![]() |
Quote:
|
sono indeciso se comprare la molla mancante (grazie a ebay) oppure comprare la frizione nuova.
|
dipende dal consumo delle massette ..le molle prendile tutte e 3 naturalmente...
|
Quote:
|
Ma ancora che scrivi??? Comprala nuova questa frizione!!!! Ma sai io solo di frizioni quanto spendo? Ti lamenti te per 15 20 euro che devi spendere? Senti mi dici quanto vuoi di quel rottame che te lo compro? Almeno la finisci di piangerti addosso
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Quote:
Abbassiamo i toni e usiamo di più le bacinelle con l'acqua fredda ;) |
Infatti si! Daje paolé continua ad impegnarti e non abbatterti mai!!
|
Quote:
|
Quote:
|
Motore ancora sul telaio. La ricerca delle viti mi ha fatto penare fino a che non ho trovato il modo di adattarle.
|
Quote:
ella miseria....... |
Quote:
I cinesi sono economici ma non equamente precisi e come dicevo a Tereleo in privato, uno dei fori fatti sul telaio è talmente piccolo che una vite entrava a fatica, ma non solo è difficile trovare la posizione giusta per serrare tutte e cinque le viti perchè si possono montare facilmente le altre quattro e non trovare il quinto se non lo si fa coincidere con il foro sul telaio e praticamente bisogna partire da questo foro piccolo e poi procedere alserraggio delle altre quattro. Mi ha dannato quel foro e ho capito di dover partire da li perchè trovato quelli gli altri quattro erano facili da far coincidere. Voi lo avreste allargato con il trapano? |
Quote:
|
Quote:
Mea culpa, abbiate pietà di me :) |
Quote:
Da me si dice: fai andare le mani che alleni il cervello....... Potrebbe tornarti utile |
Quote:
Più lavoro su questa mini e più noto che ci sono delle spese da fare ed un altrò pò a questi costi la si prenderebbe nuova senza il gusto di ripararla. La frizione è obbligatoria, il serbatoio pure insieme al tappo e probabilmente se il carburatore darà noie (spero di no) sarà da sostituire anche quello. Il filtro dell'aria non è proprio necessario, ma quello benzina senza le fascette è inutile inoltre c'è il problema del silenziatore che mi dannò, più precisamente fu la coppiglia il problema, molto difficile da reinserire. Si ruppe e ne adattai parte di quella rimasta, ma non so quanto possa resistere con quelle vibrazioni. Sono mesi che sto cercando di comperare i ricambi quanto più economici visto il periodo e sono ancora fermo, qui da me non si trovano le coppiglie o le fascette bifilari. Bisogna rifare delle saldature ed io non ho la saldatrice e mi tocca necessariamente recarmi dal Meccanico almeno di fare a meno della carenatura. |
tutto questo per una mini cinese ad aria????
se avevi da mettere le mani su un altro mezzo un po più serio e complicato???? che combinavi???? Le viti, se non le trovi della giusta lunghezza, o si segano (ricordandosi di limare un pochino la testa così da non rovinare il filetto) oppure si prendono un peletto più corte, sempre che non siano già corte del loro. Esempio.... se la vite è da 6x22 e non la trovi, puoi prendere anche una 6x25 (e tagliarla) o 6x20 Per il foro, se non sai usare un trapano, una lima rotonda per allargarlo la riuscirai ad usare... Dai, meno onanismo mentale e più sporco sulle mani :lol1: |
Quote:
Prima ancora di scrivervi dell'argomenti viti, ho fatto le operazioni descritte e ora che ci penso è possibile che non abbia limato correttamente la testa pur avendo usato una vite cinese come campione per la limatura. Vi dico questo perchè le ho provate una ad una nel filetto e in alcuni entravano perfettamente mentre in altri no siccome ho fatto fare il lavoro di asportazione delle viti spezzate (da non so chi) nel filetto è possibile che me li abbiano rovinati o erano già rovinati. Avvitando a mano le viti, entravano facilmente fino ad un certo punto poi dovevo usare la chiave, quando ho estratto le viti mi rimanevano sul filetto dei residui di materiale nero che presumo sia frenafiletti cinese, ma soprattutto a volte sulla testa rimaneva parte del filetto ma penso sia quello della vite stessa perchè all'inizio non entrano facilmente. Potrebbe essere parte del filetto della parte della vite limata. Una ripassata nel filetto femmina dovrebbe andare bene Prima di serrarle ho spruzzato dello svitol sul filetto delle viti lavorate. Quanto alle fascette penso siano fondamentale per assicurare la tenuta del tubo in entrata\uscita al filtro. |
Se hai problemi con le filettature, conviene logicamente ripassarle con un maschio per filettare in modo che siano perfettamente puliti e sagomati i filetti e non dover forzare/rovinare nulla. (se non invita, vuol dire che non si accoppiano bene.... quindi non forzare mai, che qualcosa si rovina!!!)
Se non sei convinto delle viti, ripassa anche quello con una filiera femmina ..... però se le viti sono nuove non dovrebbero esserci problemi. |
Quote:
Solo la parte tagliata ha creato qualche problema, una volta entrata la vite scorreva liberamente ed ho pensato che il filetto della vite in questo modo è stato già ripassato. Come posso verificare la bontà del lavoro? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 23. |