![]() |
Vero non lo fa di mestiere e infatti praticamente a costo 0 ....
Guerri guarda io sono anni che giro nel mondo moto mio nonno aveva una officina moto guzzi dopo la guerra mio zio ha una officina auto quindi conosco molto bene di cosa stiamo parlando ...e come tu ben saprai i preparatori quelli seri non vanno in giro a farsi pubblicita la miglior pubblicita sono i risultati che ottengono ...ma non su un banco con i grafici o dietro la tastiera di un pc ..... ma in pista |
Io sono sempre e solo andato da professionisti, anche prima di incontrare il Team Galvani, non mi sono mai fidato di coloro che nei ritagli di tempo giocano a fare il piccolo meccanico.
Sulla carta tutti sono bravi a fare il motore che va, con un foglio excell è facile trovare la combinazione vincente, ciò che la maggior parte non ha è la manualità, ma sopratutto l'occhio. Sia la manualità che l'occhio non si acquisiscono facendo 2 o 3 motori, ma nel corso di anni e di decine di cilindri lavorati, facendo errori ed ottenendo successi, ma sopratutto dai clienti soddisfatti. Un simile bagaglio di esperienza lo possiede solo chi si giuadagna il pane quotidiano facendolo di mestiere avendo la possibilità di maneggiare più motori nello stesso giorno A tutti (professionisti e non) può uscire un ottimo motore, ma solo il professionista è in grado di replicarlo, ma sopratutto di capire le esigenze del pilota, iterpretarle e realizzarle su un cilindro. Alcuni piloti sono convinti che aumentado la potenza del motore i loro tempi sul giro scendano di consegnuenza, nulla di più sbagliato, perchè il motore deve essere studiato in modo da adattarsi alle caratteristiche di guida del pilota. Altro aspetto è il costo. Il prezzo è fatto dai materiali utilizzati e dal tempo impiegato, il tempo di un professionista ha un costo fatto di contributi, tasse, spese per l'officina e un po' di guadagno (che serve per mangiare). Gli elaboratori improvvisati hanno solo il costo dei materiali e la manodopera che fanno pagare è tutto guadagno loro, perciò prima di dire che un professionista è "un *****" perchè chiede dai 150 € in su per mettere le mani su un motore, contro i 50/100 € di un dilettante, è bene riflettere un attimo su chi sia il furfante. Ultima cosa, i bravi elaboratori fanno i motori per piloti che fanno gare titolate, non cercano clienti, ma i clienti cercano loro, non si vantano sui forum, ma ti fanno sentire il suono (non rumore) delle loro creazioni, non sputtanano a palore o con grafici il lavoro dei colleghi, ma gli danno lezioni di umiltà in pista. |
Perchè dovrebbero chiudere o censurare un post di cosi grande importanza ?? non è lo scopo del forum informare e scambiare opinioni ??
Allora sarebbe bene fare l'elenco di quelli che operano in regola con partita iva , quelli che non sono in regola per nulla , e quelli che con la partita iva del ""fruttarolo"" operano in semi regola , tutto cio appunto da poter scegliere. PS: Secondo me la legge in italia è lenta ma inesorabile e tutte le cosette scritte nei vari forum non passeranno inosservate con sta crisi quale miglior vivaio del mercatino e del fatto da voi ....... |
ke poeta ke sei max:smt124
|
Quote:
|
Quote:
o copieranno da wikipedia anche la partita iva? visto che molti qui per far vedere che sanno qualcosa lo fanno..... |
Quote:
sul discorso poeta gliel'appoggio al amico Sempreintempo (e so che gli piace:si:) Max il discorso fila, c'è da specificare che se la differenza è 100 euro allora è "giustificabile" nel senzo: ho un problema tu da "amico" me lo risolvi e io ti pago il disturbo. Se invece la differenza è 50 io dico ma cazz..... già solo il 20% di iva più il discorso dell'attività........... vuol dire che ti fai pagare + di un professionista |
Max d'accordissimo su tutta la linea tranne che
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Chi lo fa per passione o per diletto non dovrebbe chiedere soldi e sarebbe anche ora che la gente inizi a dare il corretto valore ai prodotti ed alla professionalità. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 26. |