Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mondo Junior (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/)
-   -   primi passi 2015 (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/113630-primi-passi-2015-a.html)

Ikor 21-03-15 21: 21

Infatti io ho trovato la boccola in questione a 75 € e dovrei anche modificarla visto che lo scarico del nostro Polini ha i booster che non devono essere ostruiti assolutamente.
Quindi devo prendere delle misure sotto la supervisione di mio cognato e portarle da un tornitore facendo anche attenzione al tipo di materiale da utilizzare.
Anche se oggi mio figlio ha girato bene e non so se con la suddetta boccola possa migliorare oppure no, vedremo.

Senior 21-03-15 22: 08

Con quale configurazione ha girato tuo figlio oggi?
Per la boccola sono lavorazioni che non puoi far fare ad un tornitore (nel senso che non si possono fare al tornio).

Ikor 21-03-15 22: 40

Oggi ha girato con la flangia da 10 e carburatore 14 pari Dell' orto con getto 70 rapporti 6 e 63.
Quindi come la devo fare la boccola

akula70 14-04-15 09: 55

io ho visto il regolamento UISP e spiega come costruire la flangia con relativo disegno
serve qualcosa d'altro?
susate le domande strane,ma non capisco la storia della boccola
la flangia in questione ha misura 12mm come da regolamento Uisp classe pulcini

.1. 14-04-15 13: 26

Serve per accordare la flangia !!ci sono un po di post in merito

akula70 14-04-15 14: 23

scusa la mia ignoranza,ma non riesco a guardare le vecchie discussioni
qualcuno ha un disegno o qualcosa di simile che me lo faccio al tornio\fresa?

akula70 14-04-15 14: 53

per vadabrut
hai ancora le foto del raccordo flangia che avevi fatto?ho trovato le discussioni,ma le foto non ci sono più
se non usi più lo scarico te lo compro io
ho un polini 5t

VADABRUT 14-04-15 20: 46

Quote:

Originariamente inviata da akula70 (Messaggio 1936185150)
per vadabrut
hai ancora le foto del raccordo flangia che avevi fatto?ho trovato le discussioni,ma le foto non ci sono più
se non usi più lo scarico te lo compro io
ho un polini 5t

Scarico venduto, le foto erano su imageshack ma non è più gratuito come prima, non credo di averne altre in giro per il computer.....
Avevo 2 boccole composte dalla boccola vera e propria+guarnizione in rame ma le ho regalate al ragazzo che aveva comprato lo scarico, poi ne ho fatte altre 2 ( senza guarnizione) per 2 ragazzi del forum e poi ho chiuso i battenti.
La mia boccola non era perfetta, andava bene su un mio cilindro ma per altri era piccola e andava "rinforzata", un piccolo aiuto lo dava, ma contro i motori preparati non c' era niente da fare.......

akula70 15-04-15 08: 48

scusate un attimo,ma sul regolamento UISP c'è anche il disegno e dicono che deve essere così.
a questo punto mi chiedo:qualcuno fa il campionato UISP quest'anno?la boccola deve essere a disegno oppure si può raccordare?
adesso per sicurezza mando una mail alla UISP
grazie a tutti

VADABRUT 15-04-15 09: 08

Quote:

Originariamente inviata da akula70 (Messaggio 1936185200)
scusate un attimo,ma sul regolamento UISP c'è anche il disegno e dicono che deve essere così.
a questo punto mi chiedo:qualcuno fa il campionato UISP quest'anno?la boccola deve essere a disegno oppure si può raccordare?
adesso per sicurezza mando una mail alla UISP
grazie a tutti

Il disegno che vedi sul regolamento rappresenta la flangia, la boccola per convogliare i fumi va all' interno del cilindro PRIMA della flangia. Alcuni motori sono già predisposti (IAME, Zocchi per esempio), altri no.

VADABRUT 15-04-15 09: 17

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936185171)
non credo di averne altre in giro per il computer.....

Trovate le foto del prototipo.....
http://s23.postimg.org/ebragr9kb/boc...l_cilindro.jpg

http://s4.postimg.org/coo0issct/bocc...dro_Polini.jpg

Successivamente come ho scritto prima avevo aggiunto una guarnizione in rame.

Alla prossima, ciao.

akula70 15-04-15 10: 59

Era montata per interferenza?

akula70 15-04-15 11: 10

potrei saldarla alla flangia così sono sicuro che sta ferma

VADABRUT 15-04-15 15: 22

La boccola andava su a pressione e non si muoveva più, non puoi saldarla alla flangia, è contro ogni regolamento, se non fai correre tuo figlio invece puoi fare come ti pare.

akula70 15-04-15 15: 52

non te ne è rimasta una in tasca per caso di quelle boccole:rotfl:
oppure se me ne fai 2 ti pagherei il disturbo,sono veramente in pappa con questa cosa e tra una settimana vorrei fare girare il mio pilotino

VADABRUT 15-04-15 16: 35

Quote:

Originariamente inviata da akula70 (Messaggio 1936185219)
non te ne è rimasta una in tasca per caso di quelle boccole:rotfl:
oppure se me ne fai 2 ti pagherei il disturbo,sono veramente in pappa con questa cosa e tra una settimana vorrei fare girare il mio pilotino

Ho fatto le ultime 2 per 2 ragazzi del forum, poi riordinando la fabbrica devo aver gettato lo stampo che avevo fatto.
Fine delle mini per Vada e famiglia, a meno che i ragazzi non chiedano di fare qualche giretto di tanto in tanto.

Ikor 20-04-15 13: 57

Quote:

Originariamente inviata da akula70 (Messaggio 1936185205)
potrei saldarla alla flangia così sono sicuro che sta ferma

Falla fare al tornio con alluminio con buona resistenza al calore foro da 11 (per la flangia da 10) e con invito conico che poi dovrai raccordare tu con un drimmel al foro da 11 e ovviamente dovrai anche scaricare all'altezza dei booster e alla fine lucidare il tutto,
diametro esterno 22,5 piantando con leggere martellate essendo ovale lo scarico all'interno non si muove piú.

Ikor 21-04-15 11: 11

Ho caricato un video della nostra per rendere l'idea, poi sicuramente non sarà la migliore ma la musica è cambiata sensibilmente confronto a prima.
https://www.youtube.com/watch?v=XNXCuxP_P10

akula70 21-04-15 14: 05

e farla in ferro?così non ci sarebbe problema per il caldo
per la raccordatura adesso vedo come fare,intanto la monto poi vedo
al max la raccordo da montata,se riesco senza fare danni

Ikor 21-04-15 19: 09

in ferro rovini lo scarico
io la raccorderei prima

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 04.