Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Mancata accensione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/108239-mancata-accensione.html)

Dany65 18-05-13 18: 26

Il carburatore è buona norma pulirlo dopo ogni uscita... con o senza filtrino

EnginePaolo 18-05-13 19: 14

Comprarlo o meno quindi non fa differenza. Sai..spediscono Lunedì e quindi sarei in tempo per comprarne uno. Sono sceso poco fa, ho smontato il carburatore e l'ho spostato all'esterno ho aperto il rubinetto ed è scesa miscela nel serbatoio, la pochissima che era rimasta! L'effetto della modifica dell'ultima volta ha fatto effetto.
Lo ripulisco domani, faccio una prova di riempimento e poi attendo serbatoio e filtro.

EnginePaolo 19-05-13 18: 24

Per coloro che hanno cambiato la carburazione ai carburatori cinesi, è una mia curiosità esiste un attrezzo per inserire il cavo acceleratore all'interno dell'alloggiamento apposito o togliete solo la molla. In ogni caso bisogna intervenire con forza. Per rimetterli entrambi dentro al seger non mi sembra tanto semplice.
Raccontatemi la vostra esperienza.

Ho tolto il vecchio serbatoio e ho pulito nuovamente il carburatore ora aspetto il nuovo insieme al filtro. La carena superiore presenta qualche scorticatura proprio dove si inserisce il serbatoio. qualche pezzettino è venuto via.

http://imageshack.us/photo/my-images...rcooled01.jpg/

Intendo la parte evidenziata in rosso e in particolare il foro dove si aggancia il serbatoio.

EnginePaolo 19-05-13 19: 27

http://www.pocketbikepassion.com/bik...id=mqzkquwulzp

Questi sono i getti per l'originale, ma se d serie monta il 75, riducendolo significherebbe far passare meno aria e di conseguenza tarare meglio la carburazione.

Dany65 19-05-13 20: 09

Riducendolo diminuisci la portata di benzina e vai a smagrire la carburazione...
considerando che sei già magro perchè ti manca il filtro dell'aria vai solo a fare danni ;)

EnginePaolo 19-05-13 20: 54

riducendolo aumenta la portata d'aria quindi. Il filtro lometterò a breve per far respirare meglio il Motore.

Cappe 25-05-13 19: 00

Paolooooooooooooooo.............allora va' sta mini o no ?!?:idiot:

EnginePaolo 26-05-13 16: 15

Quote:

Originariamente inviata da Cappe (Messaggio 1936126233)
Paolooooooooooooooo.............allora va' sta mini o no ?!?:idiot:

Sto aspettando il serbatoio nuovo e il filtro dell'aria.

A proposito di mini mio fratello si è sognato che vuole nuovamente le gomme nuove e quando gli ho detto che vengono 100 euro si è trattenuto :rotfl:
Mi ha fatto notare che una di quelle che ha comprato va bene e in particolare è quella posteriore. 110/60 - 6.5 ma il gommista al quale feci smontare la gomma dal cerchio mi disse che non andava bene per quel cerchio, ma le misure sono quelle evidentemente per quel cerchio non va bene.

EnginePaolo 26-05-13 18: 19

voi vi siete costruiti un attrezzo apposito?

nihji 27-05-13 16: 18

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936125413)
riducendolo aumenta la portata d'aria quindi. Il filtro lometterò a breve per far respirare meglio il Motore.

no, riducendolo diminuisce la portata di benzina. La portata di aria rimane costante.

Se non hai il filtro dell'aria è abbastanza inutile fare la carburazione. Monta il filtro e poi la fai per bene.

EnginePaolo 30-05-13 02: 47

Il collo è andato perduto durante il viaggio.
Di questi tempi c'è da insinuare che sia stato un furto.
In ogni caso ha rispedito l'ordine a sue spese.

Cappe 30-05-13 09: 04

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936126805)
Il collo è andato perduto durante il viaggio.
Di questi tempi c'è da insinuare che sia stato un furto.
In ogni caso ha rispedito l'ordine a sue spese.

Be' meno male che piove...almeno non ti vien gola di saltarci sopra...!!!:doh:

EnginePaolo 01-06-13 19: 24

Materiale arrivato e montato tutto oggi.
Il carburatore teneva ma il minimo è ballerino.
Non parte se non accelero un pochettino, l'ho tenuto acceso per un bel pò e per 10 secondi tiene il minimo poi incredibilmente si abbassa e così alti e bassi.
Ho fatto si che si riscaldasse con delle sgasate per regolare il minimo, ma tiene per pochissimo e accelerando tutto arriva ad abbassarsi fino a spegnersi.
E' leggermente ingolfata poi lo spillo per poco non chiudeva ma ho cercato di tararlo al meglio.
Dubito vi siano ulteriori infiltrazioni d'aria perchè tiene bene per pochi secondi, la causa è sempre il carburatore.

Sto cercando di capire la causa, ma penso che si tratta della vite del minimo.

suba 02-06-13 00: 14

É solo questione di carburazione.cmq è quasi normale che al minimo si ingolfi.l'accendi e la tieni alta di giri per scaldarla.una volta in temperatura lavora meglio e tenendola pulita sentirai che il motore sjona bene.cè una guida per carburare,leggitela bene tutta.alla fine risolvi

leo9502 02-06-13 11: 19

quello che dice suba nn fà una piega, perchè lo fanno tutte le mini è normale, camminando andrà bene, te l'abbiamo detto un sacco di volte, nn devi cercare la perfezione, puoi star sicuro che se cammini poi il minimo lo tiene benissimo

Danchicco 02-06-13 12: 10

cercare la perfezione su una cina aria è fantascenza XD
vacci sopra e dai gas ;)

Cappe 02-06-13 12: 16

Dagli gas a sta mini,scaldala...tirala...insomma dagli dentro e cerca di divertirti senza diventar matto !!!:mitra:

EnginePaolo 02-06-13 13: 46

E' strano però che a tratti tiene poi do una sgasata piena e arriva ad abbassarsi fino a spegnersi. Qualcosa non mi quadra.

EnginePaolo 02-06-13 14: 41

Il Motore si accende senza arricchire il rapporto aria\miscela verso la miscela.

leo9502 02-06-13 19: 56

Aoo è normale k si ingolfa con quel carburatoreee guarda farò un video alla mia in cui farò la stessa cosa vedrai cm si spegne anche a me

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 43.