Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Albero C1 Sbiellato - grippato (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/37302-albero-c1-sbiellato-grippato.html)

Madamix 01-11-07 21: 34

ikki ma tu hai risolto???

IKKI 01-11-07 23: 13

Quote:

Originariamente inviata da Madamix (Messaggio 514877)
ikki ma tu hai risolto???

Hehhehe... Difficile da dire... Per ora con la gabbia a rulli ita su albero cinese nuovo regge... ma ho solo 6 litri al'attivo, di pro ho che ho fatto due giri di pista senza acqua nel radiatore (xchè sbadatamente non l'ho messa :smt146) e non si è rotto nulla! :si:

:asd:

Madamix 01-11-07 23: 31

quanto ti è costato?

IKKI 01-11-07 23: 46

il tutto?
25 euro biella
20 euro tra ribiellaggio e gabbia
:D

IKKI 01-11-07 23: 47

Hehhehe... Difficile da dire... Per ora con la gabbia a rulli ita su albero cinese nuovo regge... ma ho solo 6 litri al'attivo, di pro ho che ho fatto due giri di pista senza acqua nel radiatore (xchè sbadatamente non l'ho messa ) e non si è rotto nulla!

ah... non si era rotto nulla a parte le guarnizioni della testa! :smt146 :smt107 che ass!

fianfian-flo 13-07-08 01: 53

copme andata a finire ? io domani riprovo a montare il terzo albero ho gia fatto fuori 2 aalberi per lo stesso tuo probema, gabbia rulli tra le spalle che si rompe, monto un 46cc pesantemente lavorato sia il pistone che l'aspirazione carter, l'ultima volta mi ha preso i 14700 giri e poi ha fatto il classico sintomo, sembra frenata o inglofata e poi si spegne..........

IKKI 13-07-08 10: 09

:si:

il sintomo è proprio quello.....

(l'albero che avevo fatto realizzare è TUTTORA VIVO E FUNZIONANTE DA QUEL CHE NE SO!!!!)

katalittikogio 13-07-08 10: 16

DAVVERO ???????? :cool:

fianfian-flo 13-07-08 10: 54

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 726172)

il sintomo è proprio quello.....

(l'albero che avevo fatto realizzare è TUTTORA VIVO E FUNZIONANTE DA QUEL CHE NE SO!!!!)

ok e' una strada fattibile, visto che comunque nn dovro' tenerla ancora tanto questa c1, preferisco cambiare albero o farlo rimbiellare con una gabbia buona piuttosto che prendre un originale blata o bzm

x8xdamyx6x 14-07-08 11: 00

andate tranquilli!!!....ank'io monto sull'albero cina...la gabbia a rulli ita "tra le spalle dell'albero" zero problemi!:si:

vassu07 14-07-08 13: 50

Quote:

Originariamente inviata da x8xdamyx6x (Messaggio 726719)
andate tranquilli!!!....ank'io monto sull'albero cina...la gabbia a rulli ita "tra le spalle dell'albero" zero problemi!:si:

hai solo la gabbia rulli ita (quella da minarelli) o anche la biella ita???

x8xdamyx6x 14-07-08 14: 29

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 726844)
hai solo la gabbia rulli ita (quella da minarelli) o anche la biella ita???

solo la gabbia:smt127

francesco#3 14-07-08 14: 36

quanto ti è costato il tutto??

vassu07 14-07-08 14: 43

Quote:

Originariamente inviata da x8xdamyx6x (Messaggio 726879)
solo la gabbia:smt127

ok perfetto, allora al mio alberello gli cambio solo la gabbia.. provo a lasciargli la biella cina

x8xdamyx6x 14-07-08 15: 03

Quote:

Originariamente inviata da franceschino3 (Messaggio 726887)
quanto ti è costato il tutto??

lo comprai da franco65...con gli inserti fatti da lui all'interno...nn rikordo

francesco#3 14-07-08 15: 17

allora vado sicuro ke la ho anke io :asd:

Stef81 13-08-08 11: 49

Ecco un nuovo iscritto al club sbiellatori x rottura gabbia a rulli!! :doh:

Non me la sento di investire ancora su quell'albero e visto i costi:

- 20 € manodopera rettifica

- 5/10 € gabbia a rulli ita

- 124 € biella bzm (ho trovato solo quella)

- 145 € albero bzm nuovo spalle oro o argento...

