Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   mettere cilindro malossi su cina aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/94288-mettere-cilindro-malossi-cina-aria.html)

MiniCross49 10-05-11 21: 43

hahaha che spiritosi! volevo sapere solo come a questo punto calcolare i fluidi ma ragionare con voi alcune volte non è troppo piacevole

MONELLO40 10-05-11 21: 44

ma fai delle domande alcune volte non troppo senzate!

MiniCross49 10-05-11 21: 47

io ho chiesto come calcolare i cavalli! e io N-bello mi ha detto che si fa con il banco prova xk per calcolare i cavalli bisognerebbe misurare i fluidi! e volevo sapere come calcolare i fluidi ma se è una cosa impossibile lasciamo stare! se date un'occhiata al mio post che parlo delle fasature se mi volete dare una mano

MONELLO40 10-05-11 21: 49

delle fasature si parla su quel post, su questo di altro:mitra:

dany_XIII 11-05-11 00: 24

Ti ho detto già che, misurandolo con l'occhiometro, ne avrà circa 7 o 8

Io_N-Bello 11-05-11 01: 26

7-8 una cina aria?
6 sarebbero già tanti

dany_XIII 11-05-11 08: 25

Che fai?
Critichi il mio occhiometro?
Ma come ti permetti !!!!!

Hahahahhahshaha:smt136

benny66 11-05-11 12: 15

Visto che siamo gia in argomento...torniamo a parlare di cose un po piu serie....
io ho il blocco motore originale che ho smontato dopo averlo sostituito con il blocco AVT e vorrei utilizzarlo per imparare a preparare un motore un po piu spintarello.
Vorrei utilizzare l'albero da 35 dopo aver allargato i carter e variare la fasatura come si deve.
Quanto si dovrebbero portare le fasi partendo dallo standard 110 - 165?

Non si rimediano delle foto piu esaustive su come lavorare i travasi e le luci?

dany_XIII 11-05-11 12: 26

Io sul mio motore sono intervenuto solo sulla luce di scarico, i travasi non li ho toccati ma la loro fasatura è salita per via del albero da 35mm.
Una volta scelta la fase dei travasi ho portato il cilindro a tornire in testa così da avere il giusto squish e poi sono intervenuto sullo scarico.
Credevo che lavorare lo scarico fosse difficile ma mi sono ricreduto, è molto semplice!
Basta andarci piano e per gradi e vedrai che sara' facile.
Certo ho fatto un lavoro non proprio preciso e senza calcoli, ho solo alzato la luce fino alla fase da me scelta e poi l'ho anche un pochino allargata.
Come prima volta sono rimasto davvero soddisfatto.

benny66 11-05-11 13: 12

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1306864)
Io sul mio motore sono intervenuto solo sulla luce di scarico, i travasi non li ho toccati ma la loro fasatura è salita per via del albero da 35mm.
Una volta scelta la fase dei travasi ho portato il cilindro a tornire in testa così da avere il giusto squish e poi sono intervenuto sullo scarico.
Credevo che lavorare lo scarico fosse difficile ma mi sono ricreduto, è molto semplice!
Basta andarci piano e per gradi e vedrai che sara' facile.
Certo ho fatto un lavoro non proprio preciso e senza calcoli, ho solo alzato la luce fino alla fase da me scelta e poi l'ho anche un pochino allargata.
Come prima volta sono rimasto davvero soddisfatto.

Ma lo squish non lo stabilisce la geometria della testata ed eventualmente la guarnizione in rame da mettere sotto?
Parli di "scelta della fase dei travasi" cosa intendi per scelta?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 58.