![]() |
Hai già esculso che il motore ti possa tirare aria?
|
ma in quel caso non dovrebbe partire con l'aria tirata? comunque le prestazioni che aveva con il filtro a cono e il getto me lo farebbero escludwere....andrebbe poco e niente no?
|
bhe... sarebbe l'unica cosa che ti potrebbe portare ad avere una carburazione perennemente magra.
|
oltre a smontare cambiare guarnizioni e rimontare tutto posso fare qualche altra prova?
|
Se non arriva miscela a causa di getto intasato o peggio ancora perchè proprio scende male dal serbatoio agli alti in genere manca proprio e si spegne, se è solo magra agli alti (ai medi con sha deve per forza essere un po' grassa) facile che entri aria dai paraoli che possono tenere al minimo ma man mano trafilare coll'aumento dei giri, oppure può entrare aria da qualsiasi altra fessura...ma non sottovaluterei i paraoli, fanno davvero scherzi strani a volte e siccome costa poco poco sostituirli... per il resto io uso un 76 fino a 80 col 15 e li tiene bene, partire comunque grassi è ovviamente meglio, a scendere si fa sempre in tempo e trovo sia anche più semplice: metti un getto grande e giri, se dà sintomi di grasso scendi a due o tre punti alla volta, giri ancora e quando cammina bene fai un ultimo controllo e se possibile provi a salire ancora un pochino...io ho un po' abbandonato il discorso del rettilineo a palla perchè si rischia sempre di avere il motore più freddo del normale mentre anche dopo un turno in pista se la carburazione è a posto il colore della candela risulta perfetto anche se non la si spegne al volo e la si controlla con calma dopo un po'...
P.S. mi ricordo ora di un ragazzo che ad una gara aveva la cina aria che spalancando il gas smagriva e si spegneva, anche salendo di getto la situazione non cambiava...gli ho chiesto se aveva cambiato qualcosa visto che a sua detta prima andava...mi dice di no e quindi avanti con gli esperimenti fin quando vedo gli stopper delle lamelle...talmente bassi che non lasciavano aprire a sufficenza queste ultime...si è ricordato che quello lo aveva sostituito e una volta..raddrizzato tutto è andato a posto! |
novità:
ho rispmontato pacco lamellare e ho bnotato che le vitine del pezzo che tengono schiacciate le lamelle erano pesantemente allentate :O io ero sicuro però di averle strette.....è possibile che le vibrazioni abbiano fatto il resto? ora però è insorto un altro problema, un gfischio stridente all'avvio che molto probabilmente è dato da un aspirazione di aria (forse prima era talmente grande da non creare neanche il fischio) che smagriva la carburazione. ora cosa mi conviene fare? da dove può provenire più verosimilmente? dato che è in aspirazione, un po' di pasta rossa fra le guarnizioni del pacco lamellare potrebbe bastare? se invece sono i paraoli dovrò apsettare perchè comunque mi portsa via un po' di tempo fra recuperarli smontare e rimontare e ritrovare le guarnizioni |
Guarda che per i paraoli devi solo togliere frizione e volano, in 20 minuti si fa tranquillamente...ovviamente dopo che hai recuperato quelli nuovi...
|
io li ho cambiati quando ho cambiato cilindro, con carter assemblato non li ho mai cambiati e in effetti è molto più rapido....il "problema" è più che altro recuperarli dato che la ferramenta in zona che li vende il sabato è chiusa! settimana prossima vi faccio sapere
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 23. |