Originariamente inviata da Officina23
(Messaggio 1379241)
Ho già una bozza del regolamenti 2012, ma Uisp Italia lo ha ancora pubblicato ufficialmente e nel frattempo potrebbero esserci delle modifiche (come successo questo mese), comunque l'ipotesi di imporre la flangia da 15 per la primavera mi risulta essere stata scartata, quindi max.41cc e senza flangia. Per quanto riguarda il carburatore credo rimanga obbligatorio l'SHA 14/14 L. Naturalmente, per Fabio, c'è un'apposita norma non scritta che impone il mantenimento del solito adesivo bianco e nero... ;-)
Open A: dai 13 anni in poi, peso minimo 52Kg, max.51cc, visita medica, tessera e licenza per agonismo.
Open18: dai 18 anni in poi, nessun limite minimo di peso, max.51cc, minimo tessera e licenza non agonistiche.
Essendo una categoria non agonistica, noi non possiamo effettuare una classifica finale.
Il costo di iscrizione è uguale per entrambe, ma non abbiamo preso in considerazione il pilota che, oltre a partecipare ad una categoria agonistica, voglia anche correre nella Over18. Non per manterere la cifra piena, ma proprio perché non ci è venuto in mente, il regolamento Uisp vieta di partecipare a due classi.
Però, essendo la Over18 una categoria non agonistica, che passa come "dimostrazione" (esattamente come per i Primi Passi), ecco che diventa possibile correre anche se si partecipa ad un altra categoria.
Alla prossima riunione (prima di metà gennaio) discuteremo sulla possibilità (che personalmente ritengo giusta) di "ridurre il costo di partecipazione alla Over18 qualora il pilota prenda già parte ad un'altra categoria agonistica".
|