Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Trofeo TT Racing Torricola 2011 (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/89603-trofeo-tt-racing-torricola-2011-a.html)

LDracing 17-02-11 10: 46

Noi presenti!!!

rm minimoto 18-02-11 06: 27

piccoli aggiornamenti sul regolamento

www.ttracing.it

anche se non partecipo in questa categoria , per le cina aria ......rispettiamo il regolamento TUTTO :si:
ho gia visto moto non regolari .... occhio :read:

Kennyroberts35 18-02-11 15: 17

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1274627)
piccoli aggiornamenti sul regolamento

www.ttracing.it

anche se non partecipo in questa categoria , per le cina aria ......rispettiamo il regolamento TUTTO :si:
ho gia visto moto non regolari .... occhio :read:

ah si? ...cominciamo subito male...spero che si facciano controlli accurati da subito allora

rm minimoto 18-02-11 19: 37

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1274781)
ah si? ...cominciamo subito male...spero che si facciano controlli accurati da subito allora

lo sai , non voglio fare ne polemica ne casini , ma io ho rispettato tutto quello che mi hanno detto e fatto fare adesso sono io che controllo.
per me sarebbe da organizzare un parco chiuso per la verifica delle moto di tutte le categorie .
se tutti rispettano il regolamento ci si diverte di piu e non ci sono problemi ..:si:

Kennyroberts35 19-02-11 20: 47

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1274854)
lo sai , non voglio fare ne polemica ne casini , ma io ho rispettato tutto quello che mi hanno detto e fatto fare adesso sono io che controllo.
per me sarebbe da organizzare un parco chiuso per la verifica delle moto di tutte le categorie .
se tutti rispettano il regolamento ci si diverte di piu e non ci sono problemi ..:si:

Il problema è che se a tutte le categorie devono fa così non finiamo più. E' giusto che tutti siano regolari e verificabili, ma a arrivà a controllà tutti indistintamente me sembra eccessivo. Con le Ita il discorso forse è diverso. Nella cina aria la cosa magari va presa con un pò di attenzione però alla fine il regolamento c'è, a meno che uno non corra con un cilindro reincamiciato la moto sta tutta lì, no?

Candele me sembra se possano montà tutte, marmitta libera, frizione, gomme, e carburatore pure, cilindro per forza cinese (chiuso o scomponibile), accensione completamente original cina, albero cinese spalle piene o a mezzaluna, c'è altro?

Ho sentito del fatto che alcuni girano con accensioni non conformi, ma quelle se così fosse sono ben visibili.

PS. ma te ricordi quando se vinceva sportellando e se girava a 34,5?...bei tempi...:lol1:
io non c'avevo manco il gas rapido...:rotfl:

rm minimoto 19-02-11 21: 10

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1275146)
Il problema è che se a tutte le categorie devono fa così non finiamo più. E' giusto che tutti siano regolari e verificabili, ma a arrivà a controllà tutti indistintamente me sembra eccessivo. Con le Ita il discorso forse è diverso. Nella cina aria la cosa magari va presa con un pò di attenzione però alla fine il regolamento c'è, a meno che uno non corra con un cilindro reincamiciato la moto sta tutta lì, no?

Candele me sembra se possano montà tutte, marmitta libera, frizione, gomme, e carburatore pure, cilindro per forza cinese (chiuso o scomponibile), accensione completamente original cina, albero cinese spalle piene o a mezzaluna, c'è altro?

Ho sentito del fatto che alcuni girano con accensioni non conformi, ma quelle se così fosse sono ben visibili.

PS. ma te ricordi quando se vinceva sportellando e se girava a 34,5?...bei tempi...:lol1:
io non c'avevo manco il gas rapido...:rotfl:

ovviamente non dico di smontare tutte le moto ....
al momento del montaggio del trasponder si da un' occhiata e quello che e' evidente si controlla subito , poi se in gara o tempi qualcuno nota o presume delle irregolarita lo fa presente e si controlla .
si organizza un parco chiuso , dove le moto devono rimanere li per un certo tempo , se non ci sono reclami si portano via , altrimenti si verifica .
tanto semplice :si:

rm minimoto 19-02-11 21: 12

comunque nella cina aria e' previsto un propabile grande rientro ......
preparatevi :si: :rotfl: :rotfl:

Ginokkietto 21-02-11 15: 56

noi forse presenti...
una domanda a chi ne sa qualcosa piu di me o direttamente a torricola:
ho letto nel regolamento PIT che sono ammesse le valvole da 30-24.5...corrispondono precisamente alle valvole della testa Tb v2
ecco la domanda
posso montare anche una Tb v2?ovviamente mettendo l'albero a cam originale...e non quello incluso con la tb che non è ammesso..
attendo risposte

Draghetto 21-02-11 22: 15

Strano GInocchiè ti lamenti di aver girato dietro ad un gruppone che girava a 38 manco fossi STONER e vuoi mettere anche la V2 su un motore che a leggere in regolamento WLB pagina 6 sezione pit bike lo esclude dalle STOCK "1. Pit Bike STOCK AMATORI
- cilindrata massima di 160cc
- vietati i motori TAKEGAWA, KITAKO, DAYTONA 4V, BUCCI F4":temporale:

Ginokkietto 22-02-11 10: 11

Ciao Draghè sono Ginokkione con l'account di Ginokkietto.....

lascia perdere Ginokkietto, ha 13 anni e di meccanica ci capisce meno della nonna...

Il suo motore è un YX standard compreso accensione cinese....

A torricola, se correrà, avrà lo stesso identico motore con valvole standard.

Il regolamento TT racing è ottimo, nel senso che c'è un regolamento ed i piloti si devono allineare....nessuno lo aveva fatto così dettagliato per le Pit Bike.

Questo regolamento prevede l'utilizzo di valvole maggiorate da 30 e da 24.5...che poi sono le misure delle valvole della V2.....l'utilizzo di queste valvole è stato inserito per motivi di affidabilità....se non modifichi i condotti ( giustamente vietato ) le valvole maggiorate ti danno poco o nulla...figuriamoci poi a Torricola.

Purtroppo quest'anno, eccetto Torricola, gli altri latitano...in pratica a Torricola potresti utilizzare le valvole maggiorate...a CDC, sembra, si dice, che faranno una classe 150 open...dove è obbligatoria solo la cilindrata, ma sul sito non c'è scritto nulla....all'ABC si parla genericamente di stock ma i controlli sono pari a zero.

Io, che a differerenza di Giokkietto mi faccio i conti, sono andato a vedere i prezzi....le valvole maggiorate di buona qualità, costano circa 80 euro + il lavoro del tornitore.....una testa standard completa YX è in offerta su Sport Toys a 42,00 euro....cioè mi compro 2 teste standard ed ogni tanto la cambio.
Anche l'accensione....finchè dura quella cinese mi risparmio i 350 euro della Malossi...poi si vedrà ma facile che ricompro quella cinese a 55 euro.

Che fai ci sei a Torricola la prox settimana ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 56.