Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Resoconto avviamento (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/106335-resoconto-avviamento.html)

EnginePaolo 04-03-13 14: 47

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936112920)
piantala di frignare,ti abbiamo aiutato tutti in tutte le maniere.e smettila di mandarmi mp, di link per la frizione te ne ho mandati abbastanza.non commuovi più nessuno.tira fuori gli attributi e cercati un lavoro.continuare ad autocommiserarti, non ti tirerà fuori dalla situazione in cui ti trovi.
io conosco parecchia gente che scrive qui sul forum ,siamo tutti nei guai con la vita:chi ha perso il lavoro, chi ha problemi di salute ,chi ha dei parenti malati.
lo sai io chi sono?
io sono un 42enne,che vive con i genitori ,entrambi invalidi.mia madre ha l'osteoporosi è diabetica ed ha un'invalidità del 95 %,mio padre è cardiopatico e soffre di perdite di memoria.io lavoro 9 ore al giorno, mi faccio il pranzo,lavo i piatti, vado a fare le spese,curo la casa,pago le bollette porto i genitori alle visite ...
sono asmatico, zoppico vistosamente causa un'incidente (a 18 anni sono stato investito da un tossicodipendente e non ho preso nulla dalla sua assicurazione,avevo completamente ragione ed ho fatto 2 anni con i bastoni),soffro di artrite reumatoide e sono asmatico dalla nascita.....
riesco a gestire tutto, sono una persona normale ,ho un'automobile nuova che pago a rate ,3 minimoto e non mi faccio mancare nulla....che sò...un supereroe?
sono come tutti gli altri....mi arrangio, vivo e non continuo a lamentarmi...è dura, ma la vita è così
il tuo vero problema ....sei tu? che non ce la metti e continui a lamentarti ,smettila di farti domande,te lo hanno già detto tutti.adesso spegni il pc, e fatti delle domande:le risposte le hai già avute.
mi scuso con i mod, ma ogni tanto girano anche a me

Non aggiungo nulla. Hai ragione.

EnginePaolo 09-03-13 17: 36

sono indeciso se comprare la molla mancante (grazie a ebay) oppure comprare la frizione nuova.

MONELLO40 09-03-13 19: 00

dipende dal consumo delle massette ..le molle prendile tutte e 3 naturalmente...

EnginePaolo 09-03-13 21: 06

Quote:

Originariamente inviata da MONELLO40 (Messaggio 1936113894)
dipende dal consumo delle massette ..le molle prendile tutte e 3 naturalmente...

non sono esageratamente consumate però alcune sono realmente scorticate.

mhrfabio 10-03-13 02: 24

Ma ancora che scrivi??? Comprala nuova questa frizione!!!! Ma sai io solo di frizioni quanto spendo? Ti lamenti te per 15 20 euro che devi spendere? Senti mi dici quanto vuoi di quel rottame che te lo compro? Almeno la finisci di piangerti addosso

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

EnginePaolo 10-03-13 08: 55

Quote:

Originariamente inviata da mhrfabio (Messaggio 1936113938)
Ma ancora che scrivi??? Comprala nuova questa frizione!!!! Ma sai io solo di frizioni quanto spendo? Ti lamenti te per 15 20 euro che devi spendere? Senti mi dici quanto vuoi di quel rottame che te lo compro? Almeno la finisci di piangerti addosso

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Calmo. Non mi lamentavo dei soldi e cercavo di trovare la soluzione ideale.
Abbassiamo i toni e usiamo di più le bacinelle con l'acqua fredda ;)

Davidinox 10-03-13 15: 52

Infatti si! Daje paolé continua ad impegnarti e non abbatterti mai!!

MONELLO40 10-03-13 21: 15

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936113944)
Calmo. Non mi lamentavo dei soldi e cercavo di trovare la soluzione ideale.
Abbassiamo i toni e usiamo di più le bacinelle con l'acqua fredda ;)

oddio certe volte bisognerebbe agire da soli e scrivere meno..se non la usi in pista cambia le molle e stop..

EnginePaolo 10-03-13 21: 45

Quote:

Originariamente inviata da MONELLO40 (Messaggio 1936114077)
oddio certe volte bisognerebbe agire da soli e scrivere meno..se non la usi in pista cambia le molle e stop..

la compro nuova e bon

EnginePaolo 23-03-13 14: 07

Motore ancora sul telaio. La ricerca delle viti mi ha fatto penare fino a che non ho trovato il modo di adattarle.

resa1986 23-03-13 20: 45

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936116303)
Motore ancora sul telaio. La ricerca delle viti mi ha fatto penare fino a che non ho trovato il modo di adattarle.

le viti???????
ella miseria.......

