Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   grip tyre...qualcuno di voi l'ha provato? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/87401-grip-tyre-qualcuno-voi-lha-provato.html)

paperinik 11-05-11 13: 29

Quote:

Originariamente inviata da Alubba (Messaggio 1306883)
scusate ma secondo voi è una buona idea provare questo prodotto su gomme di qualità più bassa??? magari usanto questa sostanza viene fuori anche una buona gomma!! :si:

Tipo metterlo su qualche gomma cinese? Io su minimoto ITA 40/50 non le userei di certo.
Si può provare di tutto, ma le gomme cinesi (avendole usate in passato) penso durino l'arco di qualche turno... e secondo me con scarse garanzie di sicurezza :si:

Se invece il discorso è riferito magari a PMT T40 o PMT B si potrebbe provare, ma tieni conto che le gomme appena citate vengono spacciate come gomme non "in mescola" (visto lo shore); non nascono di certo per essere "trattate" per cui i risultati potrebbe non essere quelli sperati, o magari l'esatto contrario.
Potrebbero durare anche meno di una T41 trattata allo stesso modo (qualche pilota FMI ci aveva già pensato qualche anno fà).

Alubba 13-05-11 13: 13

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 1306893)
Tipo metterlo su qualche gomma cinese? Io su minimoto ITA 40/50 non le userei di certo.
Si può provare di tutto, ma le gomme cinesi (avendole usate in passato) penso durino l'arco di qualche turno... e secondo me con scarse garanzie di sicurezza :si:

Se invece il discorso è riferito magari a PMT T40 o PMT B si potrebbe provare, ma tieni conto che le gomme appena citate vengono spacciate come gomme non "in mescola" (visto lo shore); non nascono di certo per essere "trattate" per cui i risultati potrebbe non essere quelli sperati, o magari l'esatto contrario.
Potrebbero durare anche meno di una T41 trattata allo stesso modo (qualche pilota FMI ci aveva già pensato qualche anno fà).

intendevo dire qualunque tipo di gomma che costi poco!!:lol1:
era una domanda dettata dalle mie condizioni economiche che non mi permettono di cambiare le gomme!!!:lol1:
comunque grazie mille per la risposta...non credo che ci proverò...tanto penso che sarebbero soldi buttati!! :si:

Macs87 15-05-11 23: 50

scusate ho una domanda, ho montato sulla mia mini delle pmt T41 vecchie piu di 2 anni, dite che se le spennello con della benzina si rigenerano un po'? E se invece le tengo cosí dite che sarebbe inguidabile la mini?

alcontri 26-05-11 14: 00

ho provato il grip tyre su 2 gomme vecchie di un anno,
2 mani su tutte e due e poi chiuse nella pellicola trasparente
dato il puzzo che emana il prodotto, durezza di partenza 68 shore,
dopo 5 giorni durezza 68 shore, quindi non serve a niente,
soldi buttati

Giammax88 29-05-11 12: 43

macs vecchie di 2 anni sono di cemento...prova con un goccio di benzina o di alcool...capace un turno o 2 ce li fai, ma logicamente non pensare di tirare forte. ;-)

Vincent Vega 29-05-11 14: 07

Io (sulle gomme cina) ho provato una roba simile prestatami da un amico che la spennellava su gomme per i kart, il risultato è stato allucinante, a fine pomeriggio non c'era più gomma e il posteriore scivolava da fare schifo, anche viste le temperature indecenti che c'erano in Kartodromo da me e le pressioni che ho dovuto usare, decisamente alte al posteriore (1.6 e rotti):lol1:!!!
Da dire che le gomme cinesi fan schifo, ma proprio schifo e l'ho voluto provare solo per vedere cosa succedeva. Il consumo di gomma è spropositato, ma non saprei dire se è dipeso dal tipo gomma o dalla sostanza in questione, si fa qualche giretto a cannone e poi appena iniziano ad essere troppo calde, forse anche troppo calde, scivolano di brutto.

Di qui ho capito due cose:

1- Forse è meglio usarlo con temperature ambientali più basse.
2- Mai più gomme cinesi in vita mia :asd:.

Griz #19 29-05-11 18: 00

Credo che la tua seconda teoria sia la più verosimile :lol1::lol1: Meglio delle gomme vere usate che 50 treni di cinesi nuovi!!!

Comunque io personalmente non l'ho mai usato, ma un mio amico usa prodotti simili se non lo stesso e con risultati eccellenti.

igor 29-05-11 19: 03

Quote:

Originariamente inviata da Griz #19 (Messaggio 1313614)
Credo che la tua seconda teoria sia la più verosimile :lol1::lol1: Meglio delle gomme vere usate che 50 treni di cinesi nuovi!!!

Comunque io personalmente non l'ho mai usato, ma un mio amico usa prodotti simili se non lo stesso e con risultati eccellenti.

Confermo , sono io.....:lingua::lingua:

PGAS 01-06-11 15: 25

Ciao Io lo usato per la mini di mio figlio dando 1 spennellata poi 2,e poi 3 chiranente Gorni prima e il mio consiglio e di usarlo solo su gomme da allenamento si migliora il grip per 6,7 giri di pista dopo le mie andavano in OFF se qualcuno conosce mio Figlio Nicola Gas, non va piano certamete GRIZ sa come va Nicola ho comperato anche il manometro per controllare lo SHORE eho trovato delle differenze da non usare su gomme nuove, poi tuttoe relativo al peso e alla guida del pilota.

crisgas 09-06-11 14: 18

Quote:

Originariamente inviata da macs87 (Messaggio 1308502)
scusate ho una domanda, ho montato sulla mia mini delle pmt t41 vecchie piu di 2 anni, dite che se le spennello con della benzina si rigenerano un po'? E se invece le tengo cosí dite che sarebbe inguidabile la mini?

se non vuoi fare il record della pista tienile cosi e giraci senza problemi..POI SE VEDI CHE MOLLANO AMEN MA NE DUBITO IO STO GIRANDO CON GOMME PMT 41 DI 2 ANNI FA SENZA PROBLEMI RIPETO NON DEVI ANDARE A CERCARE IL TEMPO MA PER DIVERTIRSI VANNO BENE

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 29.