Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   "Presa"....ora, un cuore ed un polmone! (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/97383-presa-ora-un-cuore-ed-un-polmone.html)

epo86 03-10-11 20: 01

oggi è arrivato il motore....

mamma mia, ma si accenderà quel robo li?

non so perchè ma già appena aperto tutto era unto...cavi base motore...tutto unto...

secondo, i tubi di raccordo dell' olio penso, da cambiare....già tagliati di netto dalle piegature con cui sono stati infilati nella scatola...

la cosa che mi preoccupa, ho provato a spingere la leva frizione, è normale che si muova di nemmeno 2 cm....?

mah vedremo

samuele81 03-10-11 23: 28

Mah.....sene sentono sempre di nuove ,se possibile posta delle foto .Io sono come san Tommaso se non vedo non credo .Ma chi telà spedito ?Per funzionare funzionano ed anche bene basta sapere cosa toccare e come fare,in ogni caso la leva frizione potrebe essere dura ma poi con il filo dovrebbe andare.queste sono le sorprese di prendere le cose via internet (e capitato anche a me in passato )per dei motori di kart.

mully1 04-10-11 07: 26

Tutto normale, il motore spedito in scatola, non rimane sempre in posizione orizzontale, quindi è normale che abbia perso olio dal tubo spurgo se questo come accade spesso si taglia, (la gomma del tubo è di scarsa qualità se la si piega spesso si segna), per quanto riguarda la frizione è normale che ha mano non la tiri direttamente dal leveraggio mi preoccuperei del contrario, ripeto monta fai le 2 cosette da fare prima della prima accensione e dai gasssssss

epo86 04-10-11 08: 21

appena ho tempo vi metto due foto...

no no mully, i tubi sono tutti staccati, sono da collegare dall' utente..

Va beh...stasera dovre ricominicare i lavori di riassemblamento...

devo prima rimontare forche, mono

epo86 06-10-11 13: 01

Deserto

epo86 09-10-11 22: 43

ragazzi ho montato il motore...mi mancano le 4 viti sotto domani vado a prenderle...

Ho montato lo scraico.....ma mi chiedevo, il collettore della marmitta...va fissato all' ucita di scarico solo tramite alla piastrina?
non c'è nulla mettero come tenuta, come "guarnizione?

secondo: il collettore del carburatore da che pare va rivolto verso 'lp esterno sinistro della moto o verso l' esterno destro?
guardandola da seduti sopra..

jaco 10-10-11 00: 28

x la marmitta cè la guarniz. tonda in rame.... collettore del carburello va verso six...

Simo36 10-10-11 14: 13

Quote:

Originariamente inviata da DESMODAVIDE 27 (Messaggio 1351323)
per mettere in fase bisogna togliere il tendicatena portare il pistone al punto morto superiore ,infili un cacciavite una chiave a brugola ( qualcosa senza punta per non segnare il cielo del pistone ) nel foro della candela. una volta che hai trovato il punto morto superiore e controllato che le punterie siano a riposo (le muovi destra e sinistra e le devi sentire lasche sia quella di aspirazione sia quella di scarico,se non lo sono devi far far un al tro giro a l pistone). una volta fatto questo l albero a camme dovrebbe fare 1/4 di giro a destra e 1/4 a sinistra. Ora che hai trovato il PMS e le valvole son scariche controlli che la lettera T del rotore corrisponda al segno che c è sul carter, poi prendi la coroncina e devi posizionare la tacca o la scritta yx (decidi tu io utilizzo la tacca) e devi fala combaciare con il segno che cè sulla testa lato sinisto vicino al perno filettato del coperchio ovviamente lsulla corona devi averci gia infilato la catena, una volta trovato la corrispondenza delle tacche con un cacciavitino vai alla ricerca dei fori dell albero a camme , metti su le due viti ben strette un po di frenafiletti medio non guasta, rimetti su il tendicatena (il tendicatena devi svitare la vite centrale premere e far risalire il perno avvitare le due viti laterali e per ultimo il dado centrale) ora sei in fase . ATTENZIONE questo è il modo piu semplice per farlo , per la precisione totale ci vorrebbe un comparatore millesimale :si:

Con un cacciavite o una brugola come riferimento non troverai MAI il pms poichè per un ampio range di rotazione dell'albero il pistone si muove veramente di poco. L'unico modo è utilizzare un comparatore per individurare con esattezza il pms e fare il giusto setup del motore,altrimenti sarà meno in fase di prima. ;) E' vero che sono motori tutt'altro che avanzati quelli delle pit quindi certe regolazioni approssimative possono anche tollerarle...ma se uno deve perdere tempo per fare un lavoro del genere tantovale farlo a modo e coi dovuti strumenti.

mapopower 10-10-11 14: 44

http://img844.imageshack.us/img844/4554/pb080058.jpg

:moto: :moto: :smt124 :smt124

manu491 10-10-11 14: 48

sempre a infilare le cose nei buchi voi!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 16.