Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   nuova pista a Montemurlo (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/31631-nuova-pista-montemurlo.html)

Mirco 20-07-08 22: 00

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 731115)
:smt153:smt153:smt153
a me le gomme se sono consumate bene...ma se sono consumate..e anche un ebel pò..
il lallo la t41 nuova l'ha già ammezzata..

ma mano che la pista si gommerà penso che il consumo andrà diminuendo

simo748s 20-07-08 22: 20

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 731118)
per simone :

il tuo ragionamento e' giusto , ma calcolando che io configuro le moto in base a formule per la velocita ... dovrei partire da 7/75 e magari poi scendere e fare prove .....

considera che su un kartodromo con una mini motore 50 non si dovrebbe i 95 98 km/h perche si perderebbe troppo sulle curve ... uguale rapporto 7/65 pista di prova castelraimondo .

d'altronde sono prove .. e' bene farle visto che ce' tempo prima di farci gare .... quindi via hai lavori .

infatti io a castelraimondo con motore completamente originale ho girato con 7/64, ho provato a mettere la 62, ma all'uscita dei tornantini mi faceva perdere molto temop anche se all'uscita del pezzo misto riuscivo a recuperarlo, però la frizione ne subisce molto ed ho preferito continuare con la 64
(curiosità, in quanto avete girato a castelraimondo?)

fraja17 20-07-08 22: 25

io a montemurlo provero' una 6/63

ALEX 27 20-07-08 22: 33

andrea.the.best sabato io e te giravamo insieme... ti ricordi?
eppure io avevo un 6/62 e non mi sembra che perdevo nel misto...anzi vi passavo o sbaglio???il miei amici aveva la 66 e anche loro a mio avviso erano cortissimi!!!!
ragazzi a mio avviso i rapporti dipendono dal motore...
anche x dmmotors alla prima uscita in banda vedremo se nel misto con la 62 perdo strada da gli altri con 64
con 6/64 girano a sestopista... anzi c'è chi gira con 6/62 enon dirmi che sono lunghi perchè i nomi sono picci (grc) e lollo e i loro tempi sono su 19,1....
io ho provato un monte di rapporti e x me l'ideale è 63 fino a farla scorrere x bene e poi mettere 62

ALEX 27 20-07-08 22: 49

giravo al mattino
lui aveva la sua grc e non andava piano!i tempi non li so perchè io non li prendo
se permetti sestopista ha piu curve lente........a montemurlo se la fai scorrere

cmq ti ripeto che tutto dipende dal motore che uno ha

ALEX 27 20-07-08 23: 49

ok alla prossima uscita facciamo un confronto con 6/63 vs 6/64
serve x vedere dove perdo e dove guadagno,sinceramente a me con la 64 non piace fare tutto il curvone con la moto imballata e nervosa... con 62 o 63 è molto + calma!

ALEX 27 20-07-08 23: 58

50cc e io peso 68kg ma io ti anticipo che non sono un "manico",sono uno che gira solo x divertimento
sicuramente non giro in 42,1...
voglio solo vedere se davvero perdo di motore!magari faccio provare la mia col 62 o 63 al solito pilota o ad andrea... non sono geloso della mini ;-)

simo748s 21-07-08 00: 03

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 731167)

tu quanto hai fatto ??

il mio migliore è stato di 47,2 a fine settembre, ma se ci dovessi tornare adesso son sicuro di stare sul 46,5 pure io, spero anche qualcosina in meno;)

ALEX 27 21-07-08 00: 03

ok magari poi provo la phantom visto che non l'ho mai provata!
io il sabato mattina ci dovrei essere sempre
x il pomeriggio e domenica non penso perchè la donna mi fucila!!almeno fino a dopo le ferie... poi....

Andre.the.Best 21-07-08 16: 38

Quote:

Originariamente inviata da ALEX 27 (Messaggio 731170)
eppure io avevo un 6/62 e non mi sembra che perdevo nel misto...anzi vi passavo o sbaglio???il miei amici aveva la 66 e anche loro a mio avviso erano cortissimi!!!!
anche x dmmotors alla prima uscita in banda vedremo se nel misto con la 62 perdo strada da gli altri con 64
con 6/64 girano a sestopista... anzi c'è chi gira con 6/62 enon dirmi che sono lunghi perchè i nomi sono picci (grc) e lollo e i loro tempi sono su 19,1....
io ho provato un monte di rapporti e x me l'ideale è 63 fino a farla scorrere x bene e poi mettere 62

Ciao Alex... la mattina quando ero con la Grc mi ricordo che mi hai passato prima del curvone, però nel misto mi pareva fosse il contrario... io montavo una 64 di corona. complimenti per il motorello perchè nn t andava per niente male :si:

ALEX 27 22-07-08 13: 47

grazie andre!alla prossima uscita te la faccio provare con la 63 anche se mi sa tanto che monterò il motore zocchi di riserva perchè il bz che hai visto ha bisogno di una rinfrescata!

