Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   C1 ke muore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/105328-c1-ke-muore.html)

blata85 24-11-12 20: 02

Quote:

Originariamente inviata da blata85 (Messaggio 1936094078)
ok lo avevo pensato pure io di indrassare il minimo..grazie fabry

Fabry nn ci siamo x niente ho provato col gett del Max da 103 fino a come lo avevo tempo fa a 97 ho messo sia il getto del minimo da 50 e da 52 e il risultato e sempre lo stesso ! A minimo nn è stabile infatti si accelera un po' e poi si spegne, lo ha fatto Anke col getto più grande del minimo, xo se apro la linguetta dell'aria si stabilizza.nel percorso della pista misto va bene, ma appena apro sul rittilineo singhiozza e nn riesce ad arrivare ai giri max( singhiozza come se sta ingolfata)con la vite dell'aria ho provato a fare come hai detto ti da 3 giri dal tutto chiuso fino a 1 giro e 1/2. Cos'altro potrei fare?

luca z1000 25-11-12 00: 32

Aumenta il getto max oggi sulla dm ho dovuto alzare il max da 95 a 104 xke' piu l'aria e'fredda piu devi ingrassare e ti ripeto ke io sulla c2 avevo un max da 112 e durante il periodo invernale invece nel periodo estivo scendevo scendevo fino a 102

blata85 25-11-12 05: 30

Quote:

Originariamente inviata da luca z1000 (Messaggio 1936094177)
Aumenta il getto max oggi sulla dm ho dovuto alzare il max da 95 a 104 xke' piu l'aria e'fredda piu devi ingrassare e ti ripeto ke io sulla c2 avevo un max da 112 e durante il periodo invernale invece nel periodo estivo scendevo scendevo fino a 102

Scusami Luca,ma se fosse stata magra di massimo,appena do tutto gas sul rettilineo mi avrebbe fatto dei vuoi x poi spegnesi o no?cmq ok oggi farò questa prova..parto direttamente da un 105 emi regolo da lì.la vite dell'aria la lascio a 1 giro e 1/2 dal tutto chiuso giusto?cmq se non risolvo nulla vi posto un video così vedete

fabrynetwork 25-11-12 05: 35

Quote:

Originariamente inviata da blata85 (Messaggio 1936094131)
Fabry nn ci siamo x niente ho provato col gett del Max da 103 fino a come lo avevo tempo fa a 97 ho messo sia il getto del minimo da 50 e da 52 e il risultato e sempre lo stesso ! A minimo nn è stabile infatti si accelera un po' e poi si spegne, lo ha fatto Anke col getto più grande del minimo, xo se apro la linguetta dell'aria si stabilizza.nel percorso della pista misto va bene, ma appena apro sul rittilineo singhiozza e nn riesce ad arrivare ai giri max( singhiozza come se sta ingolfata)con la vite dell'aria ho provato a fare come hai detto ti da 3 giri dal tutto chiuso fino a 1 giro e 1/2. Cos'altro potrei fare?

Quando tiri la linguetta in realtà ingrassi perchè apri il getto dello starter che è da 60 è come se lavorassi con un minimo da 60. Hai provato con un 55? Se smagrendo il massimo peggiora significa che devi ingrassare. Cmq quella non è la vite aria ma vite miscela, la punta finisce direttamente nel condotto del minimo regolando quanda benza passa. Ecco perchè se sviti ingrassi. Ma il carbu e il filtro son perfettamente puliti? Inizia con un minimo 55 se il minimo si stabilizza inizi ad ingrassare il max. Se per star tranquilla devi montare un minimo 60 per me tira aria o dai paraoli o dal collettore d'aspirazione. Cmq vai per gradi inizia ad ingrassare il minimo appena il minimo è ok provi ad ingrassare il max e come prima se migliora sei nella giusta direzione.

blata85 25-11-12 07: 55

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936094183)
Quando tiri la linguetta in realtà ingrassi perchè apri il getto dello starter che è da 60 è come se lavorassi con un minimo da 60. Hai provato con un 55? Se smagrendo il massimo peggiora significa che devi ingrassare. Cmq quella non è la vite aria ma vite miscela, la punta finisce direttamente nel condotto del minimo regolando quanda benza passa. Ecco perchè se sviti ingrassi. Ma il carbu e il filtro son perfettamente puliti? Inizia con un minimo 55 se il minimo si stabilizza inizi ad ingrassare il max. Se per star tranquilla devi montare un minimo 60 per me tira aria o dai paraoli o dal collettore d'aspirazione. Cmq vai per gradi inizia ad ingrassare il minimo appena il minimo è ok provi ad ingrassare il max e come prima se migliora sei nella giusta direzione.

