Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   FMI e wlb anno 2013 (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/104306-fmi-e-wlb-anno-2013-a.html)

Tucatucacincilla 15-11-12 17: 11

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936092592)
O.T. devo rallentare....devo riposare..... devo recuperare.....devo pensare.....devo risparmiare.....dovrei anche pedalare, sto ingrassando troppo....... ma non riesco a fare tutto ciò, devo soprattutto lottare per superare questo "momento" di crisi lavorativa.
Fily mi raccomando la telecamera per il prossimo anno..... oltre al video vorrei anche un audio "ascoltabile" :si:

sembri l'aliento di "avanti un altro"... quando si mangia??? MA QUANDO SI MANGIA!!! :rotfl: ;)

Wheeling#69 15-11-12 17: 13

Quote:

Originariamente inviata da fily68 (Messaggio 1936092563)
Dai dai ! stuzzica Sandro!..che lo sbottoni un po...ahahahah:lol1::lol1::lol1::lol1::lol1:

:lol1::lol1:

no no... non posso dire di più... in questo momento sono così:

http://img.fotocommunity.com/Temi/Gi...-a19080448.jpg

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936092592)
[...]
Fily mi raccomando la telecamera per il prossimo anno..... oltre al video vorrei anche un audio "ascoltabile" :si:

Il microfono glielo regala il WLB :lol1::lol1:

power83 15-11-12 20: 32

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1936092460)
Avevi aperto tu questo post dove chiedevi i costi della visita medica: http://www.minimotovrforum.it/racing...to-pagate.html
e da quanto è emerso normalmente costa da 45€ a 55€ la visita agonistica e circa 25 l'EEG.
I minorenni sono esenti da spese.

Eventualmente continuiamo di li il discorso costi visite.

Comunque che esagerato... 170€ di visite... neanche dovessero farti nuovo :lol1:

vedrai che 150 euro si spendono, e se ci aggiungi i 100 di licenza e 40 di tessera member fan 300 sghej che per fare alcune garette in compagnia a livello amatoriale son troppi.
Poi, ora credo che sia giusto aspettare la proposta ufficiale del WLB e poi decidere, magari ci stupira' ancora, ma io a primo sentore lo vedo diventare sempre piu' "CIV".

Nel frattempo, comunque vada, vi auguro buon lavoro e vi ringrazio per lo sbattimento per questo hobby/sport.
Mi sembra doveroso ribadirlo, indipendentemente dal fatto se saro' con voi oppure no.

nadarone 15-11-12 21: 12

speriamo che se ci sara da spendere quei soldi la copertura assicurativa copra anche nelle prove del sabato e non solo nel giorno della gara se non sbaglio

nihji 15-11-12 21: 25

i campionati organizzati dal wlb son sempre stati ben fatti e con costi assolutamente adeguati alle prestazioni offerte. Purtroppo per il prossimo anno ho gia deciso che non parteciperò perchè qualunque offerta decidesse di fare il wlb, per me sarebbe in ogni caso troppo. Ho fatto fatica anche per finire questa stagione, ma non lavorando va così. Spero di ricominciare più avanti anche se mi sarebbe piaciuto partecipare a livello di almanacco a tutti i wlb.
Mi spiace davvero molto perchè negli ultimi anni tutti i campionati organizzati son stati fatti a regola d'arte.
Ad ogni modo son gia sicuro che per la prossima stagione il wlb saprà organizzare un campionato coi fiocchi per tutti come ha sempre fatto

Wheeling#69 15-11-12 21: 31

Quote:

Originariamente inviata da nadarone (Messaggio 1936092698)
speriamo che se ci sara da spendere quei soldi la copertura assicurativa copra anche nelle prove del sabato e non solo nel giorno della gara se non sbaglio

La copertura assicurativa su pista omologata c'è sempre.
La differenza tra gara e allenamento sta nelle tabelle di rimborso, minorate per quello che riguarda l'allenamento.

