![]() |
ormai hai preso la C1........... bè, devi avere tanta ma tanta ma tanta pazienza e volonta di fare tanta ma tante uscite in pista a vuoto rimanendo a piedi mentre gli altri si divertono.
Non voglio portare rogna, ma se non hai esperienza o non la metti in mano a chi di esperienza sulle cina ne ha , difficilmente avrai una C1 tutta cinese che non dia problemi e sopratutto che vada un minimo decentemente di motore. Leggi tante guide e dovresti tiuscire a limitare le incazzature. Ricordati che con pochi soldi si prendono poche soddisfazioni e molte incazzature. Altro consiglio........ evita di farti prendere dalla mania di italianizzazione sulle moto cinesi........ spenderesti un sacco di soldi per poi arrivare al punto di vendere tutto a prezzo di regalo e farti un italiana che con quello che hai speso l'avresti già comperata, quindi per me le cinesi devono rimanere cinesi , e già carbu e frizione italiane le hai........... basta, non aggiungere altro.:si: |
seconda prova su strada
Quote:
6,5 € per viti tubetti cartavetrata + 1 euro per la lana di roccia come italianizzazione... comunque grazie per l'incoraggiamento :lol1: Interventi fatti dall'ultima volta: Sostituzione viti che erano spanate Indurimento frizione Sostituzione isolante della marmitta Allineamento catena Ingrassaggio carburazione Sostituzione filtro aria Ho fatto la seconda prova su strada, questa è stata molto più seria perchè avevo molto più spazio: Dopo aver indurito la frizione va sicuramente meglio. L'erogazione non è ancora buona: fa ancora fatica a prendere coppia. Sembra grassa a bassi giri (rumore sordo e a caldo fa un po' fatica a ripartire) e invece agli alti sembra magra perchè dopo l'allungo scoppietta e non torna immediatamente giù di giri. Il "buco" di potenza che aveva è scomparso forse perchè ho messo un filtro aria pulito e ho ingrassato un po' la carburazione. Le gomme sono da gonfiare e le pastiglie freni da sostituire. Cosa farei io: Smagrirei la miscela con la vite di regolazione e metterei l'ago su una tacca più verso il basso (ago più sollevato per ingrassare i medi) e metterei un getto massimo più grosso (attualmente non so cosa monto, non ho smontato il carburatore) comprerei un contagiri per capire se la frizione stacca giusta Sistemazione freni Consigli? Voi invece cosa mi consigliate per la carburazione (ho un dell'orto 17,5 PHBN con polverizzatore non sostituibile)? A quanto si gonfiano le gomme? Dove trovo un contagiri per tarare la frizione? Devo sostituire le pinze? |
se vuoi un consiglio non tenere i conti di quello che spendi :lol1:
se non prende bene ancora la coppia tira ancora la frizione... occhio però che se hai massette e molle cina sarà molto difficile e ti spiego il perchè: le molle cina con il calore si smollano e non tengono la regolazione che hai dato e le massette cina sempre scaldandosi perdono grip! quindi ti consiglio di cambiare almeno le mollette frizione (9/10€ non di più) e per le massette finisci quelle che hai e poi falle rigenerare da qualcuno del forum... la frizione andrà sicuramente meglio... le gomme si gonfiano in base a come usi la mini di solito intorno a un bar e mezzo poi in base a come le senti gonfi o sgonfi! il contagiri metti un annuncio sul forum nella sezione cerca e troverai tutto ciò che ti serve! e per i freni basta cambiare le pastiglie.. ti consiglio le grc che sono uguali alle nostre e costano 13€ miraccomando questo tipo di grc click o questo click |
Quote:
Se vuoi un contagiri lo trovi dai 40(usato) ai 200 euro...c'è molta scelta...=) Le gomme...dipende da quanto pesi e da come guidi...quindi dovrai fare un pò di prove. |
Quote:
Quote:
Sono capaci tutti a fare il meglio partendo dal meglio ... io invece :china: |
bhe non so l'altra che frizione sia... magari posta una foto! xò se dici di avere le massette zocchi rigenerate su non cambiare xk non ti danno problemi! monti frizione a 2 o 3 masse???
non è che fanno schifo i 17.5 solo che non sono molto appropriati per questi motori! ma vanno lo stesso se sistemati a dovere! tiraci giù le caratteristiche del carburatore getto min max spillo tacca spillo ecc e poi ti possiamo aiutare! |
Mannaggia l'unica foto che ho è sfocata. Si capisce qualcosa lostesso?
http://img194.imageshack.us/img194/2...rafie0025b.jpg Ecco la motina :) (la pulirò e sistemerò quando andrà bene la parte meccanica) http://img94.imageshack.us/img94/247...rafie0033z.jpg |
|
guardando la foto:
gira quell'accelleratore con il filo verso i basso xk così non si può vedere... inverti i freni cambia l'acqua del circuito di raffreddamento che sarà rossiccia e cambia radiatore con uno maggiorato(quando avrai sistemato tutto, oppure qnd inizia il caldo).. la frizione che monti è la zocchi 2 masse mi pare! lascia pure su quella! metti le molle alla stessa lunghezza se non lo hai già fatto e prova! |
Quote:
Quote:
Le molle sono già alla stessa lunghezza Come tolgo l'acqua dal radiatore? e quanta ne serve? Cosa mi consigliate per il radiatore (modello? nuovo o usato?) (edit: questo va bene:maggiorato?) Ho visto le pastiglie grc: vale la pena spendere 18 euro a coppia (54 euri totali) per quelle racing rispetto ai 33 che spenderei per quelle normali? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 43. |