Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   PUNTO ZERO........ di fabiano fantini (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/96483-punto-zero-fabiano-fantini.html)

Stef81 13-08-11 18: 34

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1336392)
a volte mi fai paura nei discorsi che fai..........

parti bene con il discorso però alla seconda riga inizi a tirarti la zappa sui piedi !! molto probabilmente non hai capito bene cosa vuol dire fantini...
lui dice di lasciar perdere tutti quei super pezzi "factory" perchè tanto alla fine dei conti servono solo a far spendere più € ma non portano dei super isultati ( e l'ha dmostranto alla gara di san mauro con un pilota che correva).
detto questo ti faccio una domanda:
il motore che hai sotto la mini adesso non va bene ?? perchè devi prenderne un'altro ( per di più cinese !! :smt155 ) che tanto alla fine il risultato/tempo non cambia ???
non è meglio tenersi i soldi in tasca e cercare di allenarsi di più sulle piste in modo tale da migliorare la manetta che guida ???
questo è il succo del discorso di fantini ( per quello che ho capito io.... )

non centra con questo topic...
e per di più sentir dire vado dai cinesi che risparmio mi da abbastanza noia perchè poi non dovete lamentarvi se le fabbriche qui in italia chiudono!!!

viva il made in italy !!! per tutta la vita

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1336394)
certo che siamo fuori di brutto !!! :doh:
150/200 e una moto pronto corsa !!! :smt146
mi viene da ridere , ma e' da piangere a sentire ancora ste cose :pistola:

Ragazzi, 22 anni, cosa si può pretendere? :lol1:

valentino#51 13-08-11 19: 50

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1336388)
quello che dice il sig. fabiano non e del tutto sbagliato e giusto il discorso riguardante i costi alti e quello delle gomme soprattutto...ma ha dimenticato una cosa...moolta gente spende perche ha carenza di manico e perche vuole spendere,come agli inizi il sottoscritto...spendevo su ogni cosa possibile fotonica mega ultra power...poi ho cominciato a ragionare...adesso non saro il valentino rossi della situazione,ma posso dire la mia con materiale di base..... in piu adesso moolto probabilmente verra fuori un motore "CINESE"...si avete letto bene cinese con 12 cv di trazione (visto personalmente in prova su banco e non dico ancora chi lo venderà)cmq effettivi da banco 12 cv e non va lontanto da un motore italiano affidabile....anzi credo che me ne prenderò uno visto il costo sicuramente inferiore ai 250 euro...(250 euro costa un cilindro nuovo italiano scandaloso) cmq non e fabiano che si deve incazzare tanto...ma noi mini biker che dobbiamo rivoltarci contro le case madri e far abbassare i prezzi(e ragionare sugli acquisti)...
in piu come citato sopra sicuramente finche in giro ci saranno le cinesi,i costi rimarranno uguali perche la mentalità italiana è: vuoi avere?!?!? spendi ...vuoi spendere poco vai dai cinesi....e si sa che con 150/200 euro ti porti a casa una mini completa pronto corsa...

Secondo me non hai ancora capito una cippa di come funziona il mondo delle mini,la tua giovane età ti giustifica,ma non te ne aprofittare.A me sembra molto DONCHISCIOTTE contro i mulini a vento tutta questa storia,anche perchè ilprogresso è impossibile arrestarlo,poi ognuno combatte le sue guerre.

SB07 13-08-11 20: 01

Quote:

Originariamente inviata da valentino#51 (Messaggio 1336436)
il progresso è impossibile arrestarlo

:si::si::si:

minigiò 13-08-11 20: 40

Già tornando al 40cc ed eliminando il 50 si ridurrebbero di molto le manutenzioni e quindi le spese. C'è meno potenza, meno coppia, il motore non strappa come il 50.. i cedimenti si riducono, le frizioni non friggono, le gomme e le catene durano. Secondo me passare al 50 liquido è stato un errore, generato solamente dalla ricerca dell'aumento delle prestazioni.
Sono daccordo nel produrre motori "mulo" e mini semplici a basso costo e fare i campionati con quelle.
La minimoto dovrebbe essere così, era così.. e nel tempo è diventata altro. Va fatto un passo indietro per poter andare avanti !!! ;)

big horse 13-08-11 21: 01

il progresso è impossibile arrestarlo,poi ognuno combatte le sue guerre

infatti penso che nessuno voglia arrestare il progresso...pero se si riesce ad avere anche delle proposte economiche per ripopolare i campionati ben venga...io penso che il succo della storia sia che si puo far questo sport senza spendere delle fortune...e ovviamente ognuno e libero di scegliere la strada che vuole sia costosa che non....spero di nn aver detto una cavolata

minigiò 13-08-11 21: 12

Progredire, a mio avviso, significa avere la capacità di leggere i tempi e correggere il tiro per proseguire al meglio!
Il progresso nel senso, unico, di scalata tecnologica verticale ed incontrollata, non è progresso se i più non sono in grado di seguirlo e se si rivela fallimentare nella gestione pratica.
Lasciamo perdere gli esempi di F1 e MotoGP o di tutte le altre espressioni di massima tecnologia. Quelle sono vetrine di promozione e ricerca di lusso, non hanno nulla a che fare con la nostra realtà.
Per migliorarci noi non abbiamo bisogno di tecnologie costose, al contrario di strumenti fatti per farci divertire e competere a prezzi per noi possibili. Diversamente resteremo ad ammirare la tecnologia e le soluzioni dispendiose, guardando finire il nostro sport.
Meditiamo raga.. i tempi stanno cambiando.. c'è sempre più necessità di semplificare, privilegiando la compagnia ed il divertimento. Il resto conterà veramente poco.. ;)

SCALLONISI 13-08-11 21: 24

Complimenti anche da parte mia , a Fabiano per il servizio che ha realizzato ...
Certo anche secondo me è un pò esagerato orientarsi solo sui motori raffreddati ad aria . Fare la manutenzione di una pompa dell'acqua , non è poi cosi costoso e nemmeno difficile . Però penso che si possa fare tanta economia , pure sui motori a liquido .
Caso mai , trovo molto importante il fatto dei freni , io ad esempio sono da più di un anno che ho levato il freno idraulico , immaginate per quale motivo ...
Poi sono del parere , che il messaggio che manda Fabiano , vuole dimostrarci che anche con moto standard(non per forza raffreddate ad aria) , gomme tipo T40 , e aggiungerei ricambi standard , si possono fare tempi di tutto rispetto ....
Alla fine del video , lui dice di fare un piccolo passo indietro , Io direi che questo può essere un passo avanti . :si:

benny70 13-08-11 22: 47

Io sono d'accordo con fantini ,anche se non so se questo basti per far tornare le mini ai vecchi splendori, ma sicuramente puo' servire per fare capire a molti che ci si puo' divertire senza spendere cifre folli.

enzo 13-08-11 23: 45

Quote:

Originariamente inviata da minigiò (Messaggio 1336469)
c'è sempre più necessità di semplificare, privilegiando la compagnia ed il divertimento. Il resto conterà veramente poco.. ;)

:smt136

Brian 14-08-11 00: 13

beh facendo un passo indietro vorrei ricordare il perche tanti di noi hanno conosciuto questo mondo, e cioe grazie ai cinesi e alle loro replice econimiche ed accessibili (non parlo di qualita ovviamente ma di costi) e che belle bagarre tutti con le aria cinesi...hahgahahahahah....ovviamente era una provocazione per parlare di costi, ma il succo è quello, noi eravamo in 25 co le cinesi ad aria e poi solo 5 di noi hanno potuto e voluto continuare investendo tanti soldini.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 08.