Giusto xke se fosse la vite dell'aria si troverebbe dalla parte del filtro dell'aria e non dalla parte del motore.cmq il massimo ke ho provato per il getto del minimo è stato da 52 e non ho notato migliorie....senti fabry se provassi a mettere il getto del minimo da 52(xke al momento ho solo quello) e abbassassi il seeger mettendolo alla 3° dall'alto (al posto del secondo dall'alto) tu ke dici??

fabrynetwork 25-11-12 07: 57

che non ti cambia niente perchè lo spillo lavoro con il getto del max non del minimo. Potresti provare una valvola 30 che ingrassi tutto.

blata85 26-11-12 07: 23

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936094187)
che non ti cambia niente perchè lo spillo lavoro con il getto del max non del minimo. Potresti provare una valvola 30 che ingrassi tutto.

Senti Fabry mettendo il caso ke fosse un problema di corrente,eventualmente dove potrei trovare il volano e la bobina ita x la C1?

luca z1000 26-11-12 07: 35

Quote:

Originariamente inviata da blata85 (Messaggio 1936094292)
Senti Fabry mettendo il caso ke fosse un problema di corrente,eventualmente dove potrei trovare il volano e la bobina ita x la C1?

avotecnica o pbp

fabrynetwork 26-11-12 12: 27

per me sei solo scarburato se ti resta su di minimo, se prima non la carburi non prendere in considerazione altro altrimenti non ci capisci + niente. Hai almeno smontato completamente il carbu e lo hai pulito in ogni parte e soffiato?

blata85 26-11-12 12: 34

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936094316)
per me sei solo scarburato se ti resta su di minimo, se prima non la carburi non prendere in considerazione altro altrimenti non ci capisci + niente. Hai almeno smontato completamente il carbu e lo hai pulito in ogni parte e soffiato?

Ragazzi sentite,ma quante sono le guarnizioni del corbu phbg 18 ??nn vorrei ke abbia perso qualke guarnizione e prende aria da lì,io compreso l'oring della vite della miscela ne conto 3 (vaschetta,vite miscela e coperchio superiore)giusto o manca qualkosa??

luca z1000 26-11-12 13: 23

Quote:

Originariamente inviata da blata85 (Messaggio 1936094319)
Ragazzi sentite,ma quante sono le guarnizioni del corbu phbg 18 ??nn vorrei ke abbia perso qualke guarnizione e prende aria da lì,io compreso l'oring della vite della miscela ne conto 3 (vaschetta,vite miscela e coperchio superiore)giusto o manca qualkosa??

giusto non dovrebbe mancare niente. Ma scusa è di tutto quello ke ti è stato suggerito di fare lo hai fatto? xkè sembra ke chiedi ma poi non fai e continui a chiedere :box: solo x sapere è niente altro cmq come dice fabry x ora concentrati solo sul carbt e controlla i paraoli dell'albero fai un passo alla volta senno' nn vai avanti, se è un probl elettrico non puo' rimanere accell quindo forza daje co sto carburatore :smt124:smt124:smt124:smt124

fabrynetwork 26-11-12 21: 08

Quote:

Originariamente inviata da luca z1000 (Messaggio 1936094327)
giusto non dovrebbe mancare niente. Ma scusa è di tutto quello ke ti è stato suggerito di fare lo hai fatto? xkè sembra ke chiedi ma poi non fai e continui a chiedere :box: solo x sapere è niente altro cmq come dice fabry x ora concentrati solo sul carbt e controlla i paraoli dell'albero fai un passo alla volta senno' nn vai avanti, se è un probl elettrico non puo' rimanere accell quindo forza daje co sto carburatore :smt124:smt124:smt124:smt124

:1st::lol1::smt136
come dice Luca lascia perdere le altre cose se ti resta accellerata o hai un getto del minimo troppo piccolo o il condotto del minimo è sporco, basta un niente e anche se monti un 60 e come se passasse benza per un getto 50. Quindi prima pulisci tutto, smonta tutto a mollo nella benza una notte, poi soffi e rimonti, pulisci anche il rubinetto benza che non si sa mai che sia una cazz....ta. Dopo di che provi a ingrassare il minimo, se dopo che sei arrivato a montare un minimo da 60 con tutto pulito e ti resta ancora accellerata sei sicuro che aspira aria, anche se il condotto del minimo potrebbe essere talmente otturato che non va quindi dovresti prima provare un altro carbu. Quindi come dice Luca daglie co sto carburatore:lol1:

blata85 27-11-12 05: 28

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936094424)
:1st::lol1::smt136
come dice Luca lascia perdere le altre cose se ti resta accellerata o hai un getto del minimo troppo piccolo o il condotto del minimo è sporco, basta un niente e anche se monti un 60 e come se passasse benza per un getto 50. Quindi prima pulisci tutto, smonta tutto a mollo nella benza una notte, poi soffi e rimonti, pulisci anche il rubinetto benza che non si sa mai che sia una cazz....ta. Dopo di che provi a ingrassare il minimo, se dopo che sei arrivato a montare un minimo da 60 con tutto pulito e ti resta ancora accellerata sei sicuro che aspira aria, anche se il condotto del minimo potrebbe essere talmente otturato che non va quindi dovresti prima provare un altro carbu. Quindi come dice Luca daglie co sto carburatore:lol1:

