![]() |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Già tornando al 40cc ed eliminando il 50 si ridurrebbero di molto le manutenzioni e quindi le spese. C'è meno potenza, meno coppia, il motore non strappa come il 50.. i cedimenti si riducono, le frizioni non friggono, le gomme e le catene durano. Secondo me passare al 50 liquido è stato un errore, generato solamente dalla ricerca dell'aumento delle prestazioni.
Sono daccordo nel produrre motori "mulo" e mini semplici a basso costo e fare i campionati con quelle. La minimoto dovrebbe essere così, era così.. e nel tempo è diventata altro. Va fatto un passo indietro per poter andare avanti !!! ;) |
il progresso è impossibile arrestarlo,poi ognuno combatte le sue guerre
infatti penso che nessuno voglia arrestare il progresso...pero se si riesce ad avere anche delle proposte economiche per ripopolare i campionati ben venga...io penso che il succo della storia sia che si puo far questo sport senza spendere delle fortune...e ovviamente ognuno e libero di scegliere la strada che vuole sia costosa che non....spero di nn aver detto una cavolata |
Progredire, a mio avviso, significa avere la capacità di leggere i tempi e correggere il tiro per proseguire al meglio!
Il progresso nel senso, unico, di scalata tecnologica verticale ed incontrollata, non è progresso se i più non sono in grado di seguirlo e se si rivela fallimentare nella gestione pratica. Lasciamo perdere gli esempi di F1 e MotoGP o di tutte le altre espressioni di massima tecnologia. Quelle sono vetrine di promozione e ricerca di lusso, non hanno nulla a che fare con la nostra realtà. Per migliorarci noi non abbiamo bisogno di tecnologie costose, al contrario di strumenti fatti per farci divertire e competere a prezzi per noi possibili. Diversamente resteremo ad ammirare la tecnologia e le soluzioni dispendiose, guardando finire il nostro sport. Meditiamo raga.. i tempi stanno cambiando.. c'è sempre più necessità di semplificare, privilegiando la compagnia ed il divertimento. Il resto conterà veramente poco.. ;) |
Complimenti anche da parte mia , a Fabiano per il servizio che ha realizzato ...
Certo anche secondo me è un pò esagerato orientarsi solo sui motori raffreddati ad aria . Fare la manutenzione di una pompa dell'acqua , non è poi cosi costoso e nemmeno difficile . Però penso che si possa fare tanta economia , pure sui motori a liquido . Caso mai , trovo molto importante il fatto dei freni , io ad esempio sono da più di un anno che ho levato il freno idraulico , immaginate per quale motivo ... Poi sono del parere , che il messaggio che manda Fabiano , vuole dimostrarci che anche con moto standard(non per forza raffreddate ad aria) , gomme tipo T40 , e aggiungerei ricambi standard , si possono fare tempi di tutto rispetto .... Alla fine del video , lui dice di fare un piccolo passo indietro , Io direi che questo può essere un passo avanti . :si: |
Io sono d'accordo con fantini ,anche se non so se questo basti per far tornare le mini ai vecchi splendori, ma sicuramente puo' servire per fare capire a molti che ci si puo' divertire senza spendere cifre folli.
|
Quote:
|
beh facendo un passo indietro vorrei ricordare il perche tanti di noi hanno conosciuto questo mondo, e cioe grazie ai cinesi e alle loro replice econimiche ed accessibili (non parlo di qualita ovviamente ma di costi) e che belle bagarre tutti con le aria cinesi...hahgahahahahah....ovviamente era una provocazione per parlare di costi, ma il succo è quello, noi eravamo in 25 co le cinesi ad aria e poi solo 5 di noi hanno potuto e voluto continuare investendo tanti soldini.....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 08. |