Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   filtro benzina - mini cina ad aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/107656-filtro-benzina-mini-cina-ad-aria.html)

EnginePaolo 12-04-13 19: 27

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936120068)
io abito a brescia, sono andato due volte a milano per andare a prendere 2 grc
una rr ed una rrz....fai un pò te...

ma sono due minimoto ! A conti fatti per comperare dei ricambi spendo di più in carburante che per l'acquisto di loro stessi.

EnginePaolo 12-04-13 19: 42

Quote:

Originariamente inviata da fpkekko (Messaggio 1936120058)
Ascolta, qua nessuno sta facendo il superiore.. semplicemente ci siamo rotti le ballotes di ripeterti mille volte le stesse cose. Per riempire il serbatoio frega una calza di tua madre e la metti nell imbuto e lo riempi...
Questo te lo avevano già detto in qualche pagina precedente... queste sono "finezze" che in questo momento e nello stato in cui è la moto nn ti servono..

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

Non si tratta di superiorità, ma proprio di presunzione e questa l'ho sempre odiata.

In quale stato è la minimoto? Manca solo di avvitare il carburatore e aspettavo o meglio stavo decidendo se comperare il filtrino e tutto il resto oppure usarla così come nella dotazione di serie.
Con il carburatore cinese le accortezze non sono mai abbastanza.

EnginePaolo 12-04-13 19: 42

Quote:

Originariamente inviata da Sabryina (Messaggio 1936120052)
Ciccio, nessuno ha detto che siamo superiori. In più a te abbiamo il discorso che ci siamo passati ben prima e conosciamo bene l'argomento. Un po' di umiltà non ti guasterebbe invece di fare il professore di vita. Anche lì hai dimostrato di dover imparare parecchio.

Non ho parole. Non mi è sembrato di comportarmi da professore.
Se così è sembrato anche agli altri mi scuso pubblicamente.

fabrizio scr 12-04-13 19: 49

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936120066)
Questo è un altro annuncio, in quello a cui mi riferisco si vendeva una mini completa.
Trepuzzi è lontanuccio a questo punto mi sposterei da zongula che dista 30 km da me.

a evvero dopo paghi troppo di benzina e vai in bancarotta giusto :si:

mhrfabio 12-04-13 19: 49

Mamma mia bannatelo....e compra questa roba su subito.it usata se sei a corto. Altrimenti io ti offro 100 euro per la moto, se così si può chiamare...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Tucatucacincilla 12-04-13 20: 13

Paolo prendi una decisione, se vuoi fare un lavoro fatto bene devi prendere tutto se no se non hai i soldi ti devi arrangiare oppure lascia perdere! Non è certo scrivendo su un forum che una minimoto si aggiusta o ti appaiono i ricambi che ti servono dal nulla o ti appaiono i soldi in tasca per comprare quel che ti serve.
Ora ti sfido: fai da solo, non scrivere più niente, salva il link di questa discussione e fra tre-quattro settimane torni a dirci come è andata!

MOD ON: INVITO GLI UTENTI A TENERE UN TONO E UNA DIALETTICA EDUCATA,
GRAZIE.

Dany65 13-04-13 10: 43

Gli ultimi messaggi, non attinenti alla discussione, sono stati spostati qui:

http://www.minimotovrforum.it/spam-w...essione-6.html

EnginePaolo 30-04-13 18: 21

Ho riletto la discussione ed è curioso come si discuta la volontà di risparmiare su ricambi non essenziali per il funzionamento del Motore, ma soprattutto come si mette in dubbio che un soggetto, in questo caso io, possa risparmiare su ricambi essenziali.
Trovo futili e provocatori gli interventi finalizzati alla polemica ed è inopportuno giudicare, chi, in un momento come questo cerca di risparmiare sulle spese di spedizione.
Per quanto concerne le minimoto, costano più i singoli ricambi rispetto all'intero Motore, ora pensate ad un singolo ricambio con annessa spesa di spedizione pari a 10 euro (no prioritaria) ed è comprensibile come i proprietari delle minimoto o quelli della fresa come i taglierba e motoseghe vogliano risparmiare sul superfluo.
E' stato ampiamente discusso quanto i filtri servano a ben poco su questo Motore soprattutto date le esperienze riportate all'interno del forum però si preferisce discutere sul superfluo.

Cappe 30-04-13 18: 42

Certo che i soldi non bisogna buttarli via,ma se hai una passione,e come ogni passione,qualcosa bisogna sicuramente spendere...! Io,come te,ho una semplice mini cina aria,acquistata in condizioni cosi' cosi'...e senza alcuna esperienza di motori,carburatori,marmitte e filtri...sono riuscito a portarla ad essere una bella mini con la quale riesco a divertirmi in pista. Certo,ho speso un po' di soldini ma la soddisfazione non te la ripaga nessuno. Quando la guardo MI PIACE,quando la guido MI DIVERTE,e l'ho fatta io,provando,informandomi con gli amici e acquistando qualche accessorio per migliorarla/potenziarla!!!
Dipende cosa vuoi ottenere!