Quote:

Originariamente inviata da nihji (Messaggio 1936092703)
i campionati organizzati dal wlb son sempre stati ben fatti e con costi assolutamente adeguati alle prestazioni offerte. Purtroppo per il prossimo anno ho gia deciso che non parteciperò perchè qualunque offerta decidesse di fare il wlb, per me sarebbe in ogni caso troppo. Ho fatto fatica anche per finire questa stagione, ma non lavorando va così. Spero di ricominciare più avanti anche se mi sarebbe piaciuto partecipare a livello di almanacco a tutti i wlb.
Mi spiace davvero molto perchè negli ultimi anni tutti i campionati organizzati son stati fatti a regola d'arte.
Ad ogni modo son gia sicuro che per la prossima stagione il wlb saprà organizzare un campionato coi fiocchi per tutti come ha sempre fatto

Ci dispiace sicuramente perderti e ti auguriamo l'imbocca al lupo :si:
Prima di tutto bisogna pensare alle cose personali e successivamente al divertimento :si:

Quote:

Originariamente inviata da power83 (Messaggio 1936092669)
vedrai che 150 euro si spendono, e se ci aggiungi i 100 di licenza e 40 di tessera member fan 300 sghej che per fare alcune garette in compagnia a livello amatoriale son troppi.[...]

Continuo a sostenere che sono troppi.
Nelle risposte che ti avevano dato gli altri e quelle che ti eri dato tu stesso, in quel post che ti ho linkato prima, le cifre per l'idoneità agonistica erano nettamente inferiori.

WIDE 16-11-12 10: 01

scusate se metto bocca, premetto che non sono un fenomeno in materia ma la scorsa stagione mi ero informato per fare la licenza dal mio medico sportivo di zona... sulla lista dei certificati da presentare per la disciplina "cross" bastava un normalissimo certificato per idoneità sportiva agonistica, costo 30 euro... l'EEC era necessario solo per la velocità...
secondo me non c'è differenza tra cross e un minimoto quindi per gli amatoriali si potrebbe proporre di accorpare le due discipline.

idrolele 16-11-12 10: 16

Magari fosse cosi semplice.......
Purtroppo le minimoto sono considerate alta velocità quindi le visite sono diverse :smt155

Fabiano Fant. 16-11-12 11: 31

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936092780)
Purtroppo le minimoto sono considerate alta velocità quindi le visite sono diverse :smt155

esatto!!

manu491 16-11-12 12: 55

ma la classificazione la decide il coni o ogni ente la classifica come crede?

WIDE 16-11-12 13: 48

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936092780)

ma infatti il problema sta lì...se si parla di velocità cross e minimoto cambia poco... poi se si parla di pista e sterrato allora ne possiamo parlare...

SONIC2 16-11-12 19: 33

Quote:

Originariamente inviata da WIDE (Messaggio 1936092832)
ma infatti il problema sta lì...se si parla di velocità cross e minimoto cambia poco... poi se si parla di pista e sterrato allora ne possiamo parlare...

I vari enti o federazioni applicano la REGOLA
Pista=velocità con tutto ció che ne deriva
E nel caso delle Minimoto , fanno un enorme Danno!:smt076t

Wheeling#69 26-11-12 16: 15

Eccoci qui...
Sabato sera abbiamo fatto la cena di fine campionato con la premiazione dei vincitori.
Tutta la serata è andata benone, eravamo circa 120 partecipanti.
Ringrazio ovviamente tutti quelli che hanno potuto partecipare e anche quelli che non sono potuti venire, per un motivo o per un altro.

Abbiamo fatto alcune anticipazioni sul 2013, anticipazioni che vi riporto a grandi linee.

Non ci saranno stravolgimenti, saranno solamente perfezionati e vincolati gli ingressi nelle varie categorie, andando a cercare di "sistemare" quelle che erano le defezioni della stagione 2012.

Essendo FMI dobbiamo portare tra i nostri regolamenti le categorie del CIV, così da dare spazio a tutti coloro che volessero partecipare al nostro interregionale, visto la grande partecipazione del 2012.
Pertanto le categorie CIV seguiranno sostanzialmente le regolamentazioni che arriveranno a breve dalla Federazione.

------

Proveremo ad inserire una sorta di Hobby Sport per i piccoli dai 7 ai 9-10 anni, che sono alle prime armi con le minimoto.
Questa non sarà una categoria che farà gare, sarà intesa come un apprendistato, un corso, per tanto, in quanto tale, non saranno rilevati tempi e non ci saranno partenze.
Protranno essere tipo delle prove libere inserite tra le nostre gare.
Più avanti e nel modo opportuno dettaglieremo il tutto.
Se qualche genitore volesse farsi avanti per darci una mano nell'organizzazione, sarebbe il benvenuto.

