![]() |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Così si seleziona un cilindro,non certo prendendo il primo "0" dalla scatola. E mi pare una cosa OVVIA che un trattamento del genere possano averlo (e non è detto) solo 1-2 piloti nel campionato. ;) Per questo mi ha fatto sempre abbastanza ridere sentir parlare di motori selezionati a destra e manca... |
Quote:
|
GiGI non cè nessun problema, vuoi un motore ufficiale BZM, vai ad una finale alla fine della gara puoi comperarti il motore a prezzo di listino che a vinto per esempio quello usato da Forlani per dirne uno a caso, direttamente da Robert smontato dalla moto dopo le eventuali verifiche dei commissari, qualcuno lo a già fatto, meglio di cosi lo vedi prima andare e te lo porti a casa.
PS: Scusami la franchezza ma la nota dolente è un altra, per i motori non sono le lavorazioni che fanno andare tanto di più un motore (quelle servono per aggiustarsi le caratteristiche a piacimento), ma quanto tenerli efficenti al 100% in tutte le sue parti, che è la cosa più difficile e molti non lo sanno fare o pensano di saperlo fare purtroppo. |
ha ragione guerri cmq io ho fatto bancare il mio bzm factory 2011 e a 13.000 giri il motore finiva cioè iniziava a la caduta e di cavalleria massima 13,5 ho tutti i grafici delle bancate prima e dopo
ora è stato preparato ed è un altra storia |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Pensi che possono vendere il vero motore di Forlani? Oppure vendono il motore all'ultima gara magari quando i giochi sono fatti e monta un motore normale...? La penso come te che differenza la fa l'efficienza di tutti i pezzi che lo compongono, con i giusti settaggi, ma sono altrettanto sicuro che alcuni motori non li venderanno mai, oppure saranno i motori da scatola tra qualche anno... |
Quote:
Quote:
|
Si sente sempre parlare di motori preparati..e normalmente (giusto o sbagliato ke sia) un cilindro fatto da un "preparatore" e guradato da un altro ha qualke cosa di sbagliato o ke non è fatto come lo farebbe quest'ultimo...ma ci stà...
Per andare a Roma ci sono tante strade...questo è il succo... La cosa ke pochi considerano è ke la differenza in pista tra un motore "ufficiale" messo a punto ed un motore standard messo a punto in quasi tutte le categorie motociclistiche è di più o meno 3-4 decimi al giro...a parità di pilota si intende. Non è poco, ma se pensate ke la differenza a parità di motore ke si può avere con una carburazione errata è normalmente di circa 9-12 decimi al giro..il vantaggio è belle ke sparito!!! Vogliamo parlare delle gomme? la variabile gomme ha una influenza sul giro di circa 5-10 decimi... Purtroppo quello ke vedo molte volte in pista è ke un amatore medio oltre ad avere un motore standard, la maggior parte delle volte gira anke col motore scarburato e gomme usate o finite...dunque la differenza è di 1,5sec 2,5 sec al giro...sempre a parità di pilota... fate 2 conti.... Altra cosa da considerare...quando i tempi medi sul giro di una pista sono per esempio 40" e chi si lamenta delle prestazioni gira in 45"... hanno voglia di cercare il super motore...:lingua: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 04. |