Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Problema con sha 15/15 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/89198-problema-sha-15-15-a.html)

Nonno Nando 06-12-10 11: 39

giusto per rispondere un pò a tutti! son passato dal getto 66 che montavo prima al getto 58 e la mini non ha dato alcun cenno di miglioramento! candela sempre nera! Voglio puntualizzare una cosa la mia domanda non era che ciclo mettere o come fare la carburazione oppure ho fretta ditemi voi cosa fare! la mia domanda principale era come mai prima col 66 la mini andava bene e di colpo non è andata più bene?!
Anticipo nuovamente il discorso dicendo che per minimoto andava bene voglio dire che sono stato una domenica mattina intera in pista a divertirmi con la mini montando il getto 66, alla domenica successiva la mini non andava più bene!
tutto qui!

dany_XIII 06-12-10 12: 18

Io penso che il fatto della fretta con la mamma che veste il bimbo tutto strano non fosse rivolta a te ;)

Cmq in una settimana un motore puó tranquillamente scarburarsi, delle volte si scarbura dalla mattina alla sera!
Poi con questi cambiamenti di tempo improvvisi (almeno da me) è piu' che normale!

Cmq in uno SHA la carburazione sarà sempre grassa al minimo per poi essere corretta al massimo, inquanto hai un solo getto (del massimo) che deve gestirsi tutto l'arco di funzionamento. Quindi tu devi solo controllare di essere carburato al max.

Dopo qualche giro di pista fatto forte senza far girare il motore al minimo rientri ai box e spegni la motina prima che scenda di giri, sviti la candela e leggi il colore.
Solo cosi saprai se sei carburato!

Nonno Nando 06-12-10 12: 23

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1245557)
Io penso che il fatto della fretta con la mamma che veste il bimbo tutto strano non fosse rivolta a te ;)

Cmq in una settimana un motore puó tranquillamente scarburarsi, delle volte si scarbura dalla mattina alla sera!
Poi con questi cambiamenti di tempo improvvisi (almeno da me) è piu' che normale!

Cmq in uno SHA la carburazione sarà sempre grassa al minimo per poi essere corretta al massimo, inquanto hai un solo getto (del massimo) che deve gestirsi tutto l'arco di funzionamento. Quindi tu devi solo controllare di essere carburato al max.

Dopo qualche giro di pista fatto forte senza far girare il motore al minimo rientri ai box e spegni la motina prima che scenda di giri, sviti la candela e leggi il colore.
Solo cosi saprai se sei carburato!

Non credo sia un problema di carburazione ormai! credo sia un problema di motore! perchè sono arrivato a mettere il getto 58 è la minimoto non da segni di cambiamento ne al minimo ne al max!

leonardo 06-12-10 12: 34

anche io ieri o avuto un problema simile . la mini non voleva andare la domenica mattina mentre il giorno prima andava da dio. o provato a cambiare carburatore e cambiare getti sia piu piccoli che piu grandi(intendo misura). regolando la frizione e cambiando molle,nulla.
morale della favola si era rotta la lamella del pacco.

come dice sempre io n-bello:
se c'e qualche cosa che non va,smonta e ricontrolla il tutto.

Nonno Nando 06-12-10 12: 58

controllato è il pistone! anche se non capisco come abbia fatto a ridursi così visto che il cilindro è in buono stato! boh

Io_N-Bello 06-12-10 15: 55

Quote:

Originariamente inviata da Nonno Nando (Messaggio 1245581)
controllato è il pistone! anche se non capisco come abbia fatto a ridursi così visto che il cilindro è in buono stato! boh

Ma xkè non tutto quello che è fatto in cina è fatto male,
ci sono anche componenti fatti bene.
Che aveva il pistone?

Nonno Nando 06-12-10 17: 30

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1245675)
Ma xkè non tutto quello che è fatto in cina è fatto male,
ci sono anche componenti fatti bene.
Che aveva il pistone?

in totale ho contato sette graffi

Io_N-Bello 06-12-10 18: 56

Quote:

Originariamente inviata da Nonno Nando (Messaggio 1245751)
in totale ho contato sette graffi

graffi?
di che tipo?

ZXR 06-12-10 19: 13

Nando ci posti una foto del pistone?
...e comunque che tipo di olio usi? non che sia questa la causa, ma già è una ipotesi

andrea7033 06-12-10 19: 24

devi usare un buon olio e fare la miscela fresca sempre,,,prova castr...l tts o malo....si 7.1
non andere dal benzinaio sotto casa o al supermercato.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 36.