Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   com'è la situazione nel mondo delle minimoto (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/96440-com-situazione-mondo-delle-minimoto.html)

Max '77 16-08-11 22: 48

Quote:

Originariamente inviata da superlef88 (Messaggio 1337092)
anzi..secondo me la gente non si è disinnamorata, ma più semplicemente nn riesce più a starci dietro..

Per quanto riguarda la zona Piemonte, un problema sono anche la scarsa presenza di piste dedicate, escludendo i kartodromi, le piste sono 3: Piobesi, Volpiano, Alessandria; un po' pochine per sperare che lo sport possa diffondersi. Hanno chiuso Novara e Asti e per questo molti hanno abbandonato perchè non sono disposti a fare più di 100 km in un giorno per andare in pista.
Non dimentichiamo che oltre i costi della minimoto, ci sono anche i costi per raggiungere la pista.
Non voglio tirare in ballo i costi di ingresso in pista, che a parere mio sono equi (compresi tra 20 € e 30 € per l'intera giornata).

superlef88 16-08-11 23: 18

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1337106)
Per quanto riguarda la zona Piemonte, un problema sono anche la scarsa presenza di piste dedicate, escludendo i kartodromi, le piste sono 3: Piobesi, Volpiano, Alessandria; un po' pochine per sperare che lo sport possa diffondersi. Hanno chiuso Novara e Asti e per questo molti hanno abbandonato perchè non sono disposti a fare più di 100 km in un giorno per andare in pista.
Non dimentichiamo che oltre i costi della minimoto, ci sono anche i costi per raggiungere la pista.
Non voglio tirare in ballo i costi di ingresso in pista, che a parere mio sono equi (compresi tra 20 € e 30 € per l'intera giornata).

Quotone!!! Lo dici a me che in Liguria siamo ben a 0?!?!?! :rotfl:
:doh:

Jourdan 16-08-11 23: 51

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1337106)

Purtroppo è la triste verità .....le piste chiudono perché c'è la crisi e i prezzi sono diventati abbastanza alti.io personalmente vivo a Santa Marinella in provincia di Roma e per girare in pista da sempre devo fare 150 km in un giorno; devo dire che è pesantuccio da fare ma nn ho altre soluzioni 

Grc Rrz the power of dreams

SONIC2 17-08-11 09: 27

Quote:

Originariamente inviata da Jourdan (Messaggio 1337117)
Purtroppo è la triste verità .....le piste chiudono perché c'è la crisi e i prezzi sono diventati abbastanza alti.io personalmente vivo a Santa Marinella in provincia di Roma e per girare in pista da sempre devo fare 150 km in un giorno; devo dire che è pesantuccio da fare ma nn ho altre soluzioni 

Grc Rrz the power of dreams

Sono d'accordo alla stragrande
Qui dove sono io a Viterbo,
Hanno chiuso 1 pista carina x il rumore
E per le mini il kartodromo INT.
Di Viterbo non va bene, Così
Molti amici hanno venduto la
Mini x la Pit motard oppure hanno smesso

Max '77 17-08-11 17: 20

Quote:

Originariamente inviata da Jourdan (Messaggio 1337117)
Purtroppo è la triste verità .....le piste chiudono perché c'è la crisi e i prezzi sono diventati abbastanza alti.

In questo la crisi non c'entra, chiudono per via del rumore, o per cavilli burocratici (Asti), o perchè sono vicine a condotte del gas (Novara), o perchè il proprietario vuole aprire una piscina (Antegnate), non per mancanza di utenti.

William20 17-08-11 22: 48

In piemonte se non sbaglio c'e anche SALMOUR

Max '77 17-08-11 22: 52

Quote:

Originariamente inviata da William20 (Messaggio 1337357)
In piemonte se non sbaglio c'e anche SALMOUR

Si, ma non è didicata alle minimoto, se le contiamo tutte ci sono anche Mondovì, Crevoladossola, Cavaglià e Tortona dove si fanno i turni sia con kart che con altri mezzi a 2 ruote che vogliano girare.

William20 17-08-11 22: 53

Beh comuqnue sono sempre piste dove si puo andare...
e in queste piste si sono anche fatte gare di un certo livello

Max '77 18-08-11 00: 23

Non voglio andare OT, ma i kartodromi non sono piste per pricipianti perchè troppo veloci e a parere mio pericolose per chi non ha confidenza con il mezzo che si farebbe prendere troppo facilmente dal panico.
Per incentivare la gente ad iniziare servono piste facili e lente in cui il pericolo percepito è minore.
A me pesonalmente i kartodromi piacciono, anche se preferisco le piste tecniche.
Vedere i piloti che sfrecciano in pista è bellissimo, ma lo è un po' meno quando non sai neanche come mettere i piedi e uno di questi missili ti infila in centro curva con il ginocchio per terra...

Le minimoto economiche esistono già, quello che manca non sono le piste economiche, ma le piste dove imparare! Secondo me di piste dove gareggiare ce ne sono a sufficienza, certo non sono mai abbastanza e qualcuna in più non guasterebbe, ma se uno vuole portare il figlioletto di 5 anni a provare per la prima volta, potendo solo nei weekend, dove lo porta?

superlef88 18-08-11 02: 21

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1337359)
Si, ma non è didicata alle minimoto, se le contiamo tutte ci sono anche Mondovì, Crevoladossola, Cavaglià e Tortona dove si fanno i turni sia con kart che con altri mezzi a 2 ruote che vogliano girare.

C'era una volta Tortona...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 47.