nel misto perdevo un po' perchè la 62 x ora è lunghina e avevo problemi di carburazione ai bassi,ma ti posso assicurare che al curvone arrivi pulito e riesci quasi a farlo in pieno!

pelt 24-07-08 14: 04

foto

Salve

ho sentito molto parlare di questa nuova pista.Qualcuno ha foto,filmini o quant 'altro?Non mi sembra che ci sia ancora un sito pronto.
Grazie
P

ALEX 27 24-07-08 14: 06

lo trovi nella sezione spam "quelli di pontedera"......

cri88 24-07-08 14: 53

Quote:

Originariamente inviata da pelt (Messaggio 734111)
Salve

ho sentito molto parlare di questa nuova pista.Qualcuno ha foto,filmini o quant 'altro?Non mi sembra che ci sia ancora un sito pronto.
Grazie
P

voilà...non fare caso ai personaggi presenti nel video perchè hanno una loro storia...:rotfl::rotfl::rotfl:

orzowei 25-07-08 14: 34

Quote:

Originariamente inviata da cri88 (Messaggio 734156)
voilà...non fare caso ai personaggi presenti nel video perchè hanno una loro storia...:rotfl::rotfl::rotfl:

caspita e che storia!!!:rotfl:

giacomellituning.it 29-07-08 13: 10

allora sabato vi aspetto alla pista per la prova delle friioni nuove BZM e la prova delle GRC RRz, una 40 ed 1 50 cc, inoltre vi ricordo che giovedì sera siamo alla pista di SESTO....

le carenine 31-07-08 20: 53

Quote:

Originariamente inviata da ALEX 27 (Messaggio 731170)

Magari tenevi la frizione altissima per tirare il rapporto..........ma non credo che possa tenere uno sforzo del genere una frizione , già hanno problemi usandole normalmente.

ALEX 27 01-08-08 00: 25

raga io dopo 4 uscite alla pista rimango dell'idea che x il mio stile e il mio motore il giusto compromesso lo trovo 6/63 poi c'è chi gira con 6/68 e chi 7/...
sabato con la prova giacomelli e con il lollo che si unisce a noi possiamo dare + pareri sui rapporti.....

Sandro#56 01-08-08 11: 51

Alex ma può essere tranquillamente...alla fine parli di 6/63 rispetto ad altri che girano 6/64 o 6/65, quindi uno, due denti di corona ci stanno..:si:
Ma ti assicuro che sul misto perdi qualcosa, e nn per motore o bravura, ma x leggi della fisica..se giri con rapporti + lunghi hai meno accelerazione x forza! quindi a parità di pilota e di motore sul misto andrai + forte con un rapporto + corto...poi tutto sta nel trovare il giusto compromesso..in molte piste si sacrifica l'ultima parte di dritta, facendola a motore urlante, per poi guadagnare sul misto, perchè poi alla fine quello che conta è il cronometro e magari abbassi il tempo facendo in questo modo piuttosto che girando con un rapporto che ti faccia fare in pieno il rettilineo ma perdere 0,02 secondi ogni uscita di curva (prendi x esempio Montemurlo=9 curve lente x 0,02= 0,18 secondi..due decimi x un dente di corona)..
Poi che tu magari abbia il motore più forte e/o che pesi meno e/o che fai scorrere di + la moto in curva sono tutte cose che vanno a sommarsi al fatto che te ti trovi meglio con la 6/63 o 6/62 (anche se trovarsi meglio nn sempre vuol dire andare + forte)...:si:

iltroio 01-08-08 12: 33

Quote:

Originariamente inviata da Sandro#56 (Messaggio 739029)
Alex ma può essere tranquillamente...alla fine parli di 6/63 rispetto ad altri che girano 6/64 o 6/65, quindi uno, due denti di corona ci stanno..:si:
Ma ti assicuro che sul misto perdi qualcosa, e nn per motore o bravura, ma x leggi della fisica..se giri con rapporti + lunghi hai meno accelerazione x forza! quindi a parità di pilota e di motore sul misto andrai + forte con un rapporto + corto...poi tutto sta nel trovare il giusto compromesso..in molte piste si sacrifica l'ultima parte di dritta, facendola a motore urlante, per poi guadagnare sul misto, perchè poi alla fine quello che conta è il cronometro e magari abbassi il tempo facendo in questo modo piuttosto che girando con un rapporto che ti faccia fare in pieno il rettilineo ma perdere 0,02 secondi ogni uscita di curva (prendi x esempio Montemurlo=9 curve lente x 0,02= 0,18 secondi..due decimi x un dente di corona)..
Poi che tu magari abbia il motore più forte e/o che pesi meno e/o che fai scorrere di + la moto in curva sono tutte cose che vanno a sommarsi al fatto che te ti trovi meglio con la 6/63 o 6/62 (anche se trovarsi meglio nn sempre vuol dire andare + forte)...:si:

QUOTO...è IL CRONOMETRO CHE DICE IL VERO!:smt139

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 15.