![]() |
vabbe, poi in pista diciamo ai possessori di mini ITA che noi abbiamo un husqvarna sotto il sedere !! comunque un pistone che non sia di quella marca ma con stesso alesaggio potrebbe andare bene ??
|
Si, al massimo scorci
|
e le prestazioni con un monofasia come sarebbero??
|
Migliori...
|
ok domani vado dal ricambista di zona quello che gestisce motoseghe e tosaerba e se trovo qualcosa sui 15 euro ci faccio un pensierino !!!!! il problema è che non so se il mio spinotto è da 10 o 12 ??
|
Smonta e misura.....
Ci vogliono 10 min a tirare via una testa. |
la cosa che mi preoccupa di più è che la fascia non chiuda in corrispondenza del travaso
|
penso che a livello di attacco siano tutti uguali no? nel senso che lo spazio tra foro dello spinotto e cielo del pistone sia uguale tra tutti i pistoni esistenti o quasi, quindi non ci dovrebbe essere il problema della chiusura. sbaglio?
|
La differenza c'è,il pistone con cui ho sostituito il mio originale aveva la il cielo meno tondeggiante ed era più basso di mezzo millimetro...quindi meno compressione ma giri motore leggermente aumentati...quindi quello che perdeva sotto li avevo tutti agli alti...
|
teoricamente se uno ha la testa scomponibile questo problema non dovrebbe esserci .....
|
no no io parlavo della distanza tra bordo del cielo o dove si mette lo spinotto
|
In pratica la parte emisferica di quello nuovo era meno pronunciata e il bordo dalla sommità del foro spinotto e inizio cielo era più bassa di 0.5mm e come dice andreasr il problema dello squish lo risolvi con la testa scomponibile...
|
Secondo me una volta messa a punto la compressione
dato che il pistone comprime meno a causa della altezza che raggiunge all interno del cilindro si potrebbe avere Una miglior fuoriuscita dei gas di scarico dal cilindro e una maggior Velocità degli stessi o sbaglio ??? Comunque è il disegno del classico pistone da Motosega / decespugliatore che hanno il cielo piatto |
Si il pistone dovrebbe essere da motosega non so che marca lo monta...comunque quando rifai lo squish stai diminuendo lo spazio tra cielo e cupola in pratica abbassi la testa verso il pistone e per il discorso dei gas non cambia nulla perché il pistone originale va già sotto il bordo inferiore Lella luce di scarico...
|
Si si hai ragione e se uno non ha la testa scomponibile
deve far tornire il cilindro alla base ?? |
si andrea! di 0,5 se non ricordo male
|
Si esatto solo che poi devi alzare i travasi se no ti si abbassa la fasatura...comunque non c'è un valore fisso da asportare alla base devi misurare lo squish e decidere a quanto lo vuoi portare io sulla mia di seria avevo 0.7 e volevo portarlo a 0.5 quindi erano 0.2 decimi....praticamente niente e alla fine ho lasciato stare...
|
Proseguo la discussione pistoni alternativi
questa volta per vedere come migliorare quello cina aria. Per esempio il profilo della cupola, sicuramente qualcuno si sarà accorto andando a misurare lo squish che lo stagno è più alto vicino alla parete del GT quando invece dovrebbe essere più schiacciato. Ieri sera ho dato una tornitina ad un pistone spinotto 12mm non invento niente per carità, ma magari a qualcuno piace... https://lh4.googleusercontent.com/-A...-42-45_019.JPG Questa modifica corregge l'ORRORE della camera di scoppio del BB e si risparmiano 2 grammi sulla massa alterna...buttali via... https://lh3.googleusercontent.com/-U...-39-18_016.JPGhttps://lh3.googleusercontent.com/-R...-40-20_017.JPG Certo la differenza con un pistone a spinotto 10mm è ancora tanta... https://lh3.googleusercontent.com/-u...-40-48_018.JPG |
[QUOTE=Io_N-Bello;1936162594]Proseguo la discussione pistoni alternativi
questa volta per vedere come migliorare quello cina aria. Per esempio il profilo della cupola, sicuramente qualcuno si sarà accorto andando a misurare lo squish che lo stagno è più alto vicino alla parete del GT quando invece dovrebbe essere più schiacciato. Ieri sera ho dato una tornitina ad un pistone spinotto 12mm non invento niente per carità, ma magari a qualcuno piace... Bella pensata,io lavoravo prima la testa per correggere l'errore e poi il pistone per alleggerirlo,con il tuo sistema si risparmia una lavorazione e il cielo del pistone così liscio dovrebbe migliorare ll'effetto squish |
Quote:
la soluzione mi piace e la ripropongo... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 45. |