Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   spostarsi sulla sella,come fate? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/11969-spostarsi-sella-come-fate.html)

manuel 61 28-11-08 22: 40

sarò scemo(SI), ma a me trasmette maggior feeling la moto e secondo me si migliora la trazione in uscita, unico problema è il rischio in quanto è più pericoloso rompersi la caviglia in quel modo se rimane sotto la moto(parlo per esperienza perchè mi è successo)

linus-82 28-11-08 22: 51

Quote:

Originariamente inviata da Mave#14 (Messaggio 821619)
Innanzitutto complimenti per la piega e per la postura in questa foto !

Grazie :si:

Quote:

Originariamente inviata da Mave#14 (Messaggio 821619)
Però come fai a dirmi che il piede in quel modo è in una posizione naturale ? è completamente storto e rivolto verso il basso in una maniera paurosa ...

Guarda secondo me è sbagliato il modo in cui provi a mettere i piedi sulle pedane... Se tu provi a spstare il piede esterno alla curva leggermente in avanti ti ritroverai a poggiare sulla pedana con il tallone, a questo punto almeno nel mio caso sarebbe uno sforzo cercare di tenere il piede contro la carena, quindi non faccio altro che lasciarlo scivolare verso il basso...In pratica il piede non si sposta sopra la pedana ma davanti a questa...Non sò se hai capito è difficile da spiegare. :smt121
In pratica in questo modo :
http://www.poredinuie.it/immagini/Fo...edium/0036.jpg
Il piede è appoggiato sopra la pedana e va bene solo nelle curve ampie dove poi si ha il tempo di riposizionare il piede come detto da minidindo...(e se guardi in questo caso il piede non punta verso il basso così si sarebbe innaturale )
nella foto di prima il piede invece è davanti alla pedana...

Quote:

Ah va che sono domande mica critiche eh
ci mancherebbe siamo qui proprio per confrontarci e imparare cose nuove :si:

gatti#40 28-11-08 23: 07

tenere il piede così serve a pèiegare d + la moto............provate a fare caso a molte foto...i piloti che spostano il piede sono tendenzialmente più piegati....nel mio caso è così perchè quando spingo sulla pedena scivola giù......ma non me ne faccio un grosso problema

Mave#14 28-11-08 23: 54

mmmm dovrei provare in pista ... qui a parole sinceramente è difficile capire ....
però posso dirti prendendo spunto da quella foto , ke io se appoggiassi il piede col tallone e girassi la cavigla , la punta del piede mi rimarrebbe molto più alto , formando un angolo di 90 gradi , mentre in quella foto si vede proprio ke il tallone è appoggiato e la punta del piede va verso il basso formando unangolo di (circa) 130 gradi ...
ecco io già cosi nn ci riesco , dovrei stare a pensare di sforzare il piede ad andare verso il basso , e nn ho tempo di pensare al piede ^_^
alla fine credo che se nn viene naturale vuol dire ke nn è un proprio movimento , quindi forse meglio cercare di evitare di farlo !:)

lele#39 29-11-08 00: 00

mamma mia ragazzi quante seghine che vi fate per un piede e per quanti gradi sia inclinato...chi nn ci riesce che provi in pista...io sinceramente ogni tanto lo appoggio così e altre volte no, lo tengo così solo nelle curve ad ampio raggio e dove dopo non c'è subito un cambio di direzione, altrimenti aimè nn avrei il tempo di rimettermi in pedana...

Ste#155 29-11-08 00: 11

Quote:

Originariamente inviata da lele#39 (Messaggio 821676)
mamma mia ragazzi quante seghine che vi fate per un piede e per quanti gradi sia inclinato...chi nn ci riesce che provi in pista...io sinceramente ogni tanto lo appoggio così e altre volte no, lo tengo così solo nelle curve ad ampio raggio e dove dopo non c'è subito un cambio di direzione, altrimenti aimè nn avrei il tempo di rimettermi in pedana...

beh lele la mia non era una sega mentale..ma solo una curiosità che mi frullava in testa da parecchio tempo...e la risposta dai pilotoni è quello che cercavo. (e vi ringrazio)
sarò scemo(SI) mi farò seghe mentali(SI) sarò off-topic (SI) ma io son contento così:si:

lele#39 29-11-08 00: 29

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 821679)
beh lele la mia non era una sega mentale..ma solo una curiosità che mi frullava in testa da parecchio tempo...e la risposta dai pilotoni è quello che cercavo. (e vi ringrazio)
sarò scemo(SI) mi farò seghe mentali(SI) sarò off-topic (SI) ma io son contento così:si:

lol...meglio così allora...:si:

Ps
Poi per carità ogni tanto vanno bene anche quelle...mentali ovviamente...fine ot...

giako_blade 01-12-08 11: 10

hehe ma nn si parlava di C.U.L.O.heheh

nitrox77 03-12-08 18: 44

domanda ai pilotoni........cambiando dalle pedane centrate a quelle avanzate o vicev si cambia l'impostazione guida o è solo un fatto di comodità personale di come uno si trova meglio......quindi la domanda.....le pedane centrate o avanzate influiscono sulla guida??
ciao

svitato#17 03-12-08 23: 03

Io la minimoto la guido l'70% con le gambe il restante 30% con le braccia, per muovermi spingo con le gambe e mi sono sempre trovato bene :si::si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 27.