Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Le vostre mini (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/)
-   -   La sorpresa...il mio ferro per il 2011... (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/94327-sorpresa-mio-ferro-2011-a.html)

idrolele 11-05-11 13: 19

Quote:

Originariamente inviata da robyn 80 (Messaggio 1306867)
Ma ancora non mi spiego il perchè ogni volta che si parli di blata e non se ne dica che è super super super c'è sempre qualcuno che si irrita boo...

prima di tutto tu cosa sai di chi come e quando? ho provato la blata a campo di carne e a rimini per diversi turni ed ho espresso il mio parere punto...per i pezzi e i prezzi io non ho blata e non posso dirti ma voce di popolo quindi sento in giro questo...come posso comprare pezzi blata se non l'ha ho?? poi se giustamente mi sono confrontato con persone sbagliate può anche darsi e su questo hai ragione...

io non ho mica contestato il fatto che tu ti sia trovato bene o male...quello è un parere strettamente personale.

ho solo espresso il mio parere ( da utente medio quale io sono ) in quanto tu scrivi che per i prezzi e ricambi è un pò " un problemuccio" ( messaggio n°37 ) ora, non essendo possessore di blata e non avendo acquistato mai da loro su che base dici ciò ?? non puoi dire che "io ho sentito dire che....." devi esserne certo, devi avere delle prove allora poi potrai dare giudizi in merito.ti dico ciò perchè chi sta dietro alla vendita e post vendita è una persona che si fà in 4 per promuovere il prodotto ( che a mio avviso si stà allargando a macchia )ed è un pò stanco di sentire in giro maldicerie di questo tipo che oltretutto potrebbero limitare la vendita/post-vendita della blata.
tutti sanno chi è l'importatore blata e tutti lo reputano un malmostoso ma, posso assicurarvi che una volta conosciuta ( bene ) tutto sommato non è male e se può una mano la dà volentieri.

robyn senza offesa nè rancore io non ti conosco e non ce l'ho con te :si:

AustinRiki 11-05-11 13: 33

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1306835)
guarda.... io ho una blata e tutti questi problemi con i pezzi di ricambio non li ho....
dipende anche da chi ti rifornisci ma in linea di massima aspetto qualche giorno come quando compro da LRC per i ricambi BZM.
per il prezzo non penso che si discosti molto dalle atre,
per farti un esempio io ho preso l'anno scorso la ciclistica GRC RRZ 2010 e come optionals ho fatto aggiungere i freni idraulici ( assiali ) tutto il resto come radiatore maggiorato, avantreno da 28 ammortizzatore di sterzo matris ecc. ecc. non li ho fatti mettere perchè li avevo già dalla precedente ( GRC RRZ 2009 ) la moto l'ho pagata 2.050€
quest'anno sono passato a blata e con 2.200€ ho preso la cisclistica completa factory ( freni idraidraulici ( radiali ), radiatore maggiorato, forche da 28mm, ammortizzatore di sterzo, )
quindi..... siamo sicuri che il prezzo sia eccessivo ???? :si:

si ma forse ti dimentichi che la manodopera in ITALIA costa di piu.-...

idrolele 11-05-11 13: 44

Quote:

Originariamente inviata da AustinRiki (Messaggio 1306895)
si ma forse ti dimentichi che la manodopera in ITALIA costa di piu.-...

quello è un'altro discorso riky e lo sai benissimo, ci sarebbe da scrivere un poema in merito, posso dirti che la maggior parte della componentistica blata è italiana.

preferirei chiuderla qui anche perchè non è nè il post ne la sezione giusta.
se volete ne apriamo una in spam e continuiamo lì....

qui si parla di quel ricchione di lele che si vanta di aver preso una blata :smt136:1st:

valla 11-05-11 14: 06

da ex rivenditore e da collaboratore con l'importatore posso dirvi che i ricambi ci sono, che i prezzi sono in linea con le altre case, che i tempi di riordino non sono tanto più lenti o veloci delle altre case e che i materiali di primaria importanza come parti di usura sono disponibili in quantità presso il loro magazzino.
riguardo i costi di manodopera "inferiori" rispetto al mercato italiano, mi permetto di dire che intanto il prodotto non è distribuito dall'estero ma dall'italia, percui ci sono spese aggiunte da calcolare come spese di spedizione dall'estero a qui, e interventi sulla moto stessa per la messa in vendita sul mercato italiano in base alla richiesta di accessori e messa in regola coi regolamenti in base alle categorie. inoltre tutte le componenti di cui è composta la moto sono in percentuale elevata prodotto dal mercato italiano, percui aggiungere pure la spesa di spedizione da qui a la. insomma, i costi di manodopera sono irrisori a mio vedere.
riguardo la qualità, mi permetto di vederla con occhio oggettivo. è un gran telaio, poi gusti e stili di guida non si discutono.

robyn 80 11-05-11 14: 15

ok adesso mi avete chiarito un pò di cose, chiudo qui.

