Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   blocco zip sp su minicross? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/97800-blocco-zip-sp-minicross.html)

zenna90 15-10-11 20: 41

Quote:

Originariamente inviata da weed (Messaggio 1355730)
http://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMIC...item2a12ad81fa

ciao
questo cilindro intermedio,è affidabile?(poi gli moterò il bifascia top)giusto per avere ancora un po di affidabilità.
e poi diciamo è prestazionale?:si:
grazie

Ce l'avevo sullo scooter io, va davvero bene, se lo fai rivedere un pochino da davvero belle soddisfazioni, tienilo monofascia è affidabile, ci ho fatto molti chilometri, se ti interessa l'ho provato con marmitta pinasco e team curva alta e va davvero forte :si:

.:pacca-6:. 15-10-11 21: 05

ciao io o visto un tipo che in una gara aveva una minimoto con li blocco dallo zip su una minimoto ..:si: m a re roba da matti :sberla::sberla: aveva fresato tutto fino ad averlo fatto diventare i carter come se fossero come quelli di una minimoto dopo di che nella parte della fizione aveva messo un campana con una frizzione da minimoto e dallaltra parte aveva li rotore seltra con un motorino di aviamento de con una chiave a bussola andave a fare girare il cilindro per metterla in moto :smt095:smt095 poi aveva fetto anche una sua ciclistica fatta in casa ma era un pò rudimentale ma buona :si::si: come motore aveva un elolution 50 con clindro , albero , pacco lamellare polini e 21.... come motore andava tanto ma era poco gestibile per la troppa potenza... tu protesi far una cosa cosi.. prendi e conpri un blocco piaggio e lo tagli allatezza del variatore dove ce il carter poi col il saldatore fai la parte della frizione e della accensione.... ecco li mio consiglio..... per il resto puoi stare li ad ascoltarmi o se vuoli puoi fare come ti fa meglio....:si::smt124:smt124

Io_N-Bello 15-10-11 21: 19

Ho montato anche il Top 2Plus,
e francamente vale quanto un cilindro base,
anzi forse forse il Malossi base è pure fatto meglio.
L'unico cilindro buono della Top è quello in alluminio con lo scarico con il traversino,
costa anche il giusto, però per i tuoi scopi è troppo rabbioso,
per quello ti ho consigliato un GT a canna cromata con scarico singolo
e nemmeno per caso, xkè ne ho uno a casa.
Il malossi MHR replica sarebbe il massimo per te, ma costa molto.
Poi ovviamente puoi fare come hai fatto fino ad adesso,
cioè come avevi già in testa di fare.

zenna90 15-10-11 21: 47

Quote:

Originariamente inviata da .:pacca-6:. (Messaggio 1355744)
ciao io o visto un tipo che in una gara aveva una minimoto con li blocco dallo zip su una minimoto ..:si: m a re roba da matti :sberla::sberla: aveva fresato tutto fino ad averlo fatto diventare i carter come se fossero come quelli di una minimoto dopo di che nella parte della fizione aveva messo un campana con una frizzione da minimoto e dallaltra parte aveva li rotore seltra con un motorino di aviamento de con una chiave a bussola andave a fare girare il cilindro per metterla in moto :smt095:smt095 poi aveva fetto anche una sua ciclistica fatta in casa ma era un pò rudimentale ma buona :si::si: come motore aveva un elolution 50 con clindro , albero , pacco lamellare polini e 21.... come motore andava tanto ma era poco gestibile per la troppa potenza... tu protesi far una cosa cosi.. prendi e conpri un blocco piaggio e lo tagli allatezza del variatore dove ce il carter poi col il saldatore fai la parte della frizione e della accensione.... ecco li mio consiglio..... per il resto puoi stare li ad ascoltarmi o se vuoli puoi fare come ti fa meglio....:si::smt124:smt124

Questo è proprio bello, è in pratica quello che mi sarebbe sempre piaciuto fare, stessa elaborazione, una curiosità, sai che marmitta montava? Pura curiosità.
Comunque penso weed non lo faccia perchè magari poi lo vuole montare di nuovo sullo zip

zenna90 15-10-11 21: 49

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1355750)
L'unico cilindro buono della Top è quello in alluminio con lo scarico con il traversino,

Tu intendi il tpr, comunque scusa ma tu volevi dire che un base con pistone monofascia va uguale al 2plus?

weed 16-10-11 00: 36

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1355750)

no sul cilindro ti do ascolto perchè poi non posso rimediare(o meno,posso ma devo spendere 2 volte)
invece per il blocco se non va bene così lo posso sempre smontare e saldare,
comunque il cilindro che mi hai fatto vedere te è ad aria.
il mio è a liquido,mi viene a costare di più.

Quote:

Originariamente inviata da zenna90 (Messaggio 1355755)
Questo è proprio bello, è in pratica quello che mi sarebbe sempre piaciuto fare, stessa elaborazione, una curiosità, sai che marmitta montava? Pura curiosità.
Comunque penso weed non lo faccia perchè magari poi lo vuole montare di nuovo sullo zip

no montorlo sullo zip non lo moterò mai più,ho venduto il telaio.:si:

Quote:

Originariamente inviata da .:pacca-6:. (Messaggio 1355744)

non ho prprio capito bene quello che ha fatto,ma con la frizione più piccola non è peggio?