x il problema del minimo l'ho risolto......anke se non ho capito quello ke è successo.xkè questi paraoli (blata Originali)gli ho messi nuovi la scorsa settimana e sabato sono andato in pista......secondo voi cosa può essere successo????il problema ke a massimo nn và(Fà lo stesso rumore di quando acceleri una mini fredda appena accesa) lo devo x forza risolvere tra oggi e domani....cmq vi metto anke una foto della candela ke ho tolto
http://imageshack.us/a/img210/9616/img0259j.th.jpg
http://imageshack.us/a/img40/8012/img0260dw.th.jpg

fabrynetwork 27-11-12 05: 35

probabilmente i paraoli li hai spinti troppo e sono andati in battuta sul cuscinetto rovinandosi, devi lasciarli o a filo del carter o un decimo di mm in fuori. La candela devi vederla in pista a gas spalancato sul rettilineo spegni con il tasto esci e controlli. A guardarla così l'elettrodo è nero ma non esageratamente dovresti essere grasso di 2/3 punti ma devi controllare in pista deve essere nocciola leggermente scuro l'elettrodo. Cmq cambia prima i paraoli e poi vedi la carburazione ma perchè son rossi? Hai messo della pasta rossa? Se si non farlo

blata85 27-11-12 06: 10

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936094477)
probabilmente i paraoli li hai spinti troppo e sono andati in battuta sul cuscinetto rovinandosi, devi lasciarli o a filo del carter o un decimo di mm in fuori. La candela devi vederla in pista a gas spalancato sul rettilineo spegni con il tasto esci e controlli. A guardarla così l'elettrodo è nero ma non esageratamente dovresti essere grasso di 2/3 punti ma devi controllare in pista deve essere nocciola leggermente scuro l'elettrodo. Cmq cambia prima i paraoli e poi vedi la carburazione ma perchè son rossi? Hai messo della pasta rossa? Se si non farlo

i Paraoli sono rossi xke gli presi da un sito della germania,e li portano come ricambio x la Blata Originale(non cinese)..ho misurato lo spessore del carter e dei paraoli. i Carter misuravano 5mm (dove và alloggiato il paraolio) e i paraoli 4mm e cmq gli misi un pò più esterni,come hai detto tu di un decimo fuori,senti Fabry ma se rimangono dei pezzettini di paraolio all'interno dei Carter succede qualkosa?Le molle degli stessi invece sono riuscito a tirarle fuori, vengono espulsi automaticamente o devo riaprire i karter.cmq i paraoli nuovi gli ho messi della zocchi,x la carbu penso anke io di essere grasso anke xkè la testa del pistone è abbastanza nera,cmq ho un 97 di max provo con un 95-94 e ti faccio sapere.

fabrynetwork 27-11-12 07: 21

togli il cilindro e gli fai un bel bagnetto nella benza e poi soffi tutto per sicurezza, la gomma del paraolio è un pò dura quindi non vorrei che magari ti desse qualche problema, cerca la misura dei paraoli della c1 perchè forse son diversi da quelli blata.

blata85 27-11-12 08: 28

[QUOTE=fabrynetwork;1936094484]togli il cilindro e gli fai un bel bagnetto nella benza e poi soffi tutto per sicurezza, la gomma del paraolio è un pò dura quindi non vorrei che magari ti desse qualche problema, cerca la misura dei paraoli della c1 perchè forse son diversi da quelli blata.[/QUOTE
ok grazie,cmq i paraoli sono identici

blata85 27-11-12 15: 38

Ragazzi nn è roba di carburazione secondo me......ho provato fino a 5 getti in meno e fino a 5 getti in più da quello ke avevo ( dal 97) cos'altro potrei fare continuo a scendere o a salire come numeri oppure il problema è un altro?sembra come se avesse in limitatore ke oltre un tot di giri nn sale più. Se nn è la carburazione sarà in problema di corrente?

fabrynetwork 27-11-12 16: 48

Ma te vai in pista ogni giorno o fai le prove in strada? Perchè senò non vale. Hai pulito il carbu e il filtro del rubinetto benzina? Il serbatoio è pulito o otturato? Se il carbu e filtro son pulito, filtro aria pulito, paraoli nuovi, collettore aspirazione integro e la provi in pista e continua a dar problemi potrebbe essere o la bobina o il volana sempre se anche la candela e la pipetta sono ok.

Max '77 27-11-12 18: 34

Quote:

Originariamente inviata da blata85 (Messaggio 1936094564)
Ragazzi nn è roba di carburazione secondo me......ho provato fino a 5 getti in meno e fino a 5 getti in più da quello ke avevo ( dal 97) cos'altro potrei fare continuo a scendere o a salire come numeri oppure il problema è un altro?sembra come se avesse in limitatore ke oltre un tot di giri nn sale più. Se nn è la carburazione sarà in problema di corrente?

Non sale più e si spegne o mura?
Quanti giri fa?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 27.