![]() |
con una moto italiana anche se piega molto non capita mai di toccare con le pedane.
succede solo se ci sono dislivelli o se sei attaccato al cordolo ke generalemente è rialzato. a me con la polini 911 capitava addirittura di toccare col forcellone quando passavo al filo del cordolo interno su certe curve slivellate :D ma in generale le dedane non devono toccare se la strada è ben spianata. |
E la BANSHEE ha le pedane come le minimoto italiane?
Questa è la BANSHEE che mi devo prendere: [IMG]http://img464.imageshack.us/img464/3...2030iz3.th.jpg[/IMG] |
Quote:
o quanto meno dovrebbe avere le "stesse" piastre quindi anche se le pedane sono diverse puoi sostituirle :si: |
Allora mi compro questa Banshee con marmitta zocchi e frizione zocchi. A proposito le molle + performanti sono quelle blu?
|
non ci sono molle + o - performanti. il colore indica solo la resistenza offerta dalla molla. in ordine dalla + morbida alla più dura sono gialla, blu, rossa.
si mette una molla dura quando serve far attaccare la frizione in alto, al contrario se vuoi far attaccare il motore in basso si usa una molla morbida. |
L'unica seccatura delle mini è la friziione che spesso si brucia, quindi un evoluzione delle mini potrebbe essere l'uso di un variatore tipo scooter
|
Quote:
xò sarebbe bello se si mettessero a lavorare su un prodotto del genere. sai quanto aumenterebbero le prestazioni...:sbav: |
Ma se hai una molle + morbida che vantaggi ti da? e quella + dura?
|
Quote:
in termini prestazionali non si guadagna niente. sono finezze per ottimizzare al massimo le prestazioni. |
Per la Banshee vanno bene le molle rosse? ha 12cv
|
non andiamo fuori tema ;)
|
sospensioni snche perche le marce non saprei come metterle sopra a una mini :lol1::lol1:
|
secondo me,una utile evoluzione,sarebbe la valvola parzializzatrice allo scarico,bassi più pronti e allungo garantito,tipo la RAVE che montavano le aprilia.unite ad un'accensione
con fasatura variabile,renderebbero più perormante il motore,e noi ammazzeremmo meno frizioni :lol1: |
Io terrei tutto com'è...
|
Quote:
|
sarebbe interessante tutto ma per ora va bene così apparte il costo...
|
io terrei tutto così.......aumenterei la costruzione di piste!:lingua:
|
Quote:
|
basterebbe abbassare i costi e sarebbe tutto ok...=)
E fare qualche pista in +...:D |
Anche io sono del parere che è meglio lasciare tutto invariato , è questo il bello della minimoto .....
per il discorso costi ; no comment .... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 50. |