EnginePaolo 23-03-13 21: 16

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 1936116379)
le viti???????
ella miseria.......

Non si trovano quelle che ancorano il Motore al telaio anzi si trovano dello stesso pazzo ma non della stessa lunghezza ed ho dovuto lavorarci sopra a quelle comperate.
I cinesi sono economici ma non equamente precisi e come dicevo a Tereleo in privato, uno dei fori fatti sul telaio è talmente piccolo che una vite entrava a fatica, ma non solo è difficile trovare la posizione giusta per serrare tutte e cinque le viti perchè si possono montare facilmente le altre quattro e non trovare il quinto se non lo si fa coincidere con il foro sul telaio e praticamente bisogna partire da questo foro piccolo e poi procedere alserraggio delle altre quattro. Mi ha dannato quel foro e ho capito di dover partire da li perchè trovato quelli gli altri quattro erano facili da far coincidere.

Voi lo avreste allargato con il trapano?

MONELLO40 23-03-13 21: 48

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936116382)
Non si trovano quelle che ancorano il Motore al telaio anzi si trovano dello stesso pazzo ma non della stessa lunghezza ed ho dovuto lavorarci sopra a quelle comperate.
I cinesi sono economici ma non equamente precisi e come dicevo a Tereleo in privato, uno dei fori fatti sul telaio è talmente piccolo che una vite entrava a fatica, ma non solo è difficile trovare la posizione giusta per serrare tutte e cinque le viti perchè si possono montare facilmente le altre quattro e non trovare il quinto se non lo si fa coincidere con il foro sul telaio e praticamente bisogna partire da questo foro piccolo e poi procedere alserraggio delle altre quattro. Mi ha dannato quel foro e ho capito di dover partire da li perchè trovato quelli gli altri quattro erano facili da far coincidere.

Voi lo avreste allargato con il trapano?

sai che le viti si possono accorciare segandole col seghetto:lol1::lol1: io il foro l'avrei allargato:smt121

EnginePaolo 24-03-13 14: 54

Quote:

Originariamente inviata da MONELLO40 (Messaggio 1936116385)
sai che le viti si possono accorciare segandole col seghetto:lol1::lol1: io il foro l'avrei allargato:smt121

Devo imparare ad usare il trapano almeno a capire le punte da usare a seconda del materiale e della grandezza del foro. Ammetto di non averlo mai usato. Sei stato sincero, tutti avrebbero allargato il foro così da trovarlo facilmente sul telaio senza fare i salti mortali nel trovare la posizione giusta così in qualsiasi posizione l'avrei messo i fori coincidono comunque.

Mea culpa, abbiate pietà di me :)

resa1986 24-03-13 16: 24

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936116440)
Devo imparare ad usare il trapano almeno a capire le punte da usare a seconda del materiale e della grandezza del foro. Ammetto di non averlo mai usato. Sei stato sincero, tutti avrebbero allargato il foro così da trovarlo facilmente sul telaio senza fare i salti mortali nel trovare la posizione giusta così in qualsiasi posizione l'avrei messo i fori coincidono comunque.

Mea culpa, abbiate pietà di me :)

Sei un po troppo riflessivo su ste cosette.......
Da me si dice: fai andare le mani che alleni il cervello....... Potrebbe tornarti utile

EnginePaolo 24-03-13 18: 09

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 1936116443)
Sei un po troppo riflessivo su ste cosette.......
Da me si dice: fai andare le mani che alleni il cervello....... Potrebbe tornarti utile

Ahimè...sono troppo introspettivo e riflessivo nella vita

Più lavoro su questa mini e più noto che ci sono delle spese da fare ed un altrò pò a questi costi la si prenderebbe nuova senza il gusto di ripararla.

La frizione è obbligatoria, il serbatoio pure insieme al tappo e probabilmente se il carburatore darà noie (spero di no) sarà da sostituire anche quello.

Il filtro dell'aria non è proprio necessario, ma quello benzina senza le fascette è inutile inoltre c'è il problema del silenziatore che mi dannò, più precisamente fu la coppiglia il problema, molto difficile da reinserire. Si ruppe e ne adattai parte di quella rimasta, ma non so quanto possa resistere con quelle vibrazioni.

