Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Trasmissione cvt ....ci sono vantaggi?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/8739-trasmissione-cvt-ci-sono-vantaggi.html)

tds 30-05-06 22: 00

Questo è verissimo! Con una trasmissione composta da pignine e corona si vedono veramente le reali possibilità del motore!!! Non c'è niente da fare, se non ha fiato la mini non va, questa è la dura legge della catena!!!

Per quanto riguarda la fedeltà alla tradizione delle mini ti devo dare ragione in parte. Mi spiego meglio: se devo confrontarmi in sfide all'ultimo sangue (... se va beh, con una ******:idiot: ) come minimo voglio avere un mezzo alla pari se non anche un po' sfavorito (mi piacciono le sfide impossibili....), ma se iniziamo a parlare del piacere personale di correre allora qui non posso condividere la tua opinione.
Non so quanti la pensano come me, ma la minimoto per me è un modo per scaricarmi completamente ricercando i miei limiti ma soprattutto quelli del mezzo! Se poi ci aggiungi sta maledetta deformazione professionale per la meccanica capisci facilmente come posso fondermi il cervello cercando di pensare a modifiche per far andare sempre di più il mio lavandino con le ruote!!:smt047

Concludo precisando solo che la mia non vuole essere una critica!
Io ho voluto solo esprimere la mia opinione che, in quanto tale, può essere condivisa o no.

tds 30-05-06 22: 24

Voglio solo farti un paio di domande da appassionato di meccanica:
- non hai mai pensato alla possibilità di montare un variatore sulla tua mini?
- sarebbe possibile adattare la trasmissione di uno scooter alla mini?
se si, con quali problematiche?

Queste domande continuano a ronzare nella mia testolina da quandoi la mini è arrivata. Io ho analizzato decine di possibilità e pensato a centinaia di modifiche ma ogni volta mi areno pensando al risultato che otterrei: incerto ma soprattutto estremo. Nella migliore delle ipotesi (sistema adatto alle capacità del motore) riuscirei a sfruttare al massimo le sue possibilità?
Ora ae puoi dammi anche tu il tui parere, ti ripeto che la mia analisi è puramente teorica ma tengo in considerazione i fini pratici del mezzo.

Ora però mi sembra che la discussione stia degenerando...
Nessuno ha delle informazioni in più su questo oggatto del mistero???

heavymachinegun 31-05-06 12: 31

che il cambio sia necessario sui motori a scoppio non è una novità,però io non lo monterei mai sulla mia mini.mi paicerebbe sapere cosa c'è all'interno di qll scatola ,oramai mi ha troppo incuriosito.

vale 46 31-05-06 13: 16

ma che vantaggi porterebbe quella trasmissione???ne vale la pena??

speedmax71 31-05-06 13: 31

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun
che il cambio sia necessario sui motori a scoppio non è una novità,però io non lo monterei mai sulla mia mini.mi paicerebbe sapere cosa c'è all'interno di qll scatola ,oramai mi ha troppo incuriosito.

un pignone una corona e catena ,all'esterno dietro come vedi dalle foto ce un altro pign che va alla catena della moto

infector 31-05-06 13: 43

Speedmax, ci ho riflettuto molto, è molto probabile che serva a rendere più robusta e "lineare" la guida di mezzi ammortizzati per via dello spostamento della ruota rispetto al carter....come hai detto tu

Ieri un mio amico mi ha promesso una corona e catena di minicross che non gli servono, quindi la prova sarà a breve (anche se devo cercare di aggiustare un pezzo del carterino cvt).
Voglio solo vedere cosa succede..
Ho visto che vendono i ricambi di ogni singolo componente del cvt in modo da cambiare il rapporto...quindi oltre alla partenza a razzo, si può guadagnare qualcosina in allungo.

speedmax71 31-05-06 13: 48

lo credo anchio visto che infine è un rapporto nel rapporto resa non ne dà è come se cambiassi pignone e corona

vale 46 31-05-06 14: 00

Quote:

Originariamente inviata da infector
Speedmax, ci ho riflettuto molto, è molto probabile che serva a rendere più robusta e "lineare" la guida di mezzi ammortizzati per via dello spostamento della ruota rispetto al carter....come hai detto tu

Ieri un mio amico mi ha promesso una corona e catena di minicross che non gli servono, quindi la prova sarà a breve (anche se devo cercare di aggiustare un pezzo del carterino cvt).
Voglio solo vedere cosa succede..
Ho visto che vendono i ricambi di ogni singolo componente del cvt in modo da cambiare il rapporto...quindi oltre alla partenza a razzo, si può guadagnare qualcosina in allungo.

appena lai montato posta qualche foto e le tue impressione...

infector 31-05-06 14: 05

Vale, e tutti gli altri: tranquilli farò il possibile per accontentarmi/vi.

..tra l'altro sto meditando sul giunto cardanico...mmm SCHERZOO!!!!!Non preoccupatevi. FATE FINTA DI NON AVER LETTO

vale 46 31-05-06 14: 10

ok...attendiamo tue notizie...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 26.