Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Pistone con una sola fascia (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/87243-pistone-una-sola-fascia.html)

Io_N-Bello 20-10-10 20: 23

Quote:

Originariamente inviata da zerobose (Messaggio 1217134)
io attualmente uso pistone monofascia (bifascia nativo però..) e sinceramente non ho notato alcuna differenza.. mi dissero che con una fascia si aveva una minore compressione ma piu allungo.. però non so.. io non ho notato nulla di diverso..

xkè i benefici di un monofascia li senti se il motore supera i 12000 giri,
poi cmq togliendo una fascia si crea un "cortocircuito" fra travasi e scarico.
Poi anche a logica, se bastava togliere una fascia non esistevano pistoni monofascia.

zerobose 20-10-10 20: 32

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1217384)
se ci metti anche lo scarico avrai prestazioni decisamente superiori alle attuali !!

anche se la Jet non è che sia sta gran marmitta...

beh diciamo che la zocchi è tutta un altra cosa.. te lo posso dire perchè ce le ho tutte e due..
la zocchi ti permette di regolare la moto in modo eccellente.. cosa che con la jet non riesci a fare.. piccolo esempio:

la jet nasce come marmitta da ripresa. quindi se si vuole ripresa si puo abbinare alla jet una rapportatura 6-68.. però sarai impiccato in allungo.
se si vuole allungo con la jet, è cosa impossibile. mettendo una 6-62/64 non si avrà ne ripresa ne allungo. quindi la jet va bene solo per ripresa.

la zocchi, invece ti permette una taratura ottimale sia per allungo e sia per ripresa.
spiego meglio.
la zocchi, dalla forma è una marmitta da allungo.
se si mette un 6-68, si avrà si ripresa, ma non sarai piu soffocato in allungo quanto prima, proprio perchè la marmitta va a tappare la mancanza di allungo.

se si vuole allungo si puo montare tranquillamente una 6-60 (ho provato e in allungo è fenomenale).. e per non mancare di ripresa si lavora sulla frizione..

va bè.. un po ho detto...

zerobose 20-10-10 20: 36

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1217390)
xkè i benefici di un monofascia li senti se il motore supera i 12000 giri,
poi cmq togliendo una fascia si crea un "cortocircuito" fra travasi e scarico.
Poi anche a logica, se bastava togliere una fascia non esistevano pistoni monofascia.

con il contagiri gpt la moto è arrivata a 12580 (su cavalletto e prima di farci modifiche stupide, come il 18phbg, dove trovare la carburazione è cosa difficilissima e prima di montarci il 35mm)..però dirti se c erano differenze o no.. non saprei.. per me no.. poi magari dal lato fisico-pratico esistono come hai accennato te..

ma infatti mi sono sempre detto " se l'hanno fatto bifascia..." ..ma non ho mai avuto l'occasione di metterne 2..

1 - per briga di farci il rodaggio per adattare il segmento
2 - per briga di smontare il cilindro

ma ora che ho tutto smontato.. ci metterò su anche la seconda...

the_fire 20-10-10 20: 40

Quote:

Originariamente inviata da zerobose (Messaggio 1217395)
la zocchi, dalla forma è una marmitta da allungo.

hihihi è si chiama accordo quello che intendi te

zerobose 20-10-10 20: 48

[QUOTE=the_fire;1217406]hihihi è si chiama accordo quello che intendi te[/QUOTE

hai fatto un accordo con la marmitta?! ihih.. :rotfl: beh va be.. si potrebbe discutere giorni interi sulle marmitte tra coni controconi ecc.. tanto per farmi capire.. XD

Io_N-Bello 20-10-10 21: 02

innanzitutto la jet non è un espanzione,
la zokki ti allunga xkè ha un accordo molto alto.
Però se si vuol sfruttare serve una fase alta tipo 125° 185°
usando poi rapporti corti.
Ora apro un sondaggio per capire un pò il "mercato"
xkè stò trovando un accordo con uno per far fare delle marmitte buonissime
rapporto prezzo prestazioni.

CorsaroNero2 20-10-10 23: 50

A parte la foto del pistone che sembra stato dremellato malamente in vari punti, con conseguente sbriciolamento di alcuni pezzi del medesimo. Un monofascia nato bifascia puo' anche andare bene, io ce l'ancora sotto la mia mk4.5 . Hai piu lubrificazione, ma un monofascia vero e tutt'altra cosa.

Io_N-Bello 21-10-10 00: 51

Per esempio Giopcast si tornisce le fasce in modo da ridurre la superficie di contatto,
Quelle che mi ha mandato toccano per 0,75mm l'una,
quindi insieme fanno 1,5 mm
mentre le fasce cinesi sono da 2mm l'una.

CorsaroNero2 21-10-10 01: 09

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1217420)
innanzitutto la jet non è un espanzione,
la zokki ti allunga xkè ha un accordo molto alto.
Però se si vuol sfruttare serve una fase alta tipo 125° 185°
usando poi rapporti corti.
Ora apro un sondaggio per capire un pò il "mercato"
xkè stò trovando un accordo con uno per far fare delle marmitte buonissime
rapporto prezzo prestazioni.

Ora ti dedichi alle marmitte? cosa buona, magari inventare marmitte con registri sui coni per avere diverse curve di risonanza. Pero' sulla jet pro che non e una espazione.... e vero che fa cagare. Ma per sti motori va piu che bene

dany_XIII 21-10-10 01: 14

Quote:

Originariamente inviata da CorsaroNero2 (Messaggio 1217570)
Ma per sti motori va piu che bene

su sti motori va più che bene se uno prende il GT e lo monta, così com'è con le sue fasi ridicole e tutto il resto.... ma quando cominci a rivedere qualcosina ti accrogi che un tubo di ferro piegato fa lo stesso effetto di una JetPro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 57.