Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Trofeo Regionale Veneto Uisp 2012 (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/99443-trofeo-regionale-veneto-uisp-2012-a.html)

idrolele 21-12-11 18: 51

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1379241)
Ho già una bozza del regolamenti 2012, ma Uisp Italia lo ha ancora pubblicato ufficialmente e nel frattempo potrebbero esserci delle modifiche (come successo questo mese), comunque l'ipotesi di imporre la flangia da 15 per la primavera mi risulta essere stata scartata, quindi max.41cc e senza flangia. Per quanto riguarda il carburatore credo rimanga obbligatorio l'SHA 14/14 L. Naturalmente, per Fabio, c'è un'apposita norma non scritta che impone il mantenimento del solito adesivo bianco e nero... ;-)

Open A: dai 13 anni in poi, peso minimo 52Kg, max.51cc, visita medica, tessera e licenza per agonismo.
Open18: dai 18 anni in poi, nessun limite minimo di peso, max.51cc, minimo tessera e licenza non agonistiche.
Essendo una categoria non agonistica, noi non possiamo effettuare una classifica finale.
Il costo di iscrizione è uguale per entrambe, ma non abbiamo preso in considerazione il pilota che, oltre a partecipare ad una categoria agonistica, voglia anche correre nella Over18. Non per manterere la cifra piena, ma proprio perché non ci è venuto in mente, il regolamento Uisp vieta di partecipare a due classi.
Però, essendo la Over18 una categoria non agonistica, che passa come "dimostrazione" (esattamente come per i Primi Passi), ecco che diventa possibile correre anche se si partecipa ad un altra categoria.
Alla prossima riunione (prima di metà gennaio) discuteremo sulla possibilità (che personalmente ritengo giusta) di "ridurre il costo di partecipazione alla Over18 qualora il pilota prenda già parte ad un'altra categoria agonistica".

ciao officina
ecco qui il regolamento
http://www.minimotovrforum.it/racing...sp-2012-a.html
è qualche giorno che è uscito

fianfian-flo 21-12-11 21: 03

scusate, ho letto anche sul sito, ma sono un po' inesperto per quanto riguarda la licenza uisp. Quanto costerebbe la licenza uisp per correre ?

Officina23 21-12-11 21: 38

La sola licenza costa 35 euro

Officina23 21-12-11 21: 40

Ti specifico meglio i costi e come fare:

1- ti devi associare a qualche società, es. real team o chi preferisci

2- la società richiede per tuo conto il tesseramento, tessera GM dal costo indicativo di 63 euro, che fa partire la copertura assicurativa, e la licenza che costa 35 euro

P.S. la licenza te la rilasciano solo su presentazione del certificato medico di idoneità all'attivita sportiva agonistica, quindi la visita va fatta prima di avviare le pratiche

wloky 21-12-11 21: 43

resto un po dispiaciuto per non potere più utilizzare il nr 58 (Sic è il motivo per il quale mio figlio lo ha usato fin'ora )... , a me dispiace al contrario che nessuno più lo metta in evidenza sulla carena... ma è solo un'opinione mia, presumo che ci sia stata una discussione a riguardo in commissione. lascio qui la mia impressione.

Elix #24 21-12-11 21: 44

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1379539)
Ti specifico meglio i costi e come fare:

1- ti devi associare a qualche società, es. real team o chi preferisci

2- la società richiede per tuo conto il tesseramento, tessera GM dal costo indicativo di 63 euro, che fa partire la copertura assicurativa, e la licenza che costa 35 euro

P.S. la licenza te la rilasciano solo su presentazione del certificato medico di idoneità all'attivita sportiva agonistica, quindi la visita va fatta prima di avviare le pratiche

Perfetto la visita medica in cosa consiste? Il costo?

Officina23 21-12-11 21: 54

Quote:

Originariamente inviata da wloky (Messaggio 1379540)
resto un po dispiaciuto per non potere più utilizzare il nr 58 (Sic è il motivo per il quale mio figlio lo ha usato fin'ora )... , a me dispiace al contrario che nessuno più lo metta in evidenza sulla carena... ma è solo un'opinione mia, presumo che ci sia stata una discussione a riguardo in commissione. lascio qui la mia impressione.

Dovrebbe esserci una direttiva del Coni in questo senso, non è del tutto certo che riguardi il numero 58, disegnato in qualsiasi modo, oppure utilizzato con la stessa grafica usata in MotoGP. E' una delle cose che appena riesco intendo approfondire.

Quote:

Originariamente inviata da Elix #24 (Messaggio 1379543)
Perfetto la visita medica in cosa consiste? Il costo?

Se aspetti dopo il 2 gennaio ti so dire tutti gli esami, comunque dovrebbe consistere in tutto quello che si fa in una normale visita sportiva (spirometria, esame urine, ecc.) con in più elettrocardiogramma ed elettroencefalogramma. Sicuramente qualcuno al momento ne sa più di me. Ad ogni modo, se la fai privatamente spendi di più ma la fai subito, se vai all'ASL spendi il ticket ma aspetti parecchio prima di farla.

Elix #24 21-12-11 22: 02

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1379550)
Dovrebbe esserci una direttiva del Coni in questo senso, non è del tutto certo che riguardi il numero 58, disegnato in qualsiasi modo, oppure utilizzato con la stessa grafica usata in MotoGP. E' una delle cose che appena riesco intendo approfondire.

Se aspetti dopo il 2 gennaio ti so dire tutti gli esami, comunque dovrebbe consistere in tutto quello che si fa in una normale visita sportiva (spirometria, esame urine, ecc.) con in più elettrocardiogramma ed elettroencefalogramma. Sicuramente qualcuno al momento ne sa più di me. Ad ogni modo, se la fai privatamente spendi di più ma la fai subito, se vai all'ASL spendi il ticket ma aspetti parecchio prima di farla.

La normale visita sportiva so perchè lo fatta per diversi anni ( per il calcio ), sinceramente quella dell'elettrocardiogramma ed elettroencefalogramma non capisco a cosa servano.. Sono obbligatorie? Il punto è che costano un sacco. Voi siete stati molto bravi ad abbassare e a contenere i prezzi di piste e del tutto, ma queste visite azz quanto costano. :smt155 Penso che bastasse solo una normale visita medica sportiva.. Comunque attendo dopo il 2 gennaio. Grazie per avermi sempre risposto :si: Per il fatto del 58 fammi sapere che io vorrei montare il suo numero, quello che vendevano assieme a moto sprint c'è il 58 con sotto scritto sic. Facci sapere. Domanda forse banale ma che non so. Si può correre solo con carena intera o anche mezza-carena? Il parafango anteriore è obbligatorio? Volendo se obbligatorio è possibile farci un buco? (per intenderci come sulle phantom). Grazie e scusa delle mie troppe ignoranze.

Dany65 21-12-11 22: 02

Può essere utile per le visite...

http://www.minimotovrforum.it/racing...gonistica.html

Elix #24 21-12-11 22: 08

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1379554)

Grazie mille :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 08.