EnginePaolo 30-04-13 19: 02

Quote:

Originariamente inviata da Cappe (Messaggio 1936122689)
Certo che i soldi non bisogna buttarli via,ma se hai una passione,e come ogni passione,qualcosa bisogna sicuramente spendere...! Io,come te,ho una semplice mini cina aria,acquistata in condizioni cosi' cosi'...e senza alcuna esperienza di motori,carburatori,marmitte e filtri...sono riuscito a portarla ad essere una bella mini con la quale riesco a divertirmi in pista. Certo,ho speso un po' di soldini ma la soddisfazione non te la ripaga nessuno. Quando la guardo MI PIACE,quando la guido MI DIVERTE,e l'ho fatta io,provando,informandomi con gli amici e acquistando qualche accessorio per migliorarla/potenziarla!!!
Dipende cosa vuoi ottenere!

Esatto. Io non avevo alcuna esperienza significativa di Motori e ho smontato, pulito e sistemato un carburatore.
Avevo per le mani la mini che necessitava di riparazione e alcuni aggiustamenti senza elaborazioni varie ed è stata l'occasione di fare un pochino di pratica in più e di acquisire altri piccoli concetti interessanti.
Fino ad ora ho speso, a poco a poco, ho spes anche io. Ora sarebbe necessario il tappo almeno che io non metta in sesto quello in possesso.

Cappe 30-04-13 21: 22

Il problema e' che se devi acquistare in rete un semplice tappo...non ti conviene con le spese di spedizione...! O fai una belle lista di accessori che ti servono per migliorare la mini,altimenti ti conviene riparare al meglio il tappo che gia' hai!!!

EnginePaolo 30-04-13 21: 51

Quote:

Originariamente inviata da Cappe (Messaggio 1936122718)
Il problema e' che se devi acquistare in rete un semplice tappo...non ti conviene con le spese di spedizione...! O fai una belle lista di accessori che ti servono per migliorare la mini,altimenti ti conviene riparare al meglio il tappo che gia' hai!!!

Pensa che mi sono comprato alcune guarnizioni in passato, il tubo benzina di recente, la frizione, valvola pneumatico, camere d'aria...
Ho speso soldi di tasca mia e non quella di mio fratello. Acquistare in rete significa sprecare soldi in spese di spedizione.

Cappe 01-05-13 19: 34

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936122731)
Pensa che mi sono comprato alcune guarnizioni in passato, il tubo benzina di recente, la frizione, valvola pneumatico, camere d'aria...
Ho speso soldi di tasca mia e non quella di mio fratello. Acquistare in rete significa sprecare soldi in spese di spedizione.

Sono pienamente d'accordo con TE,appunto per questo ti dico che ti conviene fare un bel controllo generale di cio' che ti puo' servire...e fai un ordine unico in modo da non buttare soldi in spedizioni...!

EnginePaolo 01-05-13 20: 17

Quote:

Originariamente inviata da Cappe (Messaggio 1936122800)
Sono pienamente d'accordo con TE,appunto per questo ti dico che ti conviene fare un bel controllo generale di cio' che ti puo' servire...e fai un ordine unico in modo da non buttare soldi in spedizioni...!

Ho comprato secondo le esigenze questo significa che per ogni acquisto mi sono dovuto sobbarcare anche le spese di spedizione.

Cappe 01-05-13 22: 16

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936122812)
Ho comprato secondo le esigenze questo significa che per ogni acquisto mi sono dovuto sobbarcare anche le spese di spedizione.

EEEEEEEEEEEEE............ti capisco....sono piu' le spese di spedizione che il materiale allora ah?!?:pistola:

prontolino 07-05-13 12: 12

Ma vicino a casa non hai un qualche negozietto che vende cose per minimoto???
Se si, per un tappo non ti conviene prenderle sui negozi on line.....
Oppure cerchi se qualcuno ha una mini che vende a pezzi o proprio delle parti di ricambio e prendi li il tappo che entra dentro una busta e con una lettera prioritaria spendi una cavolata in S.S.

EnginePaolo 07-05-13 13: 39

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 1936123716)
Ma vicino a casa non hai un qualche negozietto che vende cose per minimoto???
Se si, per un tappo non ti conviene prenderle sui negozi on line.....
Oppure cerchi se qualcuno ha una mini che vende a pezzi o proprio delle parti di ricambio e prendi li il tappo che entra dentro una busta e con una lettera prioritaria spendi una cavolata in S.S.

La posta prioritaria è l'ideale per i ricambi.
No, da me non ci sono grandi negozi per l'acquisto dei ricambi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 31.