![]() |
Quote:
|
eh ho letto che il tuo pilotino la userà questa stagione... impressioni???
per provarla ben volentieri, ma mi sa che io non riesco a starci su!!! :lol1: |
Quote:
|
si ma loro rispetto a me sono un'altro pianeta!!! :doh:
impressioni di david sulla pasini???tutto top-secret? |
Quote:
cmq é una motina sorprendente... non sembra, a vederla lí cosí non dice molto, ma ha delle qualitá eccellenti. Stabilissima sul veloce (oggi a Pomposa si toccavano i 100all'ora - rapporto 7-55/56) ... e molto maneggevole nel misto (abbiam girato moltissimo anche nella pista "mini" da Pomposa nelle ultime due settimane)... |
Quando un pilota sale su una moto nuova, ha un buon feeling e inizia a scendere con i tempi vuol dire che si trova al posto giusto :si: Ottima scelta ;)
|
Quote:
|
pensando ai cerchi della pasini mi è tornato in mente un mio vecchio pallino che non ho mai soddisfatto: conoscere il peso del cerchi che ci sono in commercio per le minimoto...
sappiamo tutti che, ai fini della guidabilità, il peso delle masse non sospese (come cerchi e gomme) è molto importante. in giro si trovano cerchi in fusione, cerchi cnc, cerchi in fusione ripresi al cnc, cerchi in magnesio... ma NESSUNO mai che faccia menzione al peso dei suddetti cerchi (e mozzi). Perchè non facciamo una lista di pesi suddivisa per i vari modelli? che ne so, potrebbe essere interessante rilevare i pesi delle varie marche (e di vari canali) per vedere che differenze ci sono. Bene o male qui dentro c'è una grandissima varietà di minimoto per cui si dovrebbe riuscire a compilare un "database" completo Altra cosa carina da fare sarebbe provare sulla stessa minimoto diversi cerchi (visto che bene o male la maggiorparte sono compatibili tra marchi diversi) per vedere se si notano differenze nella guida (non è sempre detto che un cerchio piu leggero sia meglio di uno un pò piu pesante...) Io ho i cerchi GRC (stretto e largo), per cui posso misurare quelli... |
Quote:
a Jesolo se vuoi te li puoi misurare/pesare/valutare quelle della Pasini (se mi danno la moto sabato)... cosí hai anche una scusa in piú per venirci, alla faccia del vecchietto :lol1: |
in minimoto non essendoci ammortizzatori non esistono masse sospese o non sospese
il peso dei cerchi in linea teorica può incidere sulle reazioni della mini, ma viste le dimensioni ridotte e di conseguenza il piccolo momento che possono creare penso che trattare la questione possa essere solo un esercizio di tecnica più che una ricerca con un risultato concreto |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 56. |