- quello blata non riesco a sapere quanto costa... :smt132

Cambio l'albero!!!

Mi piacerebbe sapere però se:

- sull'albero bzm si può montare gt cina o Blata?

- sull'albero Blata si può montare gt cina o Bzm?

Se qlc ha dei ricambi valuto l'acquisto...

fianfian-flo 13-08-08 12: 02

Accidenti :mann:, speravo per te che non fosse l'albero, ma dai sintomi descritti ieri ti avevo detto che era alta quella possibilita'. Guarda secondo me, se vuoi continuare con l'albero cinese, la sostituzione della gabbia a rulli, con una Minarelli o Piaggio la puoi fare,ovvio e' una spesa altina, e chissa se regge a lungo, pero' penso sia fattibile.

la Bzm (se vai sul sito) produce un albero specifico per blata con corsa 37mm proprio come l'originale, solo che chissa' perche' e' senza placche..... tutto quello che costa e niente riempimento all'interno, altrimenti ci sono i blata che pero' non so che corsa hanno, e i bzm che cmq avendo corsa piu lunga penso che bisogna spessorare sotto con una basetta,e poi rifare se serve le fasature

Stef81 13-08-08 12: 14

Quote:

Originariamente inviata da fianfian-flo (Messaggio 744765)
Accidenti :mann:, speravo per te che non fosse l'albero, ma dai sintomi descritti ieri ti avevo detto che era alta quella possibilita'. Guarda secondo me, se vuoi continuare con l'albero cinese, la sostituzione della gabbia a rulli, con una Minarelli o Piaggio la puoi fare,ovvio e' una spesa altina, e chissa se regge a lungo, pero' penso sia fattibile.

la Bzm (se vai sul sito) produce un albero specifico per blata con corsa 37mm proprio come l'originale, solo che chissa' perche' e' senza placche..... tutto quello che costa e niente riempimento all'interno, altrimenti ci sono i blata che pero' non so che corsa hanno, e i bzm che cmq avendo corsa piu lunga penso che bisogna spessorare sotto con una basetta,e poi rifare se serve le fasature

Sai cosa impediva la rotazione del motore?

Un pezzo di rullo tra pistone e testa... :mann:

Il gt a parte un travaso che ha cambiato forma e il pistone con qlc segno sul cielo è salvo...

Grazie x le info! :si:

vassu07 13-08-08 13: 58

Quote:

Originariamente inviata da stef81 (Messaggio 744757)
Ecco un nuovo iscritto al club sbiellatori x rottura gabbia a rulli!! :doh:

Non me la sento di investire ancora su quell'albero e visto i costi:

- 20 € manodopera rettifica

- 5/10 € gabbia a rulli ita

- 124 € biella bzm (ho trovato solo quella)

- 145 € albero bzm nuovo spalle oro o argento...

- quello blata non riesco a sapere quanto costa... :smt132

Cambio l'albero!!!

Mi piacerebbe sapere però se:

- sull'albero bzm si può montare gt cina o Blata?

- sull'albero Blata si può montare gt cina o Bzm?

Se qlc ha dei ricambi valuto l'acquisto...

secondo mè prima di pensare a sostituire la biella bisognerebbe che aprissi l'albero in questione e vedi com è messa ....se non è bagatata lascia quella, tanto è la gabbia che è di materiale merdoso e si finisce...forse la biella è ancora buona.
150 euro non sono pochi, se con solo la gabbia oppure solo la gabbia e una biella da scooter (sempre con la medesima lunghezza) risolvi il problema , sicuramante spendi molto meno.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 46.