SB07 11-05-11 14: 31

Quote:

Originariamente inviata da valla (Messaggio 1306904)
riguardo la qualità, mi permetto di vederla con occhio oggettivo. è un gran telaio, poi gusti e stili di guida non si discutono.

Daccordissimo…mi permetto di dire spezzare una lancia a favore di Blata, se andiamo a paragonare il telaio della Ultima con uno a caso delle migliori italiane la differenza nelle saldature o finiture è inesistente… in più il forcellone posteriore in alluminio scatolato è veramente un particolare degno di nota!
L’accessibilità a carburatore e filtro è invidiabile… insomma, un gran bel prodotto!
Sicuramente il buon Lele ora saprà rendere ancora più bella una moto già molto bella!!! :si:

Davide#21 11-05-11 17: 17

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1306912)
Daccordissimo…mi permetto di dire spezzare una lancia a favore di Blata, se andiamo a paragonare il telaio della Ultima con uno a caso delle migliori italiane la differenza nelle saldature o finiture è inesistente… in più il forcellone posteriore in alluminio scatolato è veramente un particolare degno di nota!
L’accessibilità a carburatore e filtro è invidiabile… insomma, un gran bel prodotto!
Sicuramente il buon Lele ora saprà rendere ancora più bella una moto già molto bella!!! :si:

Nn penso proprio...:rotfl::rotfl::rotfl:

rm minimoto 11-05-11 18: 30

Quote:

Originariamente inviata da robyn 80 (Messaggio 1306867)
Ma ancora non mi spiego il perchè ogni volta che si parli di blata e non se ne dica che è super super super c'è sempre qualcuno che si irrita boo...

prima di tutto tu cosa sai di chi come e quando? ho provato la blata a campo di carne e a rimini per diversi turni ed ho espresso il mio parere punto...per i pezzi e i prezzi io non ho blata e non posso dirti ma voce di popolo quindi sento in giro questo...come posso comprare pezzi blata se non l'ha ho?? poi se giustamente mi sono confrontato con persone sbagliate può anche darsi e su questo hai ragione...

scusami , posso sapere che e' ti ha fatto provare una BLATA ULTIMA a campo di carne .
perche che mi risulti o almeno e da quello che vedo , siamo in tre nel lazio ad avere la ultima , 2 le ho io l' altra e' di un utente che da quello che so la deve ancora finire di preparare ..
altra cosa che dici , che la ULTIMA e' piu ballerina della DM 2009 , ma sei sicuro di quello che stai affermando ?
perche chiunque ha una DM dichiara apertamente che nelle varie configurazione e' una moto facile ed intuitiva ma decisamente ballerina .
chi ha GRC , dichiara che e' una moto molto stabile .
chi ha provato DM e GRC e poi BLATA ha sempre detto dell' ULTIMA che ha il meglio di entrambi le moto .

idrolele 11-05-11 19: 07

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1306981)
scusami , posso sapere che e' ti ha fatto provare una BLATA ULTIMA a campo di carne .
perche che mi risulti o almeno e da quello che vedo , siamo in tre nel lazio ad avere la ultima , 2 le ho io l' altra e' di un utente che da quello che so la deve ancora finire di preparare ..
altra cosa che dici , che la ULTIMA e' piu ballerina della DM 2009 , ma sei sicuro di quello che stai affermando ?
perche chiunque ha una DM dichiara apertamente che nelle varie configurazione e' una moto facile ed intuitiva ma decisamente ballerina .
chi ha provato DM e GRC e poi BLATA ha sempre detto dell' ULTIMA che ha il meglio di entrambi le moto .

come non quotarti !!

lele#39 11-05-11 19: 34

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1306981)

Sono proprio del tuo stesso parere...le ho provate tutte e l'ultima é il perfetto compromesso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 23.