preparatore con la sua esperienza a farlo andare .... non avete paura non si sfonda niente

allora avevo capito bene, il motore all'inizio non va un caiser

Mayolli 27-02-08 20: 04

Quote:

Originariamente inviata da rainman (Messaggio 607833)
Credo che ti sbagli , la BMS era molto lunga di rapporto e usciva dalle curve da dio

Quoto! quella bms andava forte davvero..

kripstak 31-03-09 19: 29

buona sera ragazzi sono un nuovo frequentatore del sito ma non del mondo delle minimoto in quanto preparatore di alcuni piloti che corrono con ottimi risultati nel campionato italiano.il discorso della canna riportata nel cilindro orioli è un'ottima idea anche se non condivido il fatto di dividere il cilindro in due sebbene credo possa funzionare.Di recente ho costruito il primo prototipo del cilindro che vorrei mettere in produzione ma a causa dei costi di sono fermo anche se non vi nego che ho raggiunto una potenza massima leggermente superiore agli attuali motori in commercio ma il bello sono la coppia e la costanza di rendimento dopo svariate tirate al banco.....non vorrei passare da sborone ma a volte i piccoli artigiani riescono anche a battere la forza dei grandi investimenti....

Andry-21 31-03-09 20: 46

ho i miei dubbi...

dminneci 31-03-09 21: 20

Quote:

Originariamente inviata da Andry-21 (Messaggio 902870)
ho i miei dubbi...

perché?

esponici..

Andry-21 01-04-09 20: 40

nn ci credo che uno dal nulla esca con nuovi motori che superano la potenza e coppia ecc dei motori preparati in circolazione,solo questo è quello che voglio dire....se magari un giorno lo vedremo girare allora nn si sa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 43.