![]() |
L'altro telaio era molto storto quindi difficile darti un parere questo devo ancora aver modo di provarlo ma anche se manifattura cinese la culla e fatta abbastanza bene sicuramente sarà meglio della altro....per la pinza devo ancora metterci mano :lol1: purtroppo facendo 2 lavori mi ci metto dietro nel poco tempo libero che mi resta :si: devo ancora carburarla :doh:
|
Vaiii allora fammi sapere!!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Problemino...stasera ho provato a far partire la midi ma ahimè non parte:doh::doh:
Corrente arriva e la candela si bagna where's the problem? Appena montato il carburatore e aperto il rubinetto ,dal carburatore lato collettore del filtro è uscita benzina..posto una foto su come è il carbutratore.. Premetto che ho controllato il pacco lamellare e passa un pochetto di luce da una lamellare..la candela é nuova http://thumbnails115.imagebam.com/50...e508866631.jpg http://thumbnails116.imagebam.com/50...a508866709.jpg http://thumbnails116.imagebam.com/50...7508866781.jpg Ora che ci penso potrebbe essere il galleggiante bloccato? |
Se il galleggiante fosse stato bloccato a quest'ora perdevi benzina... Il carbu hai quello di Cina?
Scusa Ale, non ho capito.
Da dove ti esce la miscela... dal carburatore lato collettore o lato filtro?? Ti esce dal venturi del carburatore o dagli sfiati... o da altri passaggi??? Comunque la prima cosa è prendere una bella lente di ingrandimento e controllare lo spillino con la testa in gomma che è fissato sul galleggiante, per capire come sta messo. Se ha un segno circolare sulla circonferenza, potrebbe darsi che quando pieno non chiude e continua a far entrare miscela nella vaschetta. Oppure i livelli del carburatore sono stati spostati. Comunque sia, in tutti i casi, ti saresti trovato con il problema come ha giustamente scritto Enry Smart.... ti si allaga motore o bagni per terra. |
Mi esce dal lato filtro .all'inizio perdeva ovvero se non chiedevo il rubinetto continuava a scendere..poi non lo ha più fatto..ho visto che si riempivano di benzina anche i forellini del aria dentro lato filtro i 2 buchetti
Ho messo phgb 19 enry |
Al 90% lo spillino collegato al galleggiante!!
Se ricordi, era una delle cose che ti avevo scritto di guardare quando lo saresti andato a vedere. |
Ok oggi lo smonto e lo guardo bene :si: Poi metto foto
Ma come smonto il galleggiante? Il perno si può sfilare? |
si... si sfila lateralmente.
Nella maggior parte dei casi, basta inclinare il carburatore e se ne esce da solo. |
Problema risolto ..si era bloccato il galleggiante ..perché si erano sfilati un po...ho comunque controllato lo spillino ed e ancora bello si chiudeva bene ..rimonto tutto collego la benzina non perde nulla quindi provo ad accenderla ..tram tram tram e non parte ... provo ancora ..tram tram non parte:doh::doh: allora smonto la candela do un paio di tirate rimetto la candela ..e non cambia nulla ..
Allora prendi togli filtro togli carburatore ricontrollare galleggiante sicché nel mio cervello intanto murginava qualcosa ..provai tirare l avviamento e sentivo blblbl dal collettore aspirazione tolgo il pacco lamellare ribalto la mini a testa in giù ed ecco quanto è uscito :smt104 http://thumbnails116.imagebam.com/50...2509022148.jpg Quindi speranzoso rimonto tutto due strappate ed ecco che parte :lol1: Ora che posso fare.che non tiene il minimo ..se tengo il gas puntato sta accesa sennò si spegne ...è partita senza bisogno di tirare l'aria Più tardi se riesco vi lascio il Link con il video che ho fatto |
Eccolo
https://youtu.be/fS5UKD4Wbec |
Allora... Innanzitutto che spruzzo hai? Min? Max? La vita della carburazione del minimo quanti giri ha?
A me sembra che sei un po' grasso...
Ho spillo w9 ,polverizzatore an262, avviamento 60, minimo 50 e max 92..la vite dici quella in ottone o quella che fa l'alzata della ghigliottina? Quella in ottone 2 giri
|
Parti da 1 giro e ti fermi al max a 1 e ¾... Il polverizzatore prova a mettere l'au..
La vite dico quella di ottone. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Ok au ma sempre 262?
|
Si, ma l'an è 266 no 262, con l'au ti verrà più facile carburarla, anche perché l'au esce per i 2t e l'an per i 4t...
Minkia se si era riempita!!!
Dai, hai dato una pulita e lubrificata dentro!!!:rotfl: Riguardo il minimo, devi capire se è di carburazione oppure solo da regolare la vite esterna con la molletta per far stare aperto un po la valvola del gas. Se lo smonti, deve stare aperta per circa 1 - 1,5 mm (vedersi la luce sotto la valvola gas) Visto che non è un problema raggiungere le tarature, puoi provare a lavorare anche sulla vite color ottone che sta davanti e che deve stare, come ti hanno già scritto, a 1,5 giri dal tutto chiuso. |
Probabilmente ero magro perché ho messo getto 96 invece di 92 ed é migliorata non mi da più il vuoto aprendo il gas.. per il minimo invece ancora irrisolto anche avvitando la vite d'acciaio del minimo che alza la ghigliottina non resta accesa ..pensavo se alzo di una tacca lo spillo quanti punti prendo? Potrebbe migliorare? Per il polverizzatore dovrò prenderlo in internet perché i 2 mecc che ho qui non lo hanno ..comunque prima di cambiarlo volevo vedere se riesco a carburarla con questo ..
Comunque si era piena piena prontolino :lol1: |
Se è "piena piena"... potevi rompere lo strappino o fare altri danni dentro, dato che sono incomprimibili i liquidi.
Per il minimo, prova a regolare la vite in ottone. Considera che se inviti smagrisci (se sviti... il contrario) da li ti puoi regolare e capire se può bastare per regolarizzare il minimo oppure devi intervenire sul getto del minimo. Logicamente se chiudi e migliora, puoi montare un getto del minimo più piccolo e ripartire da una regolazione della vite più aperta. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 50. |