Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   minimoto appena data e già si smonta (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/37025-minimoto-appena-data-e-gi-si-smonta.html)

Wheeling#69 10-10-07 08: 45

Cerca solo di tenere bene allineati i carter quando richiudi.

panthom 10-10-07 08: 50

ok grazie mille,lo sapevo ma volevo una certezza siccome ke voglio ke questo motore debba filare..comunque a me mi hanno detto ke a questo mio cilindro: http://pocketbikepassion.com/bike/pr...c96b0301249492
se non gli faccio il rapposto di compressione,non vale nulla è vero?comunque il pistone nel cilindro ha un po di tolleranza,ma credo ke sia ovvio siccome di produzione cinese

Wheeling#69 10-10-07 08: 54

Prova a farti spiegare da chi te lo ha detto, il perchè devi fargli "il rapporto di compressione".
Secondo me se lasci tutto come è va benissimo.
Il pistone deve avere un pò di gioco nel cilindro, altrimenti grippa.
Quello che fa tenuta sono le fasce elastiche del pistone.

panthom 10-10-07 09: 06

Quote:

Originariamente inviata da WheelingKing (Messaggio 495494)
Prova a farti spiegare da chi te lo ha detto, il perchè devi fargli "il rapporto di compressione".
Secondo me se lasci tutto come è va benissimo.
Il pistone deve avere un pò di gioco nel cilindro, altrimenti grippa.
Quello che fa tenuta sono le fasce elastiche del pistone.

sisi glielo dissi anke io,di lui secondo me era solo invidia ke fra poco supero il suo motore,ke lui con tanti soldi non ha fatto un motore come lo sto facendo io,e xciò ke mi dice tutte ste cose..cmq se voglio mettere il volano alleggerito ke vendono su pbp,quando lo monto al posto della mezzaluna normale gli devo mettere questa kiavetta di anticipo vero?
http://pocketbikepassion.com/bike/pr...c96b0301249492

Wheeling#69 10-10-07 12: 30

si va bene.
Okkio a come la monti, perchè quella anticipa di 10° ma se la monti al contrario ritarda di 10°
Devi montarla in modo di far andare avanti il volano rispetto alla chiavetta originale, quindi deve spostarsi in senso orario.
Io non ho speso soldi in volano alleggerito ma ho alleggerito il mio. se fai un cerca trovi tutti i metodi e anche qualche foto.

panthom 10-10-07 18: 00

Quote:

Originariamente inviata da WheelingKing (Messaggio 495619)
si va bene.
Okkio a come la monti, perchè quella anticipa di 10° ma se la monti al contrario ritarda di 10°
Devi montarla in modo di far andare avanti il volano rispetto alla chiavetta originale, quindi deve spostarsi in senso orario.
Io non ho speso soldi in volano alleggerito ma ho alleggerito il mio. se fai un cerca trovi tutti i metodi e anche qualche foto.

grazie mille mi dai sempre risposte utilissime grazie ora domani vado a pagare il vaglia a pbp x l'albero cuscinetti e paraoli,aspetto ke mi arriva e poi prendo carburo e qualke altra cosa,la marmitta la prendo x ultimo

gladiator 10-10-07 19: 16

a sto punto prendevi una polini usata spendevi d meno :D:D:D

panthom 10-10-07 20: 44

credo ke tutti quelli ke hanno modificato la loro motina cinese abbiano speso sta cifra all'incirca

panthom 10-10-07 20: 44

Quote:

Originariamente inviata da gladiator (Messaggio 495997)
a sto punto prendevi una polini usata spendevi d meno :D:D:D

cmq polini usate a 500 euro mai viste!!

gladiator 10-10-07 22: 02

hmmmm

qualcosa trovi poi tieni il motore e prendi un telaio nuovo

cmq hai sempre un italiana

panthom 11-10-07 13: 20

Quote:

Originariamente inviata da gladiator (Messaggio 496175)
hmmmm

qualcosa trovi poi tieni il motore e prendi un telaio nuovo

cmq hai sempre un italiana

tranquillo ke per me per iniziare una cinese con motore elaborato va fin troppo bene!!
cmq sotto febbraio cercherò di prendere o una c1 h2o oppure se davvero sto bene di saccoccia na bella DM usata!

panthom 11-10-07 16: 01

ke s****a raga,lunedì ho acquistato albero motore cuscinetti skf e paraoli da PBP e non devo andare ancora a pagare il vaglia alla posta siccome ke da me stanno facendo le alluvioni spero ke al + presto vado a pagare anke xkè ho un peso sullo stomaco,e ho paura ke succeda qualke cosa se nn pago in fretta

panthom 12-10-07 10: 45

ragazzi siccome ke stanno succedendo delle numerose polemiche con sta marmitta jetpro,e non riesco a trovare da nessuna parte la tecnigas gp1,sono andato su pbp e ho visto questa marmitta,io questa marmitta la vidi da vicino e vidi ke era fatta bene,xrò ora nn me la ricordo di preciso,xciò vorrei sapere se questa marmitta se la compro nn abbia problemi quando la devo montare
secondo voi come è?

panthom 14-10-07 18: 37

Quote:

Originariamente inviata da panthom (Messaggio 497191)
ragazzi siccome ke stanno succedendo delle numerose polemiche con sta marmitta jetpro,e non riesco a trovare da nessuna parte la tecnigas gp1,sono andato su pbp e ho visto questa marmitta,io questa marmitta la vidi da vicino e vidi ke era fatta bene,xrò ora nn me la ricordo di preciso,xciò vorrei sapere se questa marmitta se la compro nn abbia problemi quando la devo montare
secondo voi come è?

ragazzi nessuno mi sa rispondere dai,ke devo finire il motore:doh:

gladiator 14-10-07 18: 56

dovrebbe essere la DIG :)

e'una cono controcono dovrebbe darti allungo e qualche giro in piu fossi in te la prenderei!!!! poi c fai sapere come va :D:D:D

certo perdi un po ai bassi ..... pero....

panthom 14-10-07 20: 26

ok la prendo hihihih poi vi faccio sapere,domani finisco di lucidare il cilindro,aspetto ke mi arriva l'albero e cuscinetti e kiudo e monto già il gruppo

panthom 14-10-07 21: 07

ragazzi siccome ke io in gran parte girerò su una pista ke di rettilineo ne ha poco,il 80%è di curve,potrei fare una mini ke qnd la devo fare a ripresa,gli cambio lamella e corona,e poi qnd mi serve l'allungo gli metto la 0.30 e corona,così vado bene?
-cmq quello ke ho in mente fi fare è
-super cilindro 4T 44cc 10mm
-albero motore spalle piene
-cuscinetti skf alta velocita C3
-paraoli cif
-lamella 0.25
-carburo sha 16/16
-frizione zocchi gold carbonio due masse regolabili
-marmitta presa da pbp ita
-volano alleggerito
ke ne dite?scusatemi ma il motore lo voglio fare una volta x tutte ke ne dite di così?
io voglio fare un motore ke vada bene sia in ripresa ke allungo
voglio uno spunto da tutte e due le parti

gladiator 14-10-07 21: 17

tutto ok cmq metti la lamella 0.30 che e'meglio!!! io ho quella e la senti!! anche perche' e'una sola ed e'meglio se un po dura...

panthom 14-10-07 21: 18

cmq al pakko lamellare,c'è quella specie di traversino se lo tolgo tagliandolo normalmente e poi raffinare le due estremità con della carta vetrata,vado bene?ma poi la lamella se faccio così la devo comprare bipetalo giusto?

gladiator 14-10-07 21: 54

togli il traversino e metti la monolamella!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 45.