------

Categorie Senior
I senior sono per il WLB Team i nostri amatori; sono coloro che hanno contribuito in questi anni a far crescere il WLB Team.
Per salvaguardare questa categoria, evitando la dispersione dei piloti a causa di un innalzamento del livello, sarà introdotto un coefficiente di ingresso.
Praticamente sarà definito per ogni pista che andremo a toccare un tempo minimo sul giro, che se sarà superato si incorrerà in penalità.
Questo servirà a evitare che "finti" amatori facciano il loro ingresso in queste categorie, così da rovinare il divertimento a quelli che vanno più piano.
Anche per queste categorie si dettaglierà bene tutto.

-------

Categorie OPEN
Come detto prima, rimarranno in essere le categorie CIV, più precisamente OPEN A e OPEN B, dove potranno rientrare tutti i piloti che si sentono in grado di competere con i missili del CIV.

Cambierà la OPEN C del 2012 che era limitata a peso superiore a 82kg e si convertirà ad una Open C dove sarà vietato l'ingresso ai piloti del CIV, in modo di lasciare più spazio a quei piloti molto veloci che però avrebbero difficoltà a competere con quelli che militano in Open A e B.

-----

Per le piste stiamo lavorando sodo, il bacino d'utenza è il centro/nord italia, quindi a breve vi illumineremo anche su questo.
per il momento vi possiamo dire che tra i nuovi ingressi potrebbero esserci il Mugellino, S. Martino al Lago (Cr), la pista di Ala.

-----

Per quello che riguarda i costi in questo momento non possiamo sbilanciarci; stiamo lavorando per poter avere delle condizioni di ingresso speciali.

Un saluto :si:

CZar 26-11-12 16: 58

Ottimo lavoro ragazzacci del WLB!

salvo 79 26-11-12 19: 12

praticamente 3 kartodromi, speriamo che non vanno a sostituire le tre piste tecniche emiliane attendiamo con fiducia

aster76 26-11-12 19: 25

Quote:

Originariamente inviata da salvo 79 (Messaggio 1936094390)
praticamente 3 kartodromi, speriamo che non vanno a sostituire le tre piste tecniche emiliane attendiamo con fiducia

Tranquillo, l'Emilia rimane la crema per le minimoto!

Luca's father 26-11-12 20: 07

In pratica i ''primi passi'' faranno dei turni come quando poorti il bimbo in pista, ma non si ppoteva fare le esibizioni come nella UISP primi passi?
Vediiamo i costi cmq, a mei w-end wlb piacciono, cosi' almeno verremo anche la domenica.

Wheeling#69 26-11-12 20: 50

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936094403)
In pratica i ''primi passi'' faranno dei turni come quando poorti il bimbo in pista, ma non si ppoteva fare le esibizioni come nella UISP primi passi?
Vediiamo i costi cmq, a mei w-end wlb piacciono, cosi' almeno verremo anche la domenica.

Purtroppo non è possibile, poichè non possono fare alcun tipo di simulazione di gara.
Per quanto riguarda i costi, li penso che non rimarrai deluso :si:

power83 27-11-12 01: 05

Non ho ben capito la storia del tempo minimo dei senior da non superare

Wheeling#69 27-11-12 07: 34

Quote:

Originariamente inviata da power83 (Messaggio 1936094470)
Non ho ben capito la storia del tempo minimo dei senior da non superare

Facciamo un esempio :
Il tempo limite per un senior sulla pista di Ripapersico (esempio) è di 33,3" (tempo messo a caso)
Se tu vai più forte, quindi abbassi il tempo limite, subisci una penalità, che può essere di 2 o 3 secondi per ogni volta che lo abbassi.
I tempi saranno definiti secondo un criterio che sarà spiegato bene più avanti.
Questo fa in modo che la categoria senior non sia invasa da piloti troppo forti.
Permette pertanto anche ai più deboli di poter avere una categoria dove poter competere.
Chi andrà più forte potrà essere accolto in una delle categorie Open.

Ci sarà anche la possibilità di portare con se parte dei punti accumulati durante le gare passate, in caso la categoria non fosse quella giusta per il pilota.

Non ci sarà l'obbligo del passaggio di categoria, dovrà pertanto essere il pilota a scegliere quale è la categoria alla sua portata.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 47.