Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   ma chi pesa 100 kg riesce a stare dietro a quelli di 70??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/93481-ma-chi-pesa-100-kg-riesce-stare-dietro-quelli-70-a.html)

boso udine 12-04-11 20: 06

6 e 70...con 6 e 66 la moto non saliva e con 6 e 68 ero giusto...con 6 e 70 che alla fine ho dovuto girare cosi eprche non avevo dietro lo smagliatore(dimenticato a casa) ero leggermente corto....

Tucatucacincilla 12-04-11 20: 15

la frizione a quanti giri attacca?

suba 12-04-11 21: 06

cè una notevole differenza di rapporto......
lui la tiene bassa perchè senò la brucia e gira pure con rapporti sempre corti perchè il motore non tira.
come prendere una cina aria stock e farsi1km a tuono...non và neanche in fuorigiri credo...

All Bike 12-04-11 22: 19

bassa a quanto?

boso udine 12-04-11 23: 11

8500 e poi portata a 8900...cmq forse ho capito un probabile problema...che riguarda los carico...alcuni danni che sono stati fatti qualche tempo fa...provero quello di un amico mio che e nuovo e poi vi dico se riscontro miglioramenti...

tia 13-04-11 09: 28

Boso guarda io peso 85 kg senza niente quindi con tutta casco etc. se non arrivo a 100kg poco ci manca.
Non sono un manico ma gente che pesa 20 kg in meno di me riesco a tenerne dietro abbastanza.
Leggendo i tuoi varia post a me sembra di capire che il tuo primo problema sia il motore ....non puo essere che devi girare 6/74 per farlo andare e un rapporto improponibile con quello la moto dovrebbe passare piu tempo con la ruote in aria che a terra.
Anche il fatto che devi tenere la frizia cosi bassa se no la bruci e sintomo di un motore che non tira per niente fuori dalle curve, anche se qui propio per esperienza personale ti dico che all'inizio per noi cosi pesanti e un attimo bruciare frizioni ma poi ci si prende la mano e vedrai che tutti sti problemi spariranno.

Per il discorso motore ti posso dire che io ho avuto sia il polini 40 sia il 50 ed ora il bz 50 prima standar poi preparato.
E vero le differenze non sono abissali ma almeno personalmente sembra che il bz tiri molto di più o meglio forse sotto e un filo piu vuoto ma poi da meta range in poi per me e superiore .... poi se lo affidi a qualcuno che sa il fatto suo puoi chiedere come ho fatto io di avere un motore che non sia un missile in alto ma ti aiuti a uscire un po piu forte dalle curve......

boso udine 13-04-11 10: 43

sicuramente ce qualcosa che nel motore non funziona...io usavo frizini tipo bzm strong o polini junior(quelle che cotano meno) perche chiaramente non me ne intendevo e le facevo attaccare a 7000 e nel giro di una giornata le finivo...poi ho preso una cs racing r6 mi pare e non ho piu avuto problemi...ora la mia domanda sorge spontanea...a quanto la dovrei far attaccare la frizione???ora e a 8700 circa...

boso udine 13-04-11 10: 45

poi era stato adattato uno scarico bzm per una polini 910...cioe non mi stava dentro e il collettore e stato accorciato di un centimetro e mezzo circa...moolto probabilmente quello e un grosso problema...in settimana dovrei riuscire a cambiare lo scarico...poi vediamo se migliora...

tia 13-04-11 11: 36

Allora io con i rapporti da pista mini la frizia sta a circa 9.000 9.200 a freddo, poi mi regolo con le sensazioni quando giro e quando si scalda, sui kartodromi abbasso un po il regime ma anche li poi mi regolo a sensazione dopo un paio di turni.
Le polini sia le junior che le race per me sono grandi frizioni ma non durano una cippola ..... per i pesi leggeri come noi frizie in carbonio-kewlar e pesetti sempre.
Be non sono un esperto ma tagliare cosi uno scarico porta sicuramente a variarne completamente l'accordatura .... e per come la vedo io andare a stravolgere i progetti di chi fa cio per lavoro...non porta mai a niente

Longo#100 13-04-11 11: 47

Con il collettore così corto hai spostato la coppia tutta in alto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 12.