![]() |
Quote:
solo chi guida una super moto si può divertire, quindi chi corre nella categoria cina aria saltano su gli alberi e fanno a gara a chi ne abbatte di più? ma allora se usassi il motore di una °DM Factory 50cc° segherei più forte ancora e mi divertirei di più!!! azz siamo proprio tutti scem1!! |
Quote:
cavolo se e complicato! non mi potete consigliare semplicemente quale marmitta e meglio?(potrei misurare dopo tutte ste cose...) |
Quote:
non è affatto difficile, basta un pò di buona volontà. Partendo dal fatto che un BB di qualsiasi tipo è fasato davvero troppo basso per ottenere delle prestazioni o si mette un albero da 35 o si spessora il GT e poi si tornisce in testa. Con un GT originale serve una marmitta lunga, con la jet cadi in piedi, ma questo non la rende una buona espanzione, se invece ci vai ad adattare una marmitta è importante far attenzione alla lunghezza. A breve farò una scelta di componenti per fare degli esempi di motore in base alle caratteristiche. |
io ho su un BB nn so quanti travasi e...saranno 2 o 3 secondo me...io pensavo di andare sulla tecnigas?
|
caschi bene alex16 sulla marmitta tecnigas. credo che va meglio che della dig.
|
Quote:
|
del sentito dire :asd:
ogni marmitta va adattata ad un determinato motore, ma siccome non è sempre facile farsi una marmitta su misura... si fa il contrario, cioè si adatta il motore alla marmitta ! Quindi ecco che ci vengono in aiuto le misurazioni suggerite prime che ci aiutano a capire come intervenire e dove. |
ok...io prendo la tecnigas e un BB penso a tre travasi...+ carburatore 15 dell orto
credo che di BB prendo uno tipo questo che ce un negozio vicino da me: Set Pistone-Cilindro Tuning 3 Pistone maggiorato da 44mm Con questo set pistone-cilindro di alta qualità aumenterete considerevolmente la potenza della vostra minimoto rafreddata ad aria. Si ottiene un risultato ottimale se si affianca a questo set il nostro carburatore sport ed il tubo di scappamento tuning. Questo set è compatibile con praticamente tutte le minimoto cinesi da 47 o 49cc presenti nel mercato. Bisogna però fare attenzione al diametro dell'albero pistone, la maggior parte delle minimoto in circolazione hanno un albero da 12mm, ma ci sono modelli con un albero da 10mm. Caratteristiche tecniche: Diametro dell'albero pistone da 10 o 12mm a scelta Diametro del pistone 44mm Pistone alleggerito Testata con camera di combustione ottimizzata Cilindro in alluminio con travasi laterali maggiorati e terzo travaso centrale 1) l albero a spalle piene serve molto?(perche si puo prendere assieme al BB) 2)il volante: ora ce su uno 'storto'(nel senso che non e rotto ma e cosi originale...) devo raddrizzarlo?se si...come? 3)che altre modifiche potrei apportargli??? grazie di tutto |
Quote:
|
sti pezzi non li trovero mai visto che,ripeto,abito in svizzera!
ho trovato sto bb e la tecnigas scusa non vanno bene?! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 12. |