| giopcast80 |
14-07-11 15: 18 |
Quote:
Originariamente inviata da benny66
(Messaggio 1328497)
Come mai i 39 vanno meglio dei 49?
Non e' la prima volta che lo sento, in cosa consiste la differenza?
Poi non mi e' chiara una cosa: alzando il GT per aumentare le fasi come si regola lo squish visto che la testa del cilindro non e' scomponibile?
|
il 39 fa + giri perchè ha un pistone + leggero e equilibrato x questo morore, almeno in teoria, in pratica nn ho mai provato....
lo squish a mio avviso conviene tenerlo il + basso possibile non mettendo le guarnizioni sotto al gt e(come ho già detto) regolare le fari tornendo l'angolo del pistone. tanto parlare di squish su quel tipo di testa mi fa ridere
Quote:
(Messaggio 1328499)
Il volano cosi ridotto e' irrimediabilmente compromesso perche anche tentando di togliere altre alette per cercare di equilibrarlo non sarebbe una operazione semplice e ti produrrebbe ulteriori vibrazioni.
Per togliere il volano serve l'estrattore almeno a tre bracci per scaricare la forza in piu punti ma se continua a forzare potresti scaldare la parte dove si inserisce nell'albero con un phon da officina.Ovviamente dopo dovrai cambiare il paraolio perche con il calore potrebbe danneggiarsi.
|
io uso tuttora un volano con 2 alette mancanti una all'opposto (quasi ) dell'altra e vibrazioni 0... sarò stato fortunato?
Quote:
Originariamente inviata da Facchino
(Messaggio 1328527)
a ok !! e via un volanooo oleee!!!:smt155:smt155
|
prova prima a sistemarlo, al limite ne prendi uno nuovo
cmq se avviti fino in fondo 2 viti nei fori filettati del volano e fai forza sul carter FACENDO MOLTA ATTENZIONE il volano si leva
Quote:
(Messaggio 1328531)
Per il futuro, se vuoi, puoi costruirti un estrattore dedicato sfruttando i due fori filettati che trovi in prossimita dei denti dove attacca la boccola d'avviamento.
L'estrattore sarebbe delleo stesso tipo che si utilizza per estrarre la frizione a due masse.
Usando questo sistema sarai sicuro di non fare danni o di forzare inutilmente nei punti piu critici.
|
si, l'estrattore dedicato è sempre meglio...
|