![]() |
Quote:
andre' quanto viene l'attrezzo per bloccare la frizione? |
eh oggi chiedo......non l'ho ancora preso..ma mi pare indispensabile sto coso...voi come fate..???
|
Quote:
|
hi hi hi
In caso di bisogno bastava un cacciavite , chiave esagonale e 2 viti...
e naturalmente un pò di inventiva...in 3 minuti smontavi tutto ... :clap: |
Quote:
|
strano...io sono sempre riuscito...
smonto i 2 reggli molla in plastica, o come si chiamano, metto il cacciavite per bloccare il tutto e il dado si apre in senso orario...poi prendo le 2 viti più lunge che si appaggiano alla camapana e con un pò di pazienza esce...comunque la chiavetta per togliere la frizione costa meno di 10 € |
ricambi...
un venditore online di ricambi polini? tra gli sponsor?
massette e molle della frizio sono compatibili con quella polini originale? Ciao |
credo di si... comunque io oggi ho chiuso del tutto il motore.. squish 0.45 , lamelle 0.35 , carb da 18.
Adesso aspetto la chiave per bloccare la frizia(arriva venerdi) e poi via a rodare il motore.. |
Quote:
|
con il compressore ,un mio amico ha rotto la miccia del volano....
|
meglio a mano...onde evitare...:D
|
ragazzi..avete mica in giro una chiave di quelle con i due perni che servivano per bloccare la campana degli scooter..?? ecco dalla frizione levate i due guidamolle in plastica...e con quella fate da fermo... e vada via il ciap ai 50 euro della chiave originale...
p.s il motorello ha girato per i primi 40 secondi...sembra perfetto..partito al primo colpo.. |
Quote:
|
tu hai montato il 50..??polini?
|
tu hai montato il 50..??polini?
|
Quote:
albero polini pull start polini pompa acqua polini lamelle 0.35 carburatore phbg 18 ho provato anche il 19 gomme t41 pasticche polini , pinze e guaine di buona fattura amm di sterzo polini frizione zocchi gold carbonio |
pure io la ventola della pompa...be' direi che sono uguali...io ho anche lavorato i carter..e un pochino i booster.
|
Quote:
|
domani
domani il corriere consegna la mini...
per ora se le cose sono a posto tengo l'albero ho ordinato un po di cose: ranella e gabbia,filtro,lamelle,candela,pastiglie freno ant. vorrei sapere solo: il tipo di olio da mettere nel cambio? da quanto è il carb? io avrei disp un phgb 19 di qualche anno fa può andare? ciao |
l'olio metti quello delle trasmissioni degli scooter...lo trovi dal motoforniture...mi raccomando..con una siringa..e ne metti circa 6 cc ...dopo il rodaggio magari cambialo..in modo da levare eventuali residui metallici dovuti all'accoppiamento tra ingranaggi..e poi lo rimetti nuovo..non serve metterne troppo..mi raccomando 6 cc e vai tranquillo.
Oggi ho rodato la mini...2 pieni...risultato..?? PAURA , ...l'ho fatta provare a un ragazzo che ha la gp3 originale(sempre col 50)..e mi ha detto... " va piu' della mia..eccezzionale..." e un telaio identico anche dinamicamente. Be' sono davvero soddisfatto.. mi mancano ancora due cosine..ma a tempo debito..ovvero frizione..e radiatore. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 17. |