.:pacca-6:. 16-10-11 10: 05

:1st:li cilindro di una minicros o di un mini motard ci sono di 2 tipo di cilindrate : 50 e 70 ma lo fanno xk il minimotard e piu pesante della minimoto quindi si va a trovare a pari merito con una minimoto 50 contro un minimotord che e 70 .:si::si:
avendo il motorino ne so anche io qualcosa : il malossi base e un bel cilindro e sò che va molto bene ma mi anno detto che se coma tutti i cilindri bisgna averne seno cura grippi piu falcilmente di un polini che dura di piu . il 2plus per se per il piaggio e sia per il minarelli nn e un bare ma e un intermedio molto spinto ansci se e in ghisa :smt140:smt140:polini: un mio amico con il 2plus su uno zip senza rotore trato bene faceva i 130 chilometri orari dietro a un ducati 1098 e sei sicuro che quel conta chilometri nn sbaglia di tanto..:smt136:1st:
il tipo aveva messo la frizioni di una minimoto acconpagniata ad una canpana auto ventilante ma a dovuto modificare un albero per metterci la frizione...
tu poltresti fare cosi...

.:pacca-6:. 16-10-11 10: 18

mi ricordo che era un po difficile da accendere a per il resto andava che ara una meraiglia:moto: .... devi silo capire coma avere una cosa buona...

zenna90 16-10-11 11: 47

Dire che fa i 130 ci credo ma bisogna vedere sotto come andava, io sul piaggio ho sempre tenuto i rapporti originali, perchè per me è più importante divertirsi in ripresa e coppia che in lungo.

Weed devi vedere se vuoi tagliare il blocco o tenerlo cosi, in pratica devi tagliare la parte trasmissione e mettere in qualche modo un carter campana e frizione di una mini. Lo posizioni come un blocco da mini normale. Ti dico solo quello che ho visto da alcune foto perchè non ho ancora avuto la fortuna di provarci :si:

weed 16-10-11 12: 06

Quote:

Originariamente inviata da .:pacca-6:. (Messaggio 1355795)
:1st:li cilindro di una minicros o di un mini motard ci sono di 2 tipo di cilindrate : 50 e 70 ma lo fanno xk il minimotard e piu pesante della minimoto quindi si va a trovare a pari merito con una minimoto 50 contro un minimotord che e 70 .:si::si:
avendo il motorino ne so anche io qualcosa : il malossi base e un bel cilindro e sò che va molto bene ma mi anno detto che se coma tutti i cilindri bisgna averne seno cura grippi piu falcilmente di un polini che dura di piu . il 2plus per se per il piaggio e sia per il minarelli nn e un bare ma e un intermedio molto spinto ansci se e in ghisa :smt140:smt140:polini: un mio amico con il 2plus su uno zip senza rotore trato bene faceva i 130 chilometri orari dietro a un ducati 1098 e sei sicuro che quel conta chilometri nn sbaglia di tanto..:smt136:1st:
il tipo aveva messo la frizioni di una minimoto acconpagniata ad una canpana auto ventilante ma a dovuto modificare un albero per metterci la frizione...
tu poltresti fare cosi...

guarda ci credo perchè per fare andare uno zip ci vuole poco,io appena lo avevo preso avevo sotto 68 polini base marmitta for race,carburatore 21,variatore malossi,
e frizione polini,tutto il resto originale faceva 115 di contachilometri della moto.
poi quando ho montato il resto senza rapporti centralina e rotore mi faceva 115 120 ma tutto potenza aprivi appena appena il gas rischiavi di ribaltarti,è per questo che voglio cambiare il 70 evo(poi quando ci prendo la mano lo rimonto)

Quote:

Originariamente inviata da .:pacca-6:. (Messaggio 1355798)
mi ricordo che era un po difficile da accendere a per il resto andava che ara una meraiglia:moto: .... devi silo capire coma avere una cosa buona...

per adesso non o faccio,non mi ispira tanto.preferisco avere la cinghia.

Quote:

Originariamente inviata da zenna90 (Messaggio 1355806)
Dire che fa i 130 ci credo ma bisogna vedere sotto come andava, io sul piaggio ho sempre tenuto i rapporti originali, perchè per me è più importante divertirsi in ripresa e coppia che in lungo.

Weed devi vedere se vuoi tagliare il blocco o tenerlo cosi, in pratica devi tagliare la parte trasmissione e mettere in qualche modo un carter campana e frizione di una mini. Lo posizioni come un blocco da mini normale. Ti dico solo quello che ho visto da alcune foto perchè non ho ancora avuto la fortuna di provarci :si:

concordo con tè il mio banco con settaggio di adesso non potevi aprire tutto il gas se no ti ribalti(non fai neanche in tempo a frenare con il posteriore)
bho non so se è meglio con la frizione minimoto e campana,non mi ispira la trazione a catena,(lo regolo meglio con masette molla di contrasto mollette frizione rapporti).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 20.