![]() |
Quote:
Significa che su quest'ultime ce' da lavorare meno? |
Quote:
non ha la precisione, ma come forme e volumetrie son molto simili. Le marmitte son fatte maluccio, ma almeno hanno un cono divergente, una pancia e un cono convergente. |
Quote:
per esperienza sui 4t ho fatto uno scarico artigianale su una punto 55 fire,a due scarichi ha solo perso di potenza ma di brutto,questo per le onde di pressione appunto come diceva cri....alla fine a questa punto li ho fatto uno scarico diretto piu chiuso dell'originale e va come una bestia!!!!ovviamente da pista..... e cosi è anche sui due tempi se prendi uno scarico tipo la dig,come scarico ha la pancia grossa io c'è l'ho avuta la dig,il big bore secondo me non la riempiva tutta,tanto che hai bassi mi aveva perso un pò,io li ancora non sapevo fare le fasature... |
Quote:
ma il contrario, nel 2 tempi l'espansione è come il turbo nel 4t. |
io n-bello spero che te PER espansione non intendi per fase di scarico,perchè te sai che nei 4t ci sono 4 tempi.aspirazione,compressione,scoppio,scarico...a llora nella fase di scarico nei 4t normali,la fase di scarico i gas fuoriescono quando si apre la valvola di scarico,e i gas escono dal cilindro grazie alla depressione,è questa e la fase di scarico spontaneo,il gas rimanente nel cilindro viene spinto dal pistone e viene anche esso fatto uscire dal cilindro,questo si chiama scarico forzato,nei 2 t qui deve intervenire io n-bello...come avviene la fase di scarico nei 2t?
|
Quote:
Sò benissimo come funziona un 4t e le sue correnti pulsanti, nel 2 tempi l'espansione è la parte fondamentale del motore il pistone scende e non è lui a spingere i gas nello scarico, lo fà la combustione stessa. I coni divergenti amplificano l'onda sonica e accera la fuoriuscita dei gas, una buona marmitta in condizioni di PMI può anche far riaprire il pacco lamellare con la sua forza di depressione creando appunto una sorta di sovralimentazione. Il controcono fà rimbalzare l'onda sonica che rispinge dentro al momento giusto i gas di scarico che non sono tutti da buttare ecco xkè si dice marmitta accordata, xkè deve farlo al momento giusto. Fra il 2T e il 4T c'è tanta tanta differenza, ma non è certo una novità. Cmq in tutti i motori c'è aspirazione compressione scoppio e scarico, sennò non funzionerebbero. |
Quote:
|
ragazzi ho una mini MK2 ci posso montare una marmitta polini????
|
Quote:
in genere, per la mk molti montano la jet-pro non è una grande marmitta, perchè gli mancano dei veri e propri requisiti per aumentare realmente le prestazioni. ti consiglio, più che altro, di prenderti una marmitta tipo quella che ti posto, che è fatta per un'atro modello e quindi andrebbe modificato l'attacco (lo fai fare ad uno che costruisce marmitte o, al limite ad un meccanico, se non riesci a farlo da solo) c'è di bello che costa anche poco e che si tratta di una marmitta molto più seria. http://www.avotecnica.com/index.php?...b513d2993fadbc ciao!:si: |
In genere ho messo le marmitte provenienza rPollini e D1
che con veramente poche modifiche posso andarci. Il problema di quasi tutte le Mk è la distanza fra testa e serbatorio, solo alcuni modelli hanno abbastanza posto per farci passare un minimo di marmitta. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 31. |