![]() |
Quote:
|
Quote:
ci siam passati tutti per degli errori, pensa semmai al bello della cina aria un nuovo BB ti costa poco, mente qualsiasi altro GT ti avrebbe svenato. |
Quote:
bho...a men non sembra una cosa tanto tragica... |
Quote:
però ragionando sul fatto che uno lo lavora per farlo andare di più sarebbe meglio ripartire da capo per raggiungere l'obbiettivo, visto poi che il GT non costa 200€. |
Quote:
magari, invece di dire "che fanno pena" si potrebbe spiegare perché a cono sono un così gran male... domando io: non vanno bene, solo perché potrebbero essere più grossi(cosa banale) oppure, come ovviamente sembra essere, si creano problemi di flusso?? qualcuno saprebbe illuminarci? grazie! |
Quote:
se fatte alla bona vanno uguale? forse xkè non è tanto uguale. Entrando nel dettaglio al di là che la conicità deve essere leggera ma và anche in base a molte cose, un travaso allargato in fondo e non in cima non serve a niente, crea solo una sacca a metà travaso. Il travaso dovrebbe mantenere una forma tale da fare un lavaggio direzionato verso la coanda, sopratutto quando i travasi laterali sono grossi e non sdoppiati. |
Quote:
|
Questi 3 cilindri 100cc da cart
rendono molto l'idea del direzionamento dei travasi. http://i1.sbito.it/images/76/7619537129.jpg |
conicità 0 spaccato!
sarà da tenersi a mente! io sul mio BB un pochina di conicità ce l'ho fatta... ma è tutto recuperabile... alla prossima smontata recupererò... |
Ciao ragazzi, scusate l'assenza!
In ogni caso, che i travasi a cono siano meglio o peggio, ho ripreso ad allargare! Comunque data la vostra esperienza mi fido del fatto che i travasi "non a cono" siano i migliori, anche se mi viene un dubbio: se non ricordo male, i travasi dei gt per scooter hanno una sezione leggermente convergente. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 09. |