Sono mesi che sto cercando di comperare i ricambi quanto più economici visto il periodo e sono ancora fermo, qui da me non si trovano le coppiglie o le fascette bifilari.

Bisogna rifare delle saldature ed io non ho la saldatrice e mi tocca necessariamente recarmi dal Meccanico almeno di fare a meno della carenatura.

prontolino 25-03-13 10: 11

tutto questo per una mini cinese ad aria????
se avevi da mettere le mani su un altro mezzo un po più serio e complicato???? che combinavi????

Le viti, se non le trovi della giusta lunghezza, o si segano (ricordandosi di limare un pochino la testa così da non rovinare il filetto) oppure si prendono un peletto più corte, sempre che non siano già corte del loro.
Esempio.... se la vite è da 6x22 e non la trovi, puoi prendere anche una 6x25 (e tagliarla) o 6x20
Per il foro, se non sai usare un trapano, una lima rotonda per allargarlo la riuscirai ad usare...

Dai, meno onanismo mentale e più sporco sulle mani :lol1:

EnginePaolo 25-03-13 11: 37

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 1936116522)
tutto questo per una mini cinese ad aria????
se avevi da mettere le mani su un altro mezzo un po più serio e complicato???? che combinavi????

Le viti, se non le trovi della giusta lunghezza, o si segano (ricordandosi di limare un pochino la testa così da non rovinare il filetto) oppure si prendono un peletto più corte, sempre che non siano già corte del loro.
Esempio.... se la vite è da 6x22 e non la trovi, puoi prendere anche una 6x25 (e tagliarla) o 6x20
Per il foro, se non sai usare un trapano, una lima rotonda per allargarlo la riuscirai ad usare...

Dai, meno onanismo mentale e più sporco sulle mani :lol1:

Sono un tipo preciso che vuol capire come e cosa sta facendo.

Prima ancora di scrivervi dell'argomenti viti, ho fatto le operazioni descritte e ora che ci penso è possibile che non abbia limato correttamente la testa pur avendo usato una vite cinese come campione per la limatura.

Vi dico questo perchè le ho provate una ad una nel filetto e in alcuni entravano perfettamente mentre in altri no siccome ho fatto fare il lavoro di asportazione delle viti spezzate (da non so chi) nel filetto è possibile che me li abbiano rovinati o erano già rovinati.

Avvitando a mano le viti, entravano facilmente fino ad un certo punto poi dovevo usare la chiave, quando ho estratto le viti mi rimanevano sul filetto dei residui di materiale nero che presumo sia frenafiletti cinese, ma soprattutto a volte sulla testa rimaneva parte del filetto ma penso sia quello della vite stessa perchè all'inizio non entrano facilmente.
Potrebbe essere parte del filetto della parte della vite limata.

Una ripassata nel filetto femmina dovrebbe andare bene

Prima di serrarle ho spruzzato dello svitol sul filetto delle viti lavorate.

Quanto alle fascette penso siano fondamentale per assicurare la tenuta del tubo in entrata\uscita al filtro.

prontolino 25-03-13 12: 18

Se hai problemi con le filettature, conviene logicamente ripassarle con un maschio per filettare in modo che siano perfettamente puliti e sagomati i filetti e non dover forzare/rovinare nulla. (se non invita, vuol dire che non si accoppiano bene.... quindi non forzare mai, che qualcosa si rovina!!!)

Se non sei convinto delle viti, ripassa anche quello con una filiera femmina ..... però se le viti sono nuove non dovrebbero esserci problemi.

EnginePaolo 25-03-13 13: 25

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 1936116551)
Se hai problemi con le filettature, conviene logicamente ripassarle con un maschio per filettare in modo che siano perfettamente puliti e sagomati i filetti e non dover forzare/rovinare nulla. (se non invita, vuol dire che non si accoppiano bene.... quindi non forzare mai, che qualcosa si rovina!!!)

Se non sei convinto delle viti, ripassa anche quello con una filiera femmina ..... però se le viti sono nuove non dovrebbero esserci problemi.

Le viti sono serrate. Ti ho maniestato il dubbio che il filetto rovinato possa essere stato quello interno al carter e non quello della vite. L'ingresso della vite non è stato proprio forzato però chiaramente bisogna trovare bene l'aggancio, questo ho riscontrato.
Solo la parte tagliata ha creato qualche problema, una volta entrata la vite scorreva liberamente ed ho pensato che il filetto della vite in questo modo è stato già ripassato. Come posso verificare la bontà del